Premiati dal Presidente Iorio i vincitori del III Concorso Regionale Letterario

Premiati oggi a Campobasso, nell'aula magna del Convitto "Mario Pagano", i vincitori del III Concorso Regionale Letterario, iniziativa nata nel 2007 dall'idea di alcuni studenti campobassani capeggiati da Manuele Martelli e divenuta oggi un importante appuntamento culturale. Il Presidente Iorio ha aperto la cerimonia di premiazione, sostenendo che "Questa iniziativa, per il modo in cui si è svolta,  per il numero degli studenti che ha coinvolto e per la qualità degli elaborati prodotti, è la testimonianza più verace di un sistema scolastico regionale moderno, vivo e capace di dare le basi culturali e formative necessarie ai nostri giovani".
I tre vincitori, oltre ad aver conquistato un viaggio a Budapest, avranno la possibilità di vedere pubblicati i loro lavori  in un volume unico editato dalla Presidenza della Regione Molise.
I Sezione (studenti I e II anno degli Istituti di Istruzione Superiore)
* GIUSEPPE MENCO (V A, Liceo classico Pagano)
II Sezione (studenti III, IV e V anno degli Istituti di Istruzione Superiore).
* SERENA VERRECCHIA (III A, ISISS Giordano, Venafro)
III Sezione (studenti Università degli Studi del Molise e studenti molisani iscritti presso altri Atenei del territorio nazionale).
* ROBERTA ASTORRI (Università del Molise)
Studenti segnalati per merito
* NICO ALFIERI (Liceo classico Pagano, Cb)
* GIULIA VENDITTI (Liceo classico Pagano, Cb
* LARA MARTINO (Liceo scientifico Romita, Cb)
* GABRIELE PIO PICCIANO (Liceo scientifico Romita, Cb)
* PASQUALE MARIA CHIACCHIARI (Liceo scientifico Majorana, Is)
* MARIA FANTINI (Liceo linguistico Pertini, Cb).
Sono stati parte attiva nella realizzazione del progetto anche l'Università degli Studi del Molise, che ha messo a disposizione una giuria di prestigio accademico per la valutazione degli elaborati dei partecipanti, l'Ufficio Scolastico Regionale, che ha sollecitato la partecipazione al progetto negli Istituti, l'Istituto "Pertini" di Campobasso, che ha offerto la sede logistica al Concorso, e l'associazione nazionale per la progettazione e le attività sociali - A.N.P.E.A.S.
 

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO