Progetto Scuola Sicura: risorse finanziare per il liceo scientifico Romita di Campobasso, ad Isernia inaugurata l'elementare Silone

La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Michele Iorio, ha deliberato, nella seduta di oggi, l'anticipazione delle procedure, con particolare riferimento all'impegno finanziario, che consentiranno alla Provincia di Campobasso di stipulare il contratto preliminare di acquisto dell'immobile da destinare a sede del Liceo Scientifico Romita di Campobasso.
"Con questo provvedimento - ha dichiarato il Presidente Iorio - rendiamo immediatamente disponibili le risorse finanziarie per l'acquisto dell'immobile da destinare al Romita di Campobasso, al fine di consentire agli alunni del Liceo Scientifico di tornare a fare lezione in un immobile confortevole, sicuro e consono alle attività didattiche".
La decisione assunta dalla Giunta va ad inserirsi nel più ampio progetto per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di tutto il territorio, che il Governo regionale prevede di realizzare nell'arco di tre anni.
 In mattinata è stata inaugurata anche la nuova sede della scuola elementare "Ignazio Silone" di Isernia, costruita in soli 5 mesi.
"Il Progetto Scuola Sicura è un obiettivo primario della nostra azione politica - ha ricordato il Presidente Iorio - e vogliamo realizzarlo insieme ai Sindaci e ai responsabili di tutti gli Enti competenti. Continueremo a lavorare con determinazione per realizzare un Progetto che riteniamo elemento di qualità e civiltà scolastica e sociale".  

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO