Comparto agricolo, Fusco Perrella incontra le associazioni di categoria

Fusco Perrella: «Confronto a tutto campo»
Fusco Perrella: «Confronto a tutto campo»

L'Assessore alla Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, ha convocato le associazioni di categoria del comparto agricolo per una serie di incontri di carattere interlocutorio. Presenti ai tavoli attivati presso l'Assessorato regionale i Dirigenti della Struttura, con l'obiettivo di fare il punto sulle attività svolte ed illustrare le linee da seguire nell'immediato futuro.

«Ho assunto da poco la guida dell'Assessorato alle Politiche agricole - ha commentato l'assessore Fusco a margine dell'incontro - pertanto ho ritenuto opportuno incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria che operano nel settore per un confronto a tutto campo. Il Molise  deve utilizzare al meglio le risorse presenti sul territorio. Come noto, in una programmazione che vede coinvolti tutti i settori, l'agricoltura rappresenta una delle attività produttive più rilevanti per la nostra regione, un fattore di sviluppo territoriale su cui investire e, dunque, una risorsa decisiva per l'economia regionale, su cui anche l'Unione Europea ha scommesso per la nuova programmazione dello sviluppo rurale. Attualmente molte sono le criticità ed impegnativi gli sforzi per rilanciare l'intero comparto in un momento difficile per tutti».

«Insieme al Presidente Iorio - ha concluso l'Assessore -  adotteremo il valido e consolidato sistema dell'ascolto, concertazione, condivisione, coinvolgendo nelle strategie le parti sociali e quanti operano nel comparto dell'agricoltura, al fine di affrontare tutte le problematiche e raggiungere gli obiettivi dello sviluppo integrato».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO