Fondazione Molise Cultura, si va verso la piena operatività

L'ex GIL, sede della Fondazione
L'ex GIL, sede della Fondazione

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha tenuto nel pomeriggio di oggi un incontro con il Consiglio di Amministrazione e con il Comitato scientifico della Fondazione Molise Cultura.

È stata questa anche l'occasione per l'insediamento ufficiale del Comitato scientifico recentemente nominato dal Consiglio di Amministrazione che ha cercato di coinvolgere nell'attività ideativa e progettuale della Fondazione personalità di indubbia fama nazionale ed internazionale in vari settori dell'arte, della musica, della letteratura e della cultura in generale. Fanno parte del Comitato:  Lorenzo Canova, Giulio Rapetti (Mogol), Chiara Gamberale, Dante Gentile Lorusso e Pino Nese.
Nel corso dell'incontro, è stato fatto il punto della situazione e si è molto discusso delle prospettive future della Fondazione.


Questa, infatti, - è stato detto - sta gradualmente arrivando alla condizione di piena operatività con la disponibilità, prevista nei prossimi giorni, della sede dell'EX GIL di Campobasso e il conseguente avvio di vari programmi e progetti di carattere culturale.

«Abbiamo ricevuto - ha evidenziato a margine dell'incontro il Presidente Iorio - idee e suggerimenti veramente interessanti che possono trovare concretizzazione a medio e lungo periodo. Come ho già detto, il Governo regionale intende puntare sulla cultura con importanti investimenti economici. Questo perché riteniamo proprio la cultura un elemento strategico per il futuro del Molise, non solo in termini di crescita sociale, ma anche come possibilità di occupazione per tanti giovani professionisti della nostra terra. Sono certo che l'entusiasmo e la voglia di fare creatasi nel Consiglio di amministrazione, come nel Comitato scientifico, ci porterà a brevissimo a tagliare traguardi importanti e prestigiosi».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO