Quarantennale della Provincia di Isernia

Iorio: " le Istituzioni strumento di sviluppo"

Quarantennale della Provincia di Isernia
Il Presidente Iorio e le altre autorità che hanno partecipato alla cerimonia

"I momenti commemorativi che oggi abbiamo vissuto con partecipazione e condivisione rappresentano, da un lato, un'occasione di bilancio della grossa opera di crescita e di sviluppo che ha caratterizzato la vita dell'Amministrazione provinciale in tutto il suo territorio, e dall'altro, sottolineano, in un momento particolare, l'importanza delle istituzioni e delle autonomie locali per la garanzia della democrazia dei diritti dei cittadini e della salvaguardia del lavoro come valore sociale ed economico".
E' quanto ha sostenuto il Presidente della Regione, Michele Iorio, intervenendo in mattinata alla cerimonia di festeggiamento dei quarant'anni della istituzione della Provincia di Isernia.

"Le Istituzioni regionali, provinciali e comunali - ha detto ancora il Presidente - sono state negli anni, e ancor più dovranno esserlo in futuro, strumento di sviluppo e rappresentanza unitaria della determinazione dei popoli di alcuni territori a voler seguire un percorso di crescita complessiva. Oggi più che mai, nell'ambito di una crisi importante che questa Provincia sta vivendo insieme al resto del Paese e del mondo, il ruolo delle Autonomie locali si dimostra strategico e fondamentale nel  tutelare il  diritto dei cittadini al proprio posto di lavoro e alla sicurezza della propria famiglia".

Iorio ha fatto poi  riferimento alla situazione del lavoratori della Ittierre.
" E proprio in questo momento di festeggiamento - ha ribadito il Presidente - il nostro pensiero deve andare a chi è in cassa integrazione, a chi sta per andarci, a chi ha varie forme di timore per il proprio futuro lavorativo, in particolare all'Ittierre. Per loro deve essere prodotto ogni sforzo, ogni iniziativa, che possa consentire di superare il momento e guardare al futuro con positività".


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO