Attentato Brindisi, Iorio scrive a Vendola

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha inviato al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, un messaggio di cordoglio e solidarietà per il vile attentato alla scuola di Brindisi.

 Questo il testo:
«Caro Presidente, esprimo a te e a tutti i Pugliesi, a nome di ogni Molisano, il cordoglio per la morte della giovane studentessa di Brindisi, il dolore per il ferimento delle altre ragazze dell'Istituto, e la piena e ferma indignazione per un atto vile ed inaccettabile. Il Molise, purtroppo, conosce il dolore della morte di ragazzi colpiti nel mentre si accingevano a studiare e fortificare le loro conoscenze per un futuro migliore. A noi si è trattato dal fato, a Brindisi quasi certamente dalla spietatezza della criminalità organizzata e dalla sua ignobile ed inumana azione eversiva. Siamo, dunque, vicini alle famiglie degli studenti  e alle Istituzioni di ogni ordine e grado.
 
Ciò nella certezza che solo con la vicinanza e la solidarietà di tutti i cittadini onesti e liberi lo Stato, attraverso le Forze dell'Ordine e la Magistratura, potrà, non solo fermare i colpevoli, sia mandanti che esecutori, ma rigettare con ferma decisione il loro piano criminoso e fortemente lesivo dello società e del vivere democratico».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO