Roma, presentata alla stampa la Fiera del tartufo bianco molisano

«Questa è un'ottima occasione  per promuovere, attraverso uno straordinario prodotto della natura, il Molise, la sua storia, le sue tradizioni e soprattutto la sua gente ospitale».

Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio in occasione della presentazione, fatta ai giornalisti delle più prestigiose testate nazionali e ed estere, della 1^ Fiera nazionale del tartufo bianco molisano, che si terrà ad Isernia dal 4 all'11 dicembre prossimo.
L'evento, che ha visto la partecipazione di grandi firme della stampa specializzata, oltre che di volti noti della Rai e di Mediaset, si é svolto presso l'hotel InterContinental De la Ville di Roma.

«Il Molise - ha detto ancora il Presidente Iorio - vanta una serie di straordinarie peculiarità; il suo ambiente incontaminato, le sue montagne e i boschi, che caratterizzano un territorio antico e pieno di valori, sono arricchiti dalla presenza del tartufo bianco in quantità importanti. Un prodotto di una qualità così elevata da renderlo  ricercato ed apprezzato, non solo sulla tavola regionale, ma anche nelle cucine dei ristoranti  più prestigiosi in Italia e all'estero. Consapevoli di questo, la Regione Molise ha ritenuto nel tempo di dover dettare specifiche norme per la raccolta e per la diffusione del tartufo, soprattutto per la certificazione della sua qualità e della sua provenienza molisana».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO