Benvenuti sul nuovo sito web della Regione Molise

E' in linea da oggi il nuovo sito web della Regione Molise realizzato con l'obiettivo di offrire ai cittadini uno strumento di comunicazione moderno, semplice, comodo e funzionale alle esigenze di quanti desiderano entrare in contatto diretto con l'amministrazione sul territorio. Ha una veste grafica completamente rinnovata e risponde alle caratteristiche di usabilità ed accessibilità previste dalla normativa vigente. Il nuovo sito manifesta l'impegno delle istituzioni verso la condivisione di conoscenze e la partecipazione del cittadino al processo decisionale nel segno della piena trasparenza. Il Presidente Michele Iorio ha espresso il proprio benvenuto a tutti i visitatori del nuovo portale della Regione Molise.

"Siamo convinti che conoscere le molteplici attività che gli organi istituzionali e amministrativi della Regione quotidianamente pongono in essere consenta ai cittadini che vi  collegano sul web di partecipare più attivamente alla crescita socio-economica del nostro territorio. Una partecipazione che si estrinseca nell'informazione diretta su fatti e avvenimenti di cui gli organi di Governo e Legislativi sono protagonisti, ma anche nella conoscenza, non mediata, di iniziative, di progettualità e di programmazioni indirizzate al sostegno del tessuto sociale, economico e culturale della società molisana nel suo complesso. Questo portale vuole essere anche uno strumento veloce, moderno ed efficace per promuovere il territorio molisano, la sua storia, le sue tradizioni e i suoi variegati paesaggi. Un territorio, il nostro, sicuramente meritevole di attenzione sia per il turismo culturale che per quello di svago o naturalistico. Come pure vogliamo che questo sito sia il principale nodo di collegamento di quella rete virtuale che stiamo costruendo con tutte le comunità di molisani residenti all'estero.
Ringrazio dunque la Molise Dati e tutti coloro i quali hanno lavorato alla creazione di questo spazio virtuale caratterizzato da scelte tecniche e grafiche funzionali a fornire agli utenti, mediante un accesso facilitato e intuitivo, il maggior numero possibile di dati e informazioni utili alle attività professionali, giornalistiche, di studio e di ricerca". 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO