"Lupi Molinaro Campobasso", Iorio alla presentazione della squadra

«Il calcio è elemento di aggregazione ma anche di crescita atletica, agonistica e sociale. Il Governo regionale crede da sempre nelle potenzialità dello sport in generale e del calcio in particolare. A tal fine abbiamo sostenuto ogni iniziativa che si proponesse di valorizzare le risorse locali creando spettacolo e coinvolgimento del territorio. Abbiamo quindi investito nell'infrastrutturazione sportiva che ha interessato tutti i Comuni della regione per dare la possibilità ad ogni molisano di fruire di almeno un impianto sportivo per le varie discipline.
 
Ad oggi, abbiamo speso nell'ambito di un piano pluriennale 22 milioni di euro. Un milione di euro lo abbiamo speso recentemente proprio a Campobasso per gli impianti di Selva Piana e, in particolare, per l'antistadio e per le varie strutture necessarie ad ospitare eventi, allenamenti e incontri agonistici di vario genere. Campobasso ha, del resto, una tradizione sportiva e calcistica molto forte e radicata. Dobbiamo lavorare tutti insieme per farla sempre più crescere e sviluppare».
Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio intervenendo in serata alla presentazione della squadra "Lupi Molinaro Campobasso".

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO