Roma, Di Sandro incontra il Ministro Balduzzi

Di Sandro: «Il  Patto triennale per la Salute costituisce una valida opportunità per vedere rispettate anche le necessità e le peculiarità del Molise»
Di Sandro: «Il Patto triennale per la Salute costituisce una valida opportunità per vedere rispettate anche le necessità e le peculiarità del Molise»

Confronto a Roma tra gli Assessori regionali alla Sanità ed il Ministro della Salute, Renato Balduzzi. La riunione è stata preceduta da un incontro che ha visto gli Assessori regionali alla Sanità discutere delle linee giuda per la redazione del nuovo Patto per la salute, cioè quell'accordo finanziario e programmatico tra Governo e Regioni, di valenza triennale, in merito alla spesa e alla programmazione del Servizio Sanitario Nazionale.

«Esprimo viva soddisfazione - ha detto l'Assessore regionale alla Sanità, Filoteo Di Sandro - per il proficuo incontro avuto con il Ministro per la Salute Balduzzi, in quanto ha rappresentato un segnale forte di vicinanza ed un importante momento di confronto. Avere la possibilità di interloquire con il Ministro e di rappresentare le istanze del nostro territorio accanto alle nostre criticità è molto importante per l'implementazione delle politiche sanitarie regionali e per l'individuazione di un percorso condiviso finalizzato a traghettare il Molise fuori dal Commissariamento».

«Il confronto con i colleghi delle altre Regioni, inoltre - ha aggiunto Di Sandro -  mi ha consentito di poter rafforzare quell'etica di lavoro basata sulla condivisione delle scelte che, sola, potrà garantire alla nostra realtà di non dover sempre "subire" decisioni assunte a livelli superiori di governo. La redazione del nuovo Patto triennale per la Salute, che dovrà veder la luce entro aprile, costituisce una valida opportunità per vedere rispettate anche le necessità e le peculiarità delle realtà più piccole come la nostra».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO