Società partecipate, lettera di Vitagliano ai vertici

Gisnfranco Vitagliano
Gisnfranco Vitagliano

L'Assessore Vitagliano ha inviato oggi agli Amministratori e Dirigenti delle società partecipate dalla Regione la seguente nota:
«Il contesto sociale ed economico ed i sacrifici richiesti alla comunità postulano, in linea con gli impegni esposti dal Presidente della Regione nelle dichiarazioni programmatiche, comportamenti  e decisioni ispirati a sobrietà, solidarietà e, soprattutto, un nuovo senso del ruolo e dei doveri connessi.

In coerenza con tutto ciò il governo regionale sta predisponendo interventi di razionalizzazione dell'assetto istituzionale, con riguardo anche agli emolumenti ed alle spese degli Organi di amministrazione e di controllo.

Raccomando, in vista di tali decisioni, di evitare di assumere atti che incidano sulle attribuzioni economiche ai detti organi, ivi compresi utilità ed erogazioni per produttività o di risultato.
Mi aspetto, ovviamente, che qualora ciò sia avvenuto si provveda alle opportune revoche, soprattutto in quei contesti in cui i risultati economico-finanziari e le prospettive caratterizzino segnatamente la salute aziendale.

Aspetto, con urgenza, il segno di condivisione ed eventualmente di adempimento».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO