Zona industriale Termoli, necessaria la messa in sicurezza del traffico

Chieffo:  «Costituire un osservatorio permanente delle criticità»
Chieffo: «Costituire un osservatorio permanente delle criticità»

E' stato accolto favorevolmente dall'Assessore Chieffo l'invito del Consigliere Petraroia circa la costituzione di un Tavolo per definire le possibili soluzioni di messa in sicurezza del traffico locale   in prossimità della zona industriale di Termoli, svincolo Zuccherificio, al quale ovviamente saranno invitate a partecipare anche le autorità di Pubblica Sicurezza.

«Il tema della sicurezza stradale -  ha detto Chieffo - è un tema molto delicato, che ci coinvolge quotidianamente, atteso che la nostra regione ha una vocazione particolare all'emigrazione giornaliera dai vari Comuni verso i principali poli regionali  di Campobasso, Termoli ed Isernia».
«E' auspicabile - ha aggiunto l'Assessore -  costituire un osservatorio permanente  delle criticità e dei pericoli viari, una sorta di registro degli incidenti, attraverso il quale  analizzare le cause e le concause che li hanno fatto scaturire e trarre quindi informazioni utili per tutti coloro che lavorano in tale ambito».

«Nell'immediato  - ha concluso Chieffo -  sarà convocato il  Tavolo tecnico per analizzare e definire gli interventi da porre in essere per mettere in sicurezza il tratto di strada in questione».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO