Lu.Be.C. 2011, ottima performance per il Molise

Molte le attività messe in campo dalla Regione Molise sul fronte dell'attrazione turistico-culturale
Molte le attività messe in campo dalla Regione Molise sul fronte dell'attrazione turistico-culturale

Si è conclusa con grande successo la settima edizione di Lucca Beni Culturali (Lu.Be.C.). Un'edizione speciale questa del  2011 che, grazie ad una partnership con il MIUR e in concomitanza con il 150°, ha visto i rappresentanti di oltre 20 Paesi stranieri - detentori di beni culturali, istituzioni museali, parchi archeologici e città d'arte -  coinvolti nei dibattiti, nella rassegna espositiva e negli incontri B2B sullo sviluppo della filiera beni culturali, tecnologi e turistici.

Un osservatorio sulle eccellenze che, oltre a permettere la diffusione dei risultati finora conseguiti, ha offerto l'opportunità per concordare nuovi obiettivi ed accogliere le aspettative della comunità internazionale. Nella rassegna espositiva "Lu.Be.C Digital Technology"  è stato presentato il know-how delle nostre aziende e degli enti, che hanno avuto così la possibilità di confrontarsi, scambiarsi esperienze e costruire  partnership.


In vetrina anche la Regione Molise che, conscia dell'importanza delle interrelazioni esistenti tra turismo e cultura, ha attuato un Piano di sviluppo del sistema culturale rispondente all'identità del territorio e capace di accrescerne la capacità competitiva.
Sono molteplici le attività realizzate e divenute punto di riferimento e fonte di attrazione turistico-culturale, grazie anche al consolidamento di alcuni appuntamenti che vedono ogni anno, non solo la partecipazione dei molisani, ma anche di numerosi visitatori.


La Regione ha intrapreso diverse azioni coerenti, azioni che continua a seguire nella predisposizione e organizzazione dei programmi, finalizzate al perseguimento di un sistema armonico di attività culturali atte a promuovere e valorizzare il territorio, e che vedono partecipi i diversi Centri molisani.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO