Sistema universitario molisano, la Giunta ha approvato il programma di interventi dell'Unimol

Da sinistra nella foto: Iorio e Cannata, che hanno sottoscritto l'Accordo "Conoscere per Competere"
Da sinistra nella foto: Iorio e Cannata, che hanno sottoscritto l'Accordo "Conoscere per Competere"

La Giunta regionale, su proposta del Presidente, Michele Iorio, e dell'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, ha approvato il Programma di interventi presentato dall'Università degli Studi del Molise nell'ambito dell'Accordo "Conoscere per Competere" e previsto nel PAR FSC 2007/2013.

Si tratta di un programma del valore complessivo di 22,5 milioni di euro finalizzato a sostenere lo sviluppo del sistema universitario molisano.
Le risorse saranno destinate alla realizzazione di progetti di ricerca attraverso azioni integrate per il sostegno alla competitività e alla sostenibilità dei processi produttivi delle imprese al fine di favorire l'occupazione sul territorio.
È prevista, inoltre, la realizzazione di due importanti interventi infrastrutturali:il Polo scientifico e tecnologico per la prevenzione dei rischi naturali e il Centro polifunzionale di prevenzione e di scienze della salute.


Il provvedimento adottato dall'Esecutivo regionale consentirà, nei prossimi giorni, la sottoscrizione di un Accordo di programma tra la stessa Regione, l'Università degli Studi del Molise, il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'accordo darà l'avvio concreto a tutti gli interventi.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO