Messaggio di solidarietà del Presidente Iorio a Benedetto XVI

 Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha inviato ieri al Santo Padre, Benedetto XVI, un messaggio di solidarietà per l'incidente di cui è stato vittima nel corso delle celebrazioni della Messa della notte di Natale.
Questo il testo:
 
"Santità,
Ho vissuto con ansiosa trepidazione, insieme a tutti i Molisani e ai milioni di telespettatori che seguivano in diretta la Santa Messa della vigilia, i momenti dell'incidente di cui Lei è stato vittima. Come ogni telespettatore ho quindi tirato un respiro di sollievo quando ha ripreso il corteo e ha celebrato le varie funzioni della notte di Natale.
 
Le esprimo dunque a nome mio personale e di tutto il Molise la più viva e convinta solidarietà per l'insano gesto subito, nella certezza che esso non la farà desistere dalla preziosa azione pastorale che fin dall'inizio del suo Pontificato sta portando avanti.
 
Il Molise, una terra che Lei ha conosciuto da Cardinale, Le è vicino e Le è grato per la grande opera di evangelizzazione e di sostegno alla pace che quotidianamente offre all'Italia e al mondo intero.
 
Colgo l'occasione per agurarLe un buon 2010 e per sperare che Ella possa trovare tra i molteplici impegni  il tempo per visitare, da Pontefice, questa nostra regione che tanto la stima e la ama."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO