Fondovalle Rivolo, Iorio precisa

Un tratto della bretella stradale
Un tratto della bretella stradale

In riferimento al servizio giornalistico di un quotidiano locale circa i ritardi e le responsabilità per l'apertura al traffico della strada di collegamento della città di Campobasso con la Fondovalle Biferno, denominata "Rivolo", il Presidente della Regione Michele Iorio ha precisato:
«Debbo sottolineare che l'incarico affidato al Commissario Donato Carlea è assolutamente ineccepibile ed è stato portato a termine con altrettanta positività.

Si è fatto ricorso al Commissariamento per accelerare i tempi e giungere, quindi, il prima possibile alla fruibilità dell'opera da parte dei cittadini. La Regione Molise sta definendo un Accordo di programma con il Comune di Campobasso e la Provincia per la realizzazione di un tratto di collegamento provvisorio tra la Fondovalle "Rivolo" e la viabilità cittadina del Capoluogo. Lavoro che sarà affidato allo stesso Commissario e che verrà realizzato in poco tempo.
 
Ciò in attesa della costruzione definitiva dello svincolo che collegherà la stessa Fondovalle con la Tangenziale. La realizzazione dell'intervento provvisorio permetterà di aprire al traffico la fondovalle Rivolo e renderla quindi fruibile,  migliorando così il collegamento tra la "Bifernina" e la città di Campobasso».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO