Archivio Notizie

  1. Roma. Un momento della Conferenza delle Regioni di questa mattina
    Dissesto idrogeologico, Toma: «Necessarie risorse per l'ordinaria manutenzione»
    Campobasso, 8 novembre 2018 - «Devo dire che il ministro Costa ha un approccio...
  2. Biblioteca d'Ateneo. Un momento dei lavori
    Resto al Sud, Toma: «Innovazione e ricercaper svoltare»

    Campobasso, 7 novembre 2018 -  «Un territorio che non riesce a dare ai suoi figli certezza nel futuro e costringe loro ad andare altrove per trovare lavoro è condannato inevitabilmente a morire. Dobbiamo fare in modo che nei giovani si riaccenda la voglia di fare impresa e a noi amministratori pubblici spetta il compito di accompagnarli con adeguate azioni di sostegno».
  3. Verso la Rete oncologica regionale
    Registro Tumori, approvati Regolamento e Disciplinare tecnico

    Campobasso, 6 novembre 2018 - «Alla fine dello scorso mese di luglio, la Regione Molise aveva varato il Progetto di fattibilità tecnica ed economica del Registro Tumori.
  4. Campobasso. Autotità civili e militari alla cerimonia del 4 novembre
    4 novembre, il messaggio del presidente Toma

    Campobasso, 3 novembre 2018 - «La ricorrenza del 4 novembre assume quest'anno un significato particolare, perché esattamente cent'anni fa, il 4 novembre 1918, entrava in vigore l'armistizio che i generali dell'Impero austro-ungarico avevano firmato il giorno prima con lo Stato maggiore del Regio Esercito Italiano a Villa Giusti, nei pressi di Padova.

  5. Toma: «Una ferita che non si rimerginerà mai»
    Giornata della memoria, Toma: «Per non dimenticare»

    Campobasso, 31 ottobre 2018 - «Questa mattina, alle ore 11.32, i trenta rintocchi della campana nel piccolo cimitero di San Giuliano di Puglia hanno ricordato alla memoria collettiva quel tragico evento di 16 anni fa, a seguito del quale ventisette bambini, insieme alla loro maestra e altre due persone, furono strappati alla vita.



  6. Stretta di mano tra il presidente Toma e il generale Cerrina
    Palazzo Vitale, Toma incontra il generale Cerrina

    Campobasso, 30 ottobre 2018 - Visita ufficiale questo pomeriggio a Palazzo Vitale del generale di Brigata, Carlo Cerrina, dal 31 agosto scorso comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.
  7. Il governatore Toma con il presidente dell'ARE Berntsson.
    Cooperazione interregionale, Toma ha incontrato i vertici dell'ARE

    Campobasso, 27 ottobre 2018 - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha incontrato a Palazzo Vitale una delegazione dell'Assemblea delle Regioni d'Europa guidata dal suo presidente, Magnus Berntsson.
  8. Toma: «Rispetto ai benefici sulla democrazia, l'informazione ha costi irrisori per le finanze dello Stato».
    Informazione, Toma: «Difendiamo la stampa da chi vuole delegittimarla»

    Campobasso, 25 ottobre 2018 - «Che taluni politici intendano eliminare il contributo alla stampa è una scelta che può essere condivisa o meno...

  9. Il progetto Atticus ha come riferimento la "silver economy"
    Atticus,la maglia salvavita. Toma: «Innovare per competere»

    Campobasso, 24 ottobre 2018 - Si chiama Atticus ed è un progetto teso a sviluppare un sistema hardware e software, basato su intelligenza artificiale, in grado di monitorare costantemente un individuo e di accorgersi di anomalie che riguardano sia il suo stato di salute, sia i suoi comportamenti.
  10. Mochi Onori è stato segretario generale della Conferenza dal 1985 al 2017
    Marcello Mochi Onori, borsa di studio in sua memoria

    Campobasso, 23 ottobre 2018 - Nella riunione della Conferenza delle Regioni dello scorso 4 ottobre, ad un anno dalla scomparsa di Marcello Mochi Onori, segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dal 1985 al 2017, è stata annunciata l'istituzione di una borsa di studio annuale in sua memoria allo scopo di consentire al vincitore il perfezionamento degli studi in materie afferenti le politiche e i poteri regionali.
  11. Attrezzatura tecnologica all'avanguardia
    Oculistica Cardarelli, Toma: «Punto di qualità e di riferimento»

    Campobasso, 23 ottobre 2018 - «I risultati delle politiche di riorganizzazione poste in essere dall'ASReM, per quel che riguarda l'oculistica pubblica regionale, presentati questa mattina alla stampa, raccontano di grandi passi in avanti fatti nelle attività ambulatoriali, chirurgiche e diagnostiche.
  12. Il presidente Toma con il console Haskaj
    Palazzo Vitale, visita del console Haskaj

    Campobasso, 22 ottobre 2018 - Visita ufficiale, questa mattina a Palazzo Vitale, del console generale della Repubblica di Albania a Bari, Adrian Haskaj, ricevuto dal presidente della Regione Molise, Donato Toma.



  13. Il logo della manifestazione
    Salon des vacances, Avviso per manifestazione di interesse

    Campobasso, 19 ottobre 2018 - La Giunta regionale, in coerenza con il Programma di governo e con le attività attualmente in atto a favore del tessuto produttivo, nell'intento di sostenere e promuovere l'offerta turistica dei singoli operatori,  ha approvato la delibera n. 472, del 15 ottobre scorso, attraverso la quale promuove un'indagine conoscitiva fra le imprese molisane del comparto "ospitalità" che potrebbero essere interessate a partecipare al "Salon des vacances", la manifestazione turistica più importante del Belgio, che quest'anno si terrà a Bruxelles dal  7 al 10 febbraio 2019.

  14. Da sinistra nella foto: l'asssessore Cotugno, il maestro Izzi e il presidente Toma
    Arte, la burocrazia secondo Fernando Izzi

    Campobasso, 17 ottobre 2018 - Si è ispirato al mito di Sisifo, Fernando Izzi, artista poliedrico a tutto tondo di Torella del Sannio, per la sua ultima opera
  15. Toma: «Una brutta pagina per l'autonomia delle regioni e per la democrazia del Paese»
    Dl fiscale, Toma: confermata norma contro il Molise

    Campobasso, 16 ottobre 2018 - «Qualche giorno fa, avevamo scoperto per primi l'intenzione del Governo di riprovare, per la seconda volta, ad inserire in un decreto legge - prima in quello "emergenze", ora in quello "fiscale" - l'incompatibilità tra la carica di presidente di Regione e quella di commissario ad acta per l'attuazione del Piano di rientro dal disavanzo nel settore sanitario.

 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: ---
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO