Archivio Notizie

  1. Gli imprenditori molisani partecipanti al corso
    Imprenditori molisani a Bruxelles, esito positivo per il corso di formazione sulle politiche comunitarie

    Si è concluso oggi, con la consegna ufficiale degli attestati di partecipazione da parte del Presidente Iorio, il corso di formazione svolto nella sede della Regione Molise a Bruxelles da 23 imprenditori selezionati dalla Confcommercio regionale.
  2. Malattie neuromotorie ed alta tecnologia: il progetto Regione-A.S.Re.M per facilitare la comunicazione nei pazienti
    Malattie neuromotorie ed alta tecnologia: il progetto Regione-A.S.Re.M per facilitare la comunicazione nei pazienti 
  3. Giornata della Memoria: messaggio del Presidente Iorio

    In occasione della Giornata della Memoria, il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha pronunciato un messaggio in ricordo delle vittime della Shoah.

  4. Stretta di mano tra il Presidente del Consiglio Picciano e il Generale Scoppa
    Sicurezza, ottima sinergia tra Istituzioni e Arma dei Carabinieri

    Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ha ricevuto in visita istituzionale, presso la Sede del Consiglio, il Generale Maurizio Scoppa, Comandante interregionale Carabinieri Ogaden con sede a Napoli, accompagnato dal Generale Giancarlo Rastelli, Comandante delle Legione Carabinieri Molise.
  5. Il Presidente Iorio ed il Presidente della regione romena, Cluj Alin Tise
    Il Molise e la regione romena di Cluj: partner naturali nella sfida della crescita e dello sviluppo del territorio

    Si è aperta con un incontro con il Presidente della Regione di Cluj Alin Tise la terza giornata di visita ufficiale in Romania della delegazione molisana guidata dal Presidente Michele Iorio e composta dal Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Giovanni Cannata, dall'Assessore regionale alla Programmazione e Bilancio, Gianfranco Vitagliano, e dal Direttore Generale, Antonio Francioni.
  6. Università di Cluj-Napoca, il Presidente Iorio e il Rettore Cannata in Romania

    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, è giunto nella città di Cluj-Napoca in Romania per una "tre giorni" di incontri con le massime autorità istituzionali e culturali della regione di Cluj.
  7. Molise - Cina: gemellaggio con la Regione del Nanhu

    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha incontrato oggi, all'hotel Europa di Isernia, una delegazione cinese, proveniente dalla regione di Nanhu, interessata ad allacciare rapporti istituzionali, commerciale e culturali con il Molise.
  8. Conferenza dibattito "Il Piano Casa": il Presidente Iorio stimola la cittadina termolese alla ripresa

    "La Legge sul Piano Casa ha il duplice obiettivo di riqualificare il patrimonio edilizio del Molise e di sostenere la ripresa del tessuto economico regionale. E' un provvedimento moderno, ponderato e attento alle esigenze dei cittadini, degli imprenditori e soprattutto rispettoso delle peculiarità storico-paesaggistiche di questa Regione".
    Con queste parole il Presidente Iorio ha aperto il suo intervento alla Conferenza-dibattito sul Piano Casa, che ha avuto luogo a Termoli nell'Hotel Mistral.
  9. Premiati dal Presidente Iorio i vincitori del III Concorso Regionale Letterario

    Premiati oggi a Campobasso, nell'aula magna del Convitto "Mario Pagano", i vincitori del III Concorso Regionale Letterario, iniziativa nata nel 2007 dall'idea di alcuni studenti campobassani capeggiati da Manuele Martelli e divenuta oggi un importante appuntamento culturale
  10. Prescrizioni sanitarie informatizzate, il Molise tra le regioni d'avanguardia

    Insieme alla Lombardia, al Veneto, alla Liguria, all'Abruzzo, alla Campania e alla Basilicata, il Molise è incluso nel 43% delle regioni italiane che gestiscono una parte dei contenuti informativi sanitari attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
  11. Stretta di mano tra il Presidente del Consiglio Picciano con il Ministro Carfagna
    Pari opportunità, confronto tra il Ministro Carfagna e il Presidente Picciano

    Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ha ricevuto il Ministro per le Pari opportunità, On. Mara Carfagna. Tema dell'incontro: le politiche istituzionali e le iniziative che il Governo e le singole regioni portano avanti a sostegno di una politica forte per le Pari opportunità.
  12. Approvate nella notte la Legge Finanziaria e il Bilancio 2010: il Presidente Iorio annuncia le grandi novità nei settori dei trasporti e degli appalti


     "La legge Finanziaria e il Bilancio creano degli enormi spazi di sviluppo per il Molise e realizzano le condizioni perché la Regione possa sostenere e vincere le sfide della modernizzazione e di una rinnovata capacità di azione sempre più incisiva e rispondente alle esigenze dei cittadini".  Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Michele Iorio in seguito all'approvazione della Finanziaria e del documento di Bilancio avvenuta in tarda notte da parte del Consiglio Regionale.
  13. Molisani nel mondo: la Regione crea la rete virtuale delle associazioni all'estero

    Un personal computer in ciascuna delle 60 associazioni di molisani all'estero. E' quanto si sta realizzando in questi giorni in attuazione di una specifica previsione del Piano dei Molisani nel Mondo, varato lo scorso anno dal Consiglio Regionale su proposta del Presidente della Regione Michele Iorio.
  14. Ricostruzione post-sisma: firmato dal Presidente del Consiglio Berlusconi il provvedimento per la continuità

    Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente Iorio per l'emanazione del Provvedimento da parte del Capo del Governo Silvio Berlusconi che consente il prosieguo delle attività tecniche, amministrative e finanziarie della ricostruzione post sisma in Molise.
  15. Giunta Regionale: Di Sandro e Muccilli i nuovi assessori

    E' stato firmato oggi il decreto del Presidente della Regione Michele Iorio che attribuisce le deleghe ai due neoassessori Filoteo Di Sandro e Salvatore Muccilli.
  16.  Legge Finanziaria e Bilancio 2010: il Presidente Iorio interviene per una "velocissima approvazione"
    Il Presidente della Regione Michele Iorio ha espresso pieno sostegno al suo Coordinatore regionale, Ulisse di Giacomo, promotore di un richiamo alla responsabilità nei confronti del Consiglio Regionale in merito all'approvazione della Legge Finanziaria e del Bilancio 2010.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Gennaio 2010
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO