Hospice di Larino, prima uscita ufficiale dell'Assessore Di Sandro

Di Sandro: «Il "Madre Teresa di Calcutta" rappresenta un Centro all'avanguardia per la cura dei malati terminali»
Di Sandro: «Il "Madre Teresa di Calcutta" rappresenta un Centro all'avanguardia per la cura dei malati terminali»

Primo appuntamento ufficiale per il neo Assessore alla Sanità, Filoteo Di Sandro, che si è recato, questa mattina, in visita presso l'Associazione Hospice "Madre Teresa di Calcutta" di Larino.
L'Associazione, nata nel 2006, ha come obiettivo la promozione, il sostegno e la diffusione della cultura e della pratica delle cure palliative integrandosi con le strutture già operanti sul territorio e costituisce una vera avanguardia per la nostra Regione.

Ancora poco conosciuta, ma divenuta presto una realtà fondamentale per quelle famiglie che, purtroppo, necessitano di assistenza per il loro cari, l'Hospice di Larino dispone di circa 10 posti letto ed offre anche la possibilità di affiancare il paziente a domicilio offrendo cure palliative nelle fasi terminali di malattie gravi e incurabili.

«Si avvicinano le festività natalizie - ha detto l'Assessore - ed il pensiero corre inevitabilmente a quelle persone meno fortunate che, colpite da malattie gravi, si avvicinano alla fine del loro percorso di vita. Per questo motivo ho ritenuto di dovermi recare, quale prima uscita ufficiale del mio nuovo mandato politico, a fare visita proprio ad una delle strutture più rappresentative del nostro territorio. L'Hospice "M.T. di Calcutta" di Larino, infatti, rappresenta un Centro all'avanguardia per la diffusione della cultura e della pratica delle cure palliative per i malati terminali, offrendo sostegno sia medico che psicologico ai pazienti ed alle loro famiglie e cercando di rendere il doloroso percorso più umano ed accettabile».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO