Call Center Regione Molise

Al fine di migliorare le relazioni con i cittadini e garantire loro un accesso rapido, efficiente e capillare ad informazioni, assistenza ed approfondimento su tutti i servizi erogati dall'Ente, la Regione Molise ha predisposto un servizio di Contact Center.
Il Contact Center della Regione Molise costituisce un esempio di come sia possibile oggi, per le amministrazioni pubbliche, orientarsi verso modalitą moderne di comunicazione con i cittadini, in grado di integrare, oltre a quello telefonico, anche altri canali di comunicazione ed erogazione del servizio: sportello fisico, e-mail, web.
La filosofia di fondo del servizio fa riferimento alle pił moderne tecniche di Citizen Relationship Management (CRM), adottate da molte organizzazioni pubbliche e private, che mirano proprio ad aumentare la qualitą e la quantitą dei servizi erogati coinvolgendo attivamente i cittadini e personalizzando i servizi per l'utente.

 
 

Informazioni e servizi offerti

Il Contact Center regionale, con oltre 30 risorse impegnate a garantire risposte rapide ed esaustive, fornisce:

 
  • Informazioni su tutte le attivitą dell'Ente, sull'organigramma dello stesso, sulle funzioni espletate da ciascun dipendente e/o collaboratore, su orari e recapiti degli Uffici regionali ("chi", "come", "dove", "quando");
  • Informazioni ed assistenza specialistica sulla modulistica di base per avviare procedimenti e relativo invio all'utente, via e-mail e/o fax;
  • Assistenza specialistica su leggi regionali vigenti, programmazione comunitaria e rapporti fra Ente ed Unione Europea, delibere di Giunta Regionale e determinazioni dirigenziali in tutti i settori di pertinenza regionale, bandi emanati dalla Regione Molise e relativa documentazione (chiarimenti, graduatorie, modulistica ecc.), bandi emanati ad altri livelli (nazionale ed europeo);
  • Informazioni ed assistenza sugli itinerari turistici fruibili sul territorio (cultura, ambiente, storia, eno-gastronomia), sulle manifestazioni e sugli eventi, sugli operatori turistici regionali (fornitori di ricettivitą, ristorazione e servizi al turismo quali, ad esempio, noleggi, tour operator, agenzie viaggi, ecc.), sulle possibili necessitą logistiche (viabilitą, tempo, ecc.) e sanitarie (presidi sanitari, 118, guardie mediche);
  • Gestione di segnalazioni e reclami.
 
 

Orari e canali di contatto

Telefono:
0874 4291

Lun-Ven: 08,00-19,00
Altri giorni/orari: servizio di risposta automatica (IVR)
 
Email:
contactcenter@regione.molise.it
Le richieste di informazioni ed assistenza pervenute tramite posta elettronica vengono soddisfatte entro un'ora lavorativa dal ricevimento

 
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