Audizioni per l'Orchestra Stabile del Molise

Da sinistra nella foto:Michele Iorio e Sandro Arco, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Molise Cultura
Da sinistra nella foto:Michele Iorio e Sandro Arco, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Molise Cultura

Sono stati mesi di duro e proficuo lavoro per la Fondazione Molise Cultura.  La proposta fatta dal Presidente Iorio  lo scorso gennaio era quella di dare  al Molise un'orchestra stabile regionale che rispondesse a criteri  di promozione culturale, ma anche di valorizzazione artistica e  di risposta occupazionale per le tante professionalità di cui è ricco il nostro territorio.

Ora dalle parole si è passati ai fatti. Inizieranno con il nuovo anno, per l'esattezza il 9 gennaio, le audizioni per la copertura di un organico di 35 elementi che costituirà il primo nucleo  dell'Orchestra Stabile del Molise e che affronterà la sua prima stagione concertistica.  Audizioni riservate a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, conseguito un Diploma di strumento musicale, partecipato alle produzioni realizzate entro il 31 dicembre 2010 dall'Orchestra del Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso operante ai sensi della Legge della Regione Molise 30 settembre 1997, n. 18. Su quest'ultimo punto sono state concentrate le azioni di tutela a favore di tutti quei giovani artisti, nella maggior parte molisani, che in questi anni hanno fatto parte dell'organico dell'Orchestra Sinfonica Regionale del Molise.

Gli interessanti alle audizioni hanno tempo fino al 30 dicembre 2011 per presentare le domande.
Ulteriori e più dettagliate informazioni su requisiti, domanda di partecipazione, prove e programmi di audizione possono essere visualizzate cliccando sui due file qui sotto allegati.

 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO