Prefettura di Campobasso, consegna delle benemerenze sportive CONI

Campobasso. Da sinistra nella foto: il Prefetto Trotta e il Vicepresidente Pietracupa
Campobasso. Da sinistra nella foto: il Prefetto Trotta e il Vicepresidente Pietracupa

«Il binomio tra sport e Forze dell'Ordine e di Polizia ha un significato particolare perché avvicina ancora di più i tutori della pubblica sicurezza ai destinatari di questo servizio. Bisogna capire che se non c'è un rapporto sinergico tra i cittadini e chi deve salvaguardarne la sicurezza è difficile raggiungere qualsiasi obiettivo».

 Questo, in sintesi, il pensiero del Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, intervenuto mercoledì sera nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Campobasso dove si è svolta la consegna delle benemerenze sportive del Coni Molise a Forze dell'ordine, Forze armate, Forze di Polizia e volontariato.

«I traguardi, nello sport come nella vita quotidiana - ha aggiunto Pietracupa - sono alla portata soltanto se si lavora insieme. Quindi, un appuntamento come questo, reso ancora più autorevole dalla presenza istituzionale forte della Prefettura e del Comitato regionale del Coni, promotore dell'iniziativa, è un momento di alto valore simbolico. In particolare, faccio i complimenti a Sua Eccellenza il Prefetto di Campobasso, Stefano Trotta».

«E' un piacere vederla al fianco dei cittadini e delle Istituzioni»,  ha detto Pietracupa al Prefetto, ed ha aggiunto: «Il suo contributo di generosità ed efficienza è un esempio per tutti».
«E grazie ovviamente anche al Coni - ha concluso Pietracupa - per il suo messaggio quotidiano di concreta vicinanza non solo agli sportivi, ma anche al mondo del sociale e a tutta la società civile».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO