Regione Molise Homepage

Regione Molise

Archivio Notizie

  1. Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, dal CIPESS il via libera
    La delibera del CIPESS ha rappresentato l'ultimo tassello dell'iter con cui, dal Governo, arriveranno in Molise i fondi relativi all'Accordo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027.
  2. PAGAMENTI DOMANDE MISURE A SUPERFICIE

    L'Assessore regionale alle Politiche agricole Salvatore Micone comunica che l'AGEA ha predisposto il pagamento...
  3. Presentate le Misure Integrative del Piano Regionale Integrato per la Qualità dell'Aria in Molise
    A Palazzo Vitale si è tenuta una conferenza stampa sulle Misure Integrative del P.R.I.A.Mo. (Piano Regionale Integrato per la Qualità dell'Aria in Molise), in ottemperanza alla sentenza del TAR Molise del 30 maggio 2023, n. 175, e ulteriori misure, approvate con Delibera di Giunta regionale numero 172 del 3 aprile 2024. Presenti il Presidente Francesco Roberti, l'assessore Andrea Di Lucente e la consigliera regionale Stefania Passarelli.
  4. Presentato l'Accordo di Programma 2021-2025 Ministero dei Trasporti - Anas
    È stato presentato, a Palazzo Vitale, l'accordo di Programma 2021-2025 tra Ministero dei Trasporti e Anas alla presenza del Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, dell'assessore Michele Marone e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Alessandro Morelli.
  5. La Giunta regionale approva DEFR, proposta di legge di Stabilità e Bilancio Previsionale
    La Giunta Regionale del Molise, sabato 13 aprile 2024, ha dato il proprio assenso, all'unanimità, alle Delibere numero 179, 180 e 181, con cui sono stati approvati il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2024/2026, la proposta di legge di Stabilità Regionale 2024 e il Bilancio Previsionale della Regione Molise 2024-2026.
  6. Vinitaly 2024, il Presidente Roberti e gli assessori Micone, Marone e Cefaratti al taglio del nastro
    Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato a Verona, questa mattina, domenica 14 aprile 2024, all'inaugurazione e al taglio del nastro della 56^ edizione del Vinitaly, Salone Internazionale dei vini e distillati, evento che mira alla promozione delle eccellenze enologiche e dell'intera filiera vinicola.
  7. Siglate concessioni con i comuni relative al fondo nazionale della montagna - annualità 2020-2021
    Presso la sede dell'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise, sono state siglate le concessioni relative al contributo che finanzia...
  8. Giornate del Made in Italy, definito il calendario degli eventi.
    Definito il programma delle Giornate del Made in Italy, manifestazione a cui in Molise ha aderito l'assessorato alle Attività Produttive...
  9. Il Presidente Roberti e l'assessore Di Lucente a Trieste per la due giorni del 'Selecting Italy'
    Il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme all'assessore alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, ha partecipato, a Trieste, alla due giorni della seconda edizione del 'Selecting Italy'.
  10. Avviso pubblico OCM vino 2024-2025 
    L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise rende noto che, con Determinazione dirigenziale n. 1881 del 05-04-2024...
  11. Il Presidente Francesco Roberti riceve in visita istituzionale il nuovo Questore Cristiano Tatarelli
    Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha ricevuto, a Palazzo Vitale, la visita del nuovo Questore di Campobasso, Cristiano Tatarelli, per un primo incontro istituzionale.
  12. 'Spazioscuola', tre milioni di euro per la riorganizzazione degli spazi delle scuole scuole pubbliche dell'Infanzia e della Primaria
    Tre milioni di euro, a valere sulle risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione Area Tematica 'Istruzione e Formazione', Sezione Speciale 1 contrasto effetti Covid-19, sono stati stanziati dalla Regione Molise, attraverso l'intervento 'Spazioscuola', finalizzato alla riorganizzazione e al riadattamento strutturale degli spazi scolastici interni ed esterni delle scuole pubbliche dell'Infanzia e della Primaria del territorio regionale.
  13. Scudetto Pallacanestro femminile Under 19 alla Magnolia Campobasso, i complimenti del Presidente Francesco Roberti
    Rivolgo i miei più sentiti complimenti alla società sportiva della Magnolia Campobasso, alla presidente Antonella Palmieri, allo staff dirigenziale, tecnico e alle giovani giocatrici per lo scudetto vinto al termine delle finali del campionato nazionale di pallacanestro Under 19.
  14. Danni da infezione di peronospora a carico delle produzioni viticole riconosciuto il carattere di eccezionalità

    Assessore alle Politiche agricole Salvatore Micone Un segnale importante e tanto atteso dal mondo del settore vitivinicolo molisano
  15. 'Isernia, una provincia cardioprotetta', Roberti alla cerimonia di consegna dei defibrillatori
    Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha preso parte, questa mattina, mercoledì 27 marzo 2024, all'Auditorium dell'Istituto ISIS 'Fermi-Mattei', alla cerimonia di donazione di 10 defibrillatori.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: ---
 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.