Vittime di violenza, Protocollo d'intesa

Campobasso. Il Palazzo di Giustizia
Campobasso. Il Palazzo di Giustizia

Lunedì 2 aprile 2012, alle ore 10.30,  presso il Palazzo di Giustizia, in Viale Elena a Campobasso, avrà luogo la sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra l'Ufficio della Consigliera regionale di Parità, Giuditta Lembo, e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Campobasso, rappresentato dal Presidente Demetrio Rivellino.

Il Protocollo è finalizzato, in primis,  ad offrire assistenza legale alle vittime di violenza che rivogliano costituire anche parte civile nel processo. Si tratta di un importante passo avanti nella direzione di garantire a tali soggetti una sempre maggiore ed ampia tutela.

La Consigliera di Parità regionale e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Campobasso si impegnano, inoltre, a collaborare per la promozione dei diritti della persona, delle pari opportunità e della parità di trattamento, sviluppare progetti di azioni positive ed ogni altra attività finalizzate a prevenire e/o contrastare e/o rimuovere forme di discriminazione basate su appartenenza o identità di genere, orientamento sessuale, razza, origine etnica o geografica, nazionalità, condizioni di disabilità, età, religione, convinzioni personali.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO