Convenzione Regione-Tribunale, domani conferenza stampa e sottoscrizione

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ed il Presidente f.f. della Sezione Promiscua/Dirigente Amministrativo, Vincenzo Di Giacomo, sottoscriveranno, domani, martedì 26 luglio, alle ore 11.00, presso l'Ufficio della Presidenza della sede centrale del Tribunale di Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele 26, nel corso di una conferenza stampa, la Convenzione tra Regione e Tribunale per l'assunzione di personale retribuito con fondi della UE.

La Convenzione riguarda l'impiego di 15 persone disoccupate o inoccupate, in parte laureate ed in parte diplomate, che daranno un fondamentale supporto alle Cancellerie, sia nella loro ordinaria attività, sia in vista dell'attuazione in corso del Processo civile telematico.


Si tratta di un momento importantissimo per far fronte da un lato alla crisi del sistema giudiziario e, dall'altro, alla crisi economica ed occupazionale in atto.
La prossima tappa sarà la realizzazione della cosiddetta "Cittadella giudiziaria"che, per la vastissima portata dell'intervento, dovrebbe tra l'altro risollevare le sorti economiche del settore edilizio della Regione e, soprattutto, del Comune capoluogo

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO