Servizi alla prima infanzia, seminario formativo

Fusco Perrella: «l Governo regionale continua ad offrire qualificate azioni di formazione e aggiornamento professionale alle educatrici»
Fusco Perrella: «l Governo regionale continua ad offrire qualificate azioni di formazione e aggiornamento professionale alle educatrici»

L'Assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze, promuove domani, 31 agosto 2011, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala Parlamentino del Consiglio regionale, un incontro formativo per coloro che operano nel settore dei servizi alla prima infanzia. L'obiettivo è offrire un momento di riflessione e sperimentazione sulle attività che è possibile realizzare per e con i bambini.

Aprirà i lavori l'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella; seguiranno gli interventi del Responsabile del Servizio Programmazione Sociale e Coordinamento attività III Settore, Michele Colavita e dell'esperta dell'Istituto degli Innocenti Angela Palandri. Al momento teorico farà seguito la strutturazione di uno spazio in cui le educatrici potranno sperimentare direttamente come procedere alla definizione di proposte di contenuti di attività e alla predisposizione delle metodologie attraverso le quali tali contenuti vengono offerti ai bambini.

«La Regione Molise - ha dichiarato l'Assessore Fusco Perrella - continua ad offrire qualificate azioni di formazione e aggiornamento professionale alle educatrici, al fine di potenziare la qualità dei servizi dedicati ai più piccoli e promuoverne una diffusione equilibrata sul territorio. Questo seminario, inoltre, rappresenta un ulteriore tassello nelle attività che il Governo regionale ha programmato e realizzato in questi anni per promuovere la cultura della tutela dell'infanzia e rispondere alle esigenze dei minori e delle famiglie».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO