Interruzione pagamento bollo auto

L'interruzione o sospensione del pagamento della tassa automobilistica regionale è consentita ai rivenditori autorizzati di veicoli, che devono versare 1,55 euro per ogni veicolo preso in carico (acquistato o permutato) da terzi. Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n. 67971630 intestato alla Regione Molise - Servizio tesoreria; codice tributo "0300B - proventi L. 187/90 esenzione veicoli".
 
I veicoli per poter essere presi in carico dalle imprese ai fini della rivendita, devono obbligatoriamente essere trasferiti in capo alle stesse mediante "minivoltura", a norma dell'art. 25, comma 1 della L.R. n. 11/2014, fermo restando gli ulteriori adempimenti connessi (comunicazioni e pagamento tassa nei termini). Per i veicoli ricompresi negli elenchi - sempre che l'impresa abbia inviato la documentazione nei termini previsti - l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica rimane sospeso a decorrere dal periodo fisso successivo alla data di presa in carico (ad esempio, se si consegna un veicolo a benzina o ecodiesel nel mese di marzo 2012 ed il periodo tributario in corso è gennaio-dicembre 2012, la sospensione decorre dal mese di gennaio 2013)

La tassa automobilistica può essere sospesa solo se è in corso di validità. Dunque, non può essere sospesa nel mese di pagamento, se questo non è già stato fatto: ad esempio, non può essere sospesa a gennaio 2016 per i veicoli con scadenza dicembre, se il bollo non risulta già pagato proprio fino a dicembre 2016. Uno dei vari software utilizzabili per le sospensioni delle tasse è "RIVENDI", programma dell'Agenzia delle Entrate.


I documenti riguardanti le sospensioni/interruzioni possono essere consegnati, PREVIO APPUNTAMENTO, presso la sede della "MUNICIPIA S.P.A." in via Conte Rosso, 10 - 86100 CAMPOBASSO (CB), oppure inviati tramite servizio postale alla "MUNICIPIA S.P.A." in via Conte Rosso, 10 - 86100 CAMPOBASSO (CB), oppure alla PEC: municipia.regionemolise@legalmail.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO