Convegno Guglionesi, Iorio: «La coerenza dei moderati con la cultura cristiana»

«Credo sia giusto riprendere l'invito fatto dal nuovo Segretario del PDL, Angelino Alfano, ai moderati a voler ripartire dai valori  comuni come la famiglia, la bioetica, il sistema sociale, e il diritto all'educazione e all'istruzione. Valori questi che fanno capo al Popolarismo europeo e alla tradizione culturale cristiana dell'Italia e del Molise.
 
I valori che ci uniscono debbono essere a base della "buona politica" che i moderati debbono saper attuare per il bene della società e delle sue istituzioni fondamentali. La sinistra appare unita solamente quando chiede di difendere la Costituzione. Un elemento questo che come moderati ci vede sicuramente concordi. La diversità sta nel fatto che non appena si parla dei valori che la Costituzione garantisce e promuove, i moderati restano compatti nel sostenerli, mentre la sinistra si divide sull'idea di famiglia, sull'economia, e su ogni tema rilevante e basilare per una società complessa e sempre più esigente come quella odierna. Dunque, non tutte le politiche sono uguali, non tutte le forze politiche portano avanti gli stessi valori, non tutti sono coerenti con le basi etiche e morali che sostengono la cultura cristiana italiana».

Lo ha detto il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, intervenendo nel pomeriggio di oggi al convegno "La Persona Al Centro", tenutosi a Guglionesi.
Il Presidente Iorio ha quindi ricordato come la famiglia, in tutte le sue componenti, sia al centro dell'azione politica del Governo regionale che ha messo in campo misure specifiche per il suo sostegno concreto.

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO