Sanità e salute, convegno sulla Medicina di Genere

Garantire a tutti, uomini o donne, il migliore trattamento auspicabile in funzione delle specificità di genere
Garantire a tutti, uomini o donne, il migliore trattamento auspicabile in funzione delle specificità di genere

Lunedì 14 maggio, alle ore 16,00, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione in Via Genova, si terrà il convegno "Medicina di genere: terapie che tutelano le differenze".
L'incontro si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dalla FIDAPA B.P.W. Italy per il biennio 2011-2013 sul tema nazionale "Partecipazione e responsabilità per lo sviluppo della cittadinanza attiva e solidale".


L'obiettivo del convegno, patrocinato sia dalla Giunta che dal Consiglio regionale, è quello di stimolare l'informazione nella comunità locale e le azioni promotrici della ricerca nelle comunità politica e scientifica del territorio molisano al fine di:      integrare energie ed azioni degli enti vigilati dal Ministero della salute per promuovere e sostenere la medicina di genere quale approccio interdisciplinare tra le diverse aree mediche; potenziare, in modo omogeneo sul territorio, la ricerca medica, scientifica e farmacologica nell'ambito della medicina di genere; predisporre iniziative di prevenzione sostenute da periodiche campagne informative per migliorare la conoscenza riguardo la diversità di genere in medicina.


Oltre al Presidente della Regione, Michele Iorio, interverranno all'incontro il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, l'On. Sabrina de Camillis, il Presidente della FIDAPA. Campobasso, Marilena Salvia, il Presidente dell'Ordine dei Medici di Campobasso, Gennaro Barone, il Prof. Maurizio Gasperi, Docente di endocrinologia presso l'Unimol di Campobasso, la Dott.ssa Adele Praitano, la Dott.ssa Angela Mancini, la Dott.ssa Maria Durante, il Dott. Gianluca Spera, il Dott. Fabrizio Giannandrea.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO