Casalciprano, Iorio ha incontrato l'Amministrazione comunale

Casalciprano, Palazzo municipale. Confronto istituzionale sui problemi dei piccoli Comuni
Casalciprano, Palazzo municipale. Confronto istituzionale sui problemi dei piccoli Comuni

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato a Casalciprano, nel Palazzo municipale, il Sindaco e l'Amministrazione comunale. Erano presenti la segretaria comunale, i dipendenti, il parroco e il comandante della stazione locale dei Carabinieri.

Nel corso dell'incontro, il Presidente ha illustrato le strategie di sviluppo portate avanti dal suo Governo riferite alle zone interne, ai piccoli Comuni e alla popolazione che in essi risiede.
«Il Molise - ha detto il Presidente - è fatto in gran parte di realtà come quella di Casalciprano, è bello constatare l'impegno, la dedizione e la volontà di innovare che una classe amministrativa giovane come la vostra sta profondendo per questa comunità. L'entusiasmo che, come vedo, ponete nell'azione amministrativa, testimonia in maniera eloquente l'importanza della buona politica e quanto essa sia utile per lo sviluppo di un territorio.

 
È proprio questo il Molise che vogliamo. Sono felice, quindi, che una televisione come MTV abbia voluto raccogliere questo vostro impegno e mi auguro che per il futuro altre volte iniziative come la vostra, e come quelle di tanti altri amministratori della regione, siano promosse e pubblicizzate dagli organi di informazione nazionale. Ciò, in contrasto con quanto avvenuto fino ad oggi e che ci ha visti oggetto di inchieste giornalistiche tese a dimostrare, solo ed esclusivamente, magari con l'aiuto e lo sprone di qualche molisano che tiene molto poco alla sua terra, che questa regione sia luogo di cattiva gestione e di sperpero di denaro pubblico.
 
Tale impostazione ci ha fatto avere grossi danni, non ultimo il ritardo della proroga dello stato di calamità post sisma, che sicuramente è stato influenzato da una descrizione assolutamente inesatta e lontana dalla verità circa una ricostruzione lunga, costosa, e senza risultati. A questa abitudine denigrativa della propria terra ci dobbiamo opporre e lo possiamo fare in maniera davvero incisiva portando i tantissimi fatti positivi che quotidianamente le Amministrazioni volenterose, come questa, pongono in essere, magari con poche risorse a disposizione, ma con molta volontà ed iniziativa».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO