"Frutta nella scuole", conferenza stampa di presentazione dei risultati

Il Progetto comunitario, giunto alla terza annualità, ha coinvolto nel Molise 4.474 alunni di 40 Plessi scolastici.
Il Progetto comunitario, giunto alla terza annualità, ha coinvolto nel Molise 4.474 alunni di 40 Plessi scolastici.

Venerdì 18 maggio, alle ore 10.00 si terrà a Campobasso, presso l'Aula Magna del Convitto Nazionale "Mario Pagano", una conferenza stampa per illustrare i risultati conseguiti in ambito regionale dal Progetto europeo "Frutta nelle scuole", introdotto dal Regolamento (CE) n. 13/2009.

Il Progetto comunitario mira a raggiungere l'obiettivo strategico di potenziare il consumo di prodotti ortofrutticoli e svolge un ruolo fondamentale promuovendo tra i più piccoli una maggiore conoscenza delle produzioni nazionali e sensibilizzandoli sull'importanza di un'alimentazione sana ed equilibrata.
Il Programma, gestito dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è giunto alla terza annualità  ed ha coinvolto  4.474 alunni molisani di 40 Plessi scolastici.
La Conferenza stampa sarà aperta dai saluti istituzionali dell'Assessore regionale alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, e del Sindaco di Campobasso, Luigi Di Bartolomeo.
Interverranno, inoltre, Pasquale Giuditta, Dirigente del Mipaaf, Giuseppe Maldini, Presidente di Orogel Fresco, capofila delle imprese che per il secondo anno consecutivo hanno distribuito frutta e verdura in Molise, e Massimo Brusaporci, Direttore di Alimos, la cooperativa che gestisce le misure d'accompagnamento sul territorio.


Sono in programma anche gli interventi di Antonio Montaquila, Direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Marco Tagliaferri, Medico nutrizionista, Anna Paolella, Referente alla salute dell'Ufficio Scolastico Regionale.
A margine della Conferenza stampa sarà premiata la scuola vincitrice del concorso "La scuola che...frutta", sostenuto da Orogel.
Dopo la presentazione,  sarà possibile consumare le spremute d'arancia preparate al momento nel punto ristoro allestito per l'occasione da Orogel Fresco.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO