Imprese, la competitività come antitodo alla crisi

La ricetta di Scasserra: «Ricerca, innovazione ed internazionalizzazione»
La ricetta di Scasserra: «Ricerca, innovazione ed internazionalizzazione»

L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, ha partecipato nella serata di ieri alla trasmissione di Telemolise, Moby Dick, durante la quale si è parlato delle imprese molisane, della crisi attuale che sta investendo tutti i settori lavorativi e del futuro della Regione Molise.

«Oggi - ha commentato Scasserra - bisogna essere competitivi. La crisi ovviamente c'è e sta dando un colpo duro al mondo del lavoro, soprattutto a quello delle imprese, ma bisogna agire e difendere i lavoratori. Però, senza mettere ordine non si può parlare di medio e lungo termine per lo sviluppo, non si può parlare di risoluzione veloce».

«I fondi per le imprese - ha continuato l'Assessore - ci sono e altri ne arriveranno, ma bisogna lavorare bene, bisogna amministrali e gestirli nel migliori dei modi per aiutare tutti e per questo c'è bisogno di tempo. Alcuni istituti di credito finanziano e aiutano gli imprenditori che decidono di incrementare il valore delle proprie aziende e questa è la stessa filosofia che dovrebbe attuare anche la Regione Molise».

«Ricerca, innovazione e internazionalizzazione devono essere le nuove basi sulle quali bisogna fondare il futuro della nostra regione»ha concluso l'Scasserra.   

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO