Nomina Mario Monti, messaggio di auguri del Presidente Iorio

«Don Armando Di Fabio ha rappresentato per la città di Campobasso, e in generale per il Molise, un elemento di comunione importante tra uomo di fede e di grande spiritualità ed operatore attento e concreto nella società per la risoluzione delle problematiche quotidiane che essa esprime. La sua figura è stata dunque esempio tangibile di come la Chiesa sappia essere guida morale e spirituale, ma anche attrice protagonista nell' azione quotidiana di sostegno e di supporto alle persone.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e di portare a compimento insieme tanti progetti. Ho ricevuto da lui consigli, suggerimenti ed idee, che in molti casi ho concretizzato e seguito.
La sua autorevolezza lo ha portato ad essere persona ascoltata e rispettata nell'Arcidiocesi di Campobasso ma anche nella Curia romana, dove ho potuto constatare di persona che il suo spessore era particolarmente apprezzato.

Nell'ambito della missione Pastorale le sue parole di conforto per tutti, unite alla grande carica umana che lo caratterizzava e alla sensibilità che lo distingueva, hanno permesso a molti di ricevere da lui uno sprone ad andare avanti e a non fermarsi rispetto alle difficoltà della vita.
Come educatore ha saputo essere guida e formatore di coscienze, oltre che di conoscenza.
L'esempio da lui dato resta forte nella memoria di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Esprimo a nome di tutti i molisani il cordoglio ai familiari e ai confratelli di Don Armando, primo tra tutti l'Arcivescovo Bregantini, che in questo momento so essere particolarmente provati».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO