Valutazioni Ambientali

Valutazioni  Ambientali

Questa sezione è dedicata agli strumenti  che la Regione Molise attua ai fini della salvaguardia, tutela e miglioramentodella qualità dell'ambiente e della qualità della vita. Le Valutazioni Ambientali, infatti, fortemente sostenute dalla normativa europea e nazionale, mirano a verificare la sostenibilità delle scelte programmatiche e pianificatorie del governo regionale in materia ambientale.

 
 
 
 

In Evidenza


 

[8 luglio 2019]
AVVISO

Si avvisa che il Comune di Termoli, in qualità di autorità proponente e procedente, in data 4 giugno 2019 ha avanzato alla Regione Molise (Autorità competente) istanza di verifica di assoggettabilità avalutazione ambientale strategica, secondo la procedura prevista dall'art. 12 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale", del programma di valorizzazione diffuso del mare attraverso la mobilità sostenibile, con specifico riferimento alla realizzazione di una pista ciclabile litoranea nei territori dei comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato, Termoli e Campomarino, il cui tracciato ricade parzialmente in aree naturali protette (con necessità di espletare, in fase di verifica di assoggettabilità, la valutazione di incidenza ambientale - livello uno, secondo la specifica direttiva regionale in materia di cui alla D.G.R. n. 486 dell'11 maggio 2009).
La documentazione prodotta dal Comune di Termoli è consultabile ai seguenti Link

Eventuali osservazioni da parte del pubblico dovranno pervenire alla Regione Molise e al Comune di Termoli entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ai seguenti indirizzi:

Regione Molise - II Dipartimento
Via Genova, 11 - 86100 Campobasso
pec: regionemolise@cert.regione.molise.it

Comune di Termoli
Via Sannitica, 5 - 86039 Termoli
pec: protocollo@pec.comune.termoli.cb.it

AVVISO PUBBLICATO IN DATA 8 luglio 2019

 

PGRA DAM
PGRA DAM

PROGETTO DI PIANO DI GESTIONE DEL RISCHIO DI ALLUVIONI

E' incorso la procedura VAS relativa al piano di gestione del rischio alluvioni deldistretto appennino meridionale (PGRA DAM) è possibile accedere alladocumentazione collegandosi al sito web del distretto idrografico dell'appenninomeridionale.
Avviso
Link al sito distretto idrografico appennino meridionale

 
 

 

 
 

 

Servizi

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO