Conferenza di Bruxelles

Iorio: "Confrontarsi per il rilancio dell'area adriatica"

Organizzata dall'Euroregione Adriatica, si terrà domani, con inizio alle ore 11.00, presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, la Conferenza internazionale dal titolo: "Iniziative per la creazione di una strategia adriatica - Un contributo all'integrazione europea".
La Conferenza, fortemente voluta da Ivan Jakovčić e Michele Iorio, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell'Euroregione Adriatica, mira a mettere a confronto i vertici istituzionali dell'Unione Europea (Commissione e Parlamento)  e dei Governi dell'area interessata, per spronarli a proporre una strategia complessa e particolareggiata di rilancio dello sviluppo per l'intero bacino adriatico.
"Vogliamo creare - ha detto il Presidente Iorio - un luogo di incontro e di confronto in cui presentare, ai rappresentanti della Commissione e del Parlamento  UE, idee, progettualità ed iniziative per accompagnare una crescita socio-economica di tutta l'area adriatica".
Saranno presenti i massimi rappresentanti istituzionali di ciascuna delle 25 autonomie regionali e locali aderenti all'Euroregione Adriatica.
Oltre a relatori di grossa caratura provenienti da varie Strutture europee, è prevista la presenza del Vice Presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, e della Presidente della Commissione parlamentare per gli Affari regionali, Danuta Hubner.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO