PSR 2007-2013, Bando pubblico indennità compensative agricoltori

Obiettivo: limitare il fenomeno dell'abbandono delle superfici agricole nelle zone montane e svantaggiate
Obiettivo: limitare il fenomeno dell'abbandono delle superfici agricole nelle zone montane e svantaggiate

L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise informa che è aperto il Bando pubblico relativo a due Misure del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007-2013: Misura 2.1.1 "Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone montane", che prevede un'indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone montane; Misura 2.1.2 "Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone non montane", che prevede un'indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone non montane, ma tuttavia caratterizzate da svantaggi naturali.

L'obiettivo è limitare il fenomeno dell'abbandono delle superfici agricole, contribuendo a mantenere le comunità rurali vitali e a tutelare l'ambiente. Proseguire l'attività agricola nelle zone montane e svantaggiate, significa, infatti, mantenere una gestione attiva delle superfici agricole e, quindi, tutelare gli spazi naturali.
Possono beneficiare dell'aiuto gli imprenditori agricoli singoli o associati.
Per presentare la domanda, bisogna utilizzare il modello fornito da AGEA, disponibile sul portale SIAN e inviarlo tramite i CCA.
Le domande vanno presentate entro il 15 maggio 2012.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO