1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Costo personale sanitario, Molise sotto la media nazionale

Il Molise è tra le regioni più virtuose d'Italia per quanto riguarda il costo del personale rispetto al costo generale del sistema sanitario. E' quanto rileva il SiVeAS (Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria) in uno studio per il Ministero della Sanità.

Lo stesso studio evidenzia una media nazionale del 32% dell'incidenza del costo del personale sull'intero costo della sanità. Ebbene, il Molise si trova ad un 31%, a poca distanza dalla Lombardia 28%, ma molto sotto la virtuosa Emilia Romagna 35% o la Basilicata (regione molto simile territorialmente e demograficamente alla nostra) che registra un 37%.

«Questo ennesimo dato positivo - ha commentato il Presidente della Regione Michele Iorio - testimonia, insieme al buon numero della mobilita attiva e all'assenza di episodi di malasanità, la qualità del Servizio sanitario del Molise. Ciò a dispetto di quanto accade nelle verifiche tecniche esclusivamente burocratiche sulle quali troppi speculano trasmettendo al di fuori del nostro territorio notizie estremamente dannose sulla qualità e l'efficacia della nostra offerta sanitaria».

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise