Cardarelli, Iorio visita le nuove strutture dell'ospedale

Cardarelli. Iorio con un gruppo di Primari dell'ospedale
Cardarelli. Iorio con un gruppo di Primari dell'ospedale

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha visitato in mattinata i nuovi locali delle Sale operatorie e del Laboratorio analisi dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso.

Accolto dal Direttore dell'ASREM, Angelo Percopo, e da numerosi Primari del nosocomio, il Presidente ha potuto rendersi conto di persona di come le strutture di una parte importante e sensibile dell'ospedale siano state completamente revisionate e riorganizzate attraverso l'attivazione delle più moderne apparecchiature e materiali che gli standard di qualità richiedono. In particolare, per quanto riguarda le Sale operatorie, come è stato detto dall'ingegnere che ha progettato e seguito i lavori, «sono state applicate delle tecnologie d'avanguardia per quanto riguarda la garanzia di asetticità ed igienicità degli ambienti, oltre che di massima sterilità della strumentalizzazione chirurgica».


Un impegno che ha messo le varie sale operatorie nelle condizioni di rispondere a stringenti e severi standard internazionali di funzionalità e pulizia. Standard mantenuti da non molti ospedali pubblici in Italia.


«Abbiamo investito molte risorse - ha detto il Presidente Iorio - nella infrastrutturazione sanitaria e nella dotazione di tecnologia ai vari reparti e presidi territoriali. Un Sistema sanitario che intende dare risposte ai cittadini deve saper essere all'altezza delle sfide della modernità e di progresso della scienza medica. Credo che questi nuovi locali, e la tecnologia d'avanguardia in essi installata, possano essere la testimonianza di un'azione di Governo tesa a dare servizi appropriati ai cittadini-utenti».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO