SMOC 2011, presentato il Marchio Regionale di Qualità

Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio e l'Assessore alla Programmazione Gianfranco Vitagliano hanno presentato nel  pomeriggio di oggi, in una conferenza stampa tenuta presso lo Smoc (Salone Molisano della Comunicazione) di Campobasso, il Marchio Regionale di Qualità.

«Un marchio istituzionale - ha detto il Presidente Iorio - che vuole qualificare e promuovere sia chi lo riceve che chi lo assegna. Chi lo riceve perché si impegna a rispettare degli standard di qualità, e chi lo assegna perché fissa delle regole certe, condivise e stringenti per arrivare a "produrre" qualità nei servizi, nei comportamenti, nelle attività e nelle buone pratiche poste in essere da imprese private, da Enti pubblici e da singole personalità che si distinguono per comportamenti e per voglia di fare».


«Evidentemente - ha detto ancora il Presidente Iorio - la decisione finale sull'assegnazione di questo marchio, che se vuole realmente cogliere gli obiettivi ambiziosi che si pone, non deve essere inflazionato, deve essere affidata ad un'autorità indipendente che deve poter giudicare in piena autonomia premiando i migliori comportamenti, le migliori progettazioni e i migliori personaggi che possano quindi portare a qualificare, con la loro azione, il Molise e il suo territorio, non mancando di promuoverlo all'esterno dei suoi confini».

«L'idea di questo Marchio - ha detto l'Assessore Gianfranco Vitagliano che ha lavorato all'iniziativa con particolare entusiasmo e convinzione - è quello di spronare le migliori realtà del nostro Molise a fare sempre meglio sulla strada della qualità».
Vitagliano ha poi sottolineato «come questo sia l'inizio di un percorso istituzionale che dovrà avere la massima condivisione da parte del partenariato istituzionale ed economico della regione, per arrivare ad essere un marchio di tutti e che qualifichi il Molise migliore. Un Molise che vuole affrontare e vincere la sfida della modernità, dell'innovazione, della qualità sociale e del benessere diffuso e duraturo».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO