CGIA Mestre, Molise virtuoso nella razionalizzazione della spesa

 Il Molise tra le prime 4 regioni in Italia a non vedere aumentata la spesa dal 2000 al 2009. È quanto riporta uno studio dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre CGIA, rilanciato in ambito nazionale dal Quotidiano "la Repubblica".

«Un risultato positivo - ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio - evidenziato da un Centro studi super partes e riportato da un Quotidiano autorevole, che non certo vede la nostra parte politica con simpatia. Ma un dato che fa giustizia delle tante inesattezze dette in questi anni da politici locali e riportate da organi di informazione nazionale a caccia di scoop sulla cattiva gestione del Mezzogiorno e delle piccole realtà. Abbiamo speso meno degli altri, e, se permettete, meglio degli altri.
 
Infatti, con un'intelligente razionalizzazione delle spese, siamo riusciti a liberare risorse che abbiamo destinato a una serie di grossi investimenti in infrastrutture, in sostegno al mondo delle imprese e in promozione di un sistema sociale che cerca di dare risposte ai bisogni che emergono dai cittadini di tutte le fasce d'età. Questo a testimonianza che si può essere "virtuosi" anche senza promuovere una sterile politica dei tagli, ma attuando un'azione di governo ragionata e ponderata che, pur razionalizzando le risorse a disposizione,  non rinuncia ad investire sul territorio e quindi sul futuro. Eppure, non sono certo stati anni facili: il terremoto, l'alluvione, le crisi strutturali di aziende storiche del Molise, cui si è aggiunta una pesante congiuntura internazionale. È nostro dovere, dunque, andare avanti su questa strada».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO