Cercemaggiore, conferite le Onorificenze al Merito

Pietracupa: «Il Molise sa di poter contare su grandi professionalità e, soprattutto, su uomini e donne generosi»
Pietracupa: «Il Molise sa di poter contare su grandi professionalità e, soprattutto, su uomini e donne generosi»

«A nome anche del Presidente della Giunta. Michele Iorio, faccio le mie congratulazioni ai dodici molisani che oggi ricevono dal Prefetto di Campobasso le Onorificenze Al Merito della Repubblica Italiana. In un momento storico complesso è bello dare il giusto risalto a chi nella nostra regione svolge un ruolo importante e positivo per la società civile. Il Molise sa di poter contare su grandi professionalità, grandi ingegni e, soprattutto, su tanti uomini generosi»
 
Questo in sintesi il messaggio del Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, presente questa mattina alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti conferiti dal Presidente della Repubblica attraverso le Prefetture.

Pietracupa è intervenuto questa mattina al fianco del Prefetto di Campobasso, S.E. Stefano Trotta, in una sala del Santuario della Madonna della Libera, presso il Convento dei Padri Domenicani di Cercemaggiore. 

«Una giornata come quella di oggi - ha proseguito - va vissuta intensamente perché oggi è protagonista chi è riuscito a dare un contributo importante agli altri e all'intera nostra società. Quando arriva un riconoscimento di tale portata la soddisfazione è tanta per chi lo riceve e per chi, come noi rappresentanti delle istituzioni, può condividere tale gioia dopo aver osservato e riconosciuto questi meriti».

Il primo Consigliere di Palazzo Moffa ha infine rivolto un ringraziamento speciale al Prefetto di Campobasso S.E. Stefano Trotta:

«Ancora una volta mi piace sottolineare la sua capacità organizzativa e la grande sensibilità. Con le sue iniziative fa sentire la presenza dello Stato in tutti i nostri centri, grandi e piccoli». «Questa sua attività, costante e discreta - ha concluso - trasferisce un messaggio di fiducia ai cittadini, messaggio fondamentale per ritrovare la coesione e la speranza in parte intaccate».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO