Archivio Notizie

  1. Palazzo Vitale. Da sinistra nella foto: il presidente Toma e il direttore generale Sosto
    Servizi sanitari, più vicini a cittadini


    Campobasso, 29 giugno 2018  - Carta dei servizi sanitari per il cittadino turista, screening diabete di tipo 2, completa riorganizzazione del servizi sanitari regionali.
  2. Toma: «Lavorare per la costruzione di un turismo competitivo e redditizio»
    Cooperazione in Molise, itinerari culturali e turismo

    Campobasso, 26 giugno 2018 - «Aria, acqua, terra e mare raccontano di un territorio, quello molisano, che si evidenzia per bellezze paesaggistiche e architettoniche, ecosostenibilità, bassa antropizzazione.
  3. Toma:«Social innovation futuro del Terzo settore»
    Finanziamento progetti d'innovazione sociale, pubblicato avviso

    Campobasso, 25 giugno 2018 - L'Avviso finanzia progetti d'innovazione sociale finalizzati a dare un contributo peculiare al sistema di welfare territoriale della Regione Molise per un importo di euro 979.460,64 a valere sulle risorse del POR Molise plurifondo -  parte Fondo sociale europeo 2014-2020 - Asse 7 - Inclusione sociale e lotta alla povertà  - Obiettivo 7.3 Rafforzamento dell'economia sociale. Azione 7.3.1 - Sperimentazione di alcuni progetti d'innovazione sociale nel settore dell'economia sociale.
  4. Toma: «Il sistema impresa molisano va rilanciato»
    Avviso pubblico, sostegno alle imprese per ricerca e innovazione

    Campobasso, 22 giugno 2018 - Pubblicato l'Avviso "Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi", nell'ambito dell'Asse I, Azione 1.1.1, con una dotazione finanziaria di € 5.830.912,00  a valere sulle risorse del POR FESR Molise 2014/2020.
  5. Toma: «Fare in modo che i cantieri aprano quanto prima possibile»
    Fondo sviluppo e coesione 2014/2020 - Addendum piano operativo infrastrutture

    Campobasso, 21 giugno 2018 - Si avvia la fase operativa per la Delibera CIPE 98 del 22 dicembre 2017, Fondo sviluppo e coesione 2014-2020, Addendum piano operativo infrastrutture, che assegna al Molise 50 milioni di euro nel settore ferroviario, 12,29 milioni di euro per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente, 4,51 milioni di euro per il rinnovo del trasporto pubblico locale con tecnologie innovative.
  6. Bruxelles. Stretta di mano tra il presidente Toma e l'ambasciatore Massari
    Fondi europei, Toma: Molise rivendica risorse e rispetto

    Campobasso, 20 giugno 2018 - Conclusa la tre giorni di appuntamenti a Bruxelles per il presidente della Giunta regionale del Molise, Donato Toma.
  7. Il presidente Toma. Guiderà in Albania la delegazione di  imprenditori e professionisti molisani
    Missione economica a Tirana, pubblicata call informativa

    Campobasso, 19 giugno 2018 - Missione economica plurisettoriale in Albania, a Tirana, dal 9 luglio all'11 luglio 2018, guidata dal presidente della Regione Molise, Donato Toma.
  8. Soluzione per la manutenzione
    Strade provinciali, in dirittura d'arrivo il trasferimento all'ANAS


    Campobasso, 17 giugno 2018 - «Una buona notizia per le infrastrutture viarie del nostro territorio.
  9. Il presidente Toma. A Bruxelles dal 18 al 20 giugno.
    Missione istituzionale Bruxelles, Toma: «Intercettare fondi europei»

    Campobasso, 16 giugno 2018 - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, si recherà a Bruxelles, per quella che sarà la sua prima missione istituzionale fuori dai confini nazionali, dal 18 al 20 giugno 2018. 
  10. Roma, sede ICE. Toma e la delegazione della Regione si confrontano con i vertici dell'Agenzia.
    Sviluppo, Toma: «La priorità è attrarre imprese per creare lavoro»

    Campobasso, 15 giugno 2018 - Incontro istituzionale questa mattina a Roma tra Regione Molise e Istituto Commercio Estero, l'agenzia per la promozione all'estero e per l'internazionalizzazione delle imprese. Presenti, per la Regione Molise, oltre al governatore, Donato Toma, il vicepresidente, Vincenzo Cotugno, il  direttore del Terzo Dipartimento, Mariarosaria Simonelli, il consigliere per la comunicazione istituzionale, Tiberio Brunetti, il dirigente del Servizio Competitività, Gaspare Tocci, il responsabile dell'Ufficio Internazionalizzazione, Patrizia Niro. Per l'ICE, il direttore generale Piergiorgio Borgogelli e i direttori di Dipartimento Attrazione investimenti e Promozione.
  11. Palazzo Vitale, Sala del Perlamentino. Un momento della Conferenza stampa
    Sanità, al via il nuovo Piano di comunicazione

    Campobasso, 14 giugno 2018 - Un nuovo sito, in continuo aggiornamento, e una serie di iniziative per far conoscere al meglio il sistema sanitario pubblico ai cittadini molisani e migliorare i servizi offerti.
  12. Villa Pignatelli. Toma con gli altri governatori delle regioni del Sud.
    Napoli, Toma lancia la proposta del Consiglio dei presidenti delle regioni meridionali

    Campobasso, 13 giugno 2018 - "Abbassare l'età media dei lavoratori, aumentare il numero dei laureati, far diminuire il numero dei giovani che vanno all'estero dopo la scuola secondaria o dopo la laurea, testare la capacità in concreto delle persone selezionate, aumentare l'utilizzo delle nuove tecnologie": sono gli obiettivi del Piano per il lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni elaborato dalla Regione Campania.
  13. Toma: «Puntiamo su informazione e comunicazione per un migliore rapporto tra servizi sanitari e cittadini».
    Sanità, al via la nuova campagna di comunicazione

    Campobasso, 12 giugno 2018 - «La buona sanità passa anche attraverso un'efficace comunicazione per un corretto utilizzo dei servizi sanitari. Il deficit comunicativo è, quasi sempre, causa di un alterato rapporto tra le parti, determinando ripetuti ed inutili disservizi, lungaggini e incomprensioni.
  14. Roma. Confronto sereno e proficuo tra il ministro Lezzi e il presidente Toma
    Incontro con il ministro Lezzi, Toma: «Ascolto e disponibilità, si parte bene»

    Campobasso, 11 giugno 2018 - Primo giro di consultazioni del ministro del Sud, Barbara Lezzi, con le Regioni del Mezzogiorno oggi a Roma presso la sede del dicastero. Nella mattinata il faccia a faccia con il  presidente della Basilicata, Marcello Pittella, nel pomeriggio con il presidente della Regione Molise, Donato Toma.
  15. Auditorium ex GIL. Sala gremita
    Certificazione energetica edifici, seminario sul nuovo sistema informativo APE Molise

    Campobasso, 11 giugno 2018 -  Si chiama Ape Molise ed è il nuovo sistema informativo per la certificazione energetica degli edifici. E' stato presentato questa mattina a Campobasso, presso l'Auditorium dell'ex GIL,  nel corso di un seminario tematico organizzato dalla Regione Molise, Servizio Programmazione politiche energetiche.
  16. Toma. Fiducioso rispetto a quanto il nuovo Governo riuscirà a fare per il Mezzogiorno.
    Sud, il presidente Toma dalla ministra Lezzi

    Campobasso, 8 giugno 2018 - «Ritengo che vi sia uno sforzo da parte di questo nuovo Governo per dare più attenzione al Sud». Lo ha detto all'Adnkronos il presidente della Regione Molise, Donato Toma,  il quale lunedì 11 giugno incontrerà a Roma la neo ministra per il Sud, Barbara Lezzi.
  17. Il presidente Toma. Si recherà a breve a Bruxelles per seguire da vicino la questione.
    Posizionamento Regioni in Europa, Toma: «Intercettare maggiori risorse»

    Campobasso, 8 giugno 2018 - «Sto seguendo costantemente ilnegoziato in corso tra Roma e Bruxelles sul posizionamento della Regione Molisein relazione agli obiettivi di sviluppo in cui ci colloca l'Unione Europea.
  18. Ufficio del presidente. Stretta di mano tra Toma e Vallefuoco
    Palazzo Vitale, Toma incontra il nuovo direttore regionale dei Vigili del fuoco

    Campobasso, 7 giugno 2018 - Visita ufficiale del nuovo direttore regionale dei Vigili del fuoco, ingegnere Gaetano Vallefuoco, al presidente della Regione Molise, Donato Toma.
  19. Da sinistra nella foto: Gentile, Sosto, Toma, Sabatini, Lucchetti.
    Benessere e salute, educazione e prevenzione passano attraverso la scuola


    Campobasso 6 giugno 2018 - Educazione alla salute, presentato nel corso di una conferenza stampa il Catalogo dell'offerta formativa 2017-2019, realizzato dalla Regione Molise e dall'Azienda Sanitaria Regionale (ASReM), in collaborazione con gli Enti locali, il MIUR, l'Ufficio Scolastico Regionale e la Lega Italiana Lotta ai Tumori.
  20. Toma: «Auguri alle carabiniere e ai carabinieri»
    Festa dell'Arma dei Carabinieri, il saluto del presidente Toma


    Campobasso, 5 giugno 2018 «Duecentoquattro anni, ma non li dimostra. Tanti ne ha la Benemerita, da quando Vittorio Emanuele I di Savoia, attraverso le Regie Patenti del 13 luglio 1814, istituì il Corpo dei Reali Carabinieri.
  21. Toma: «Un progetto all'avanguardia nel campo dell'educazione alla salute e al benessere»
    Educazione alla salute,pronto il Catalogo


    Campobasso, 4 giugno 2018 - Ottimizzare le strategie comunicative rivolte agli studenti delle scuole molisane per contrastare quei fattori di rischio quali fumo, abuso di alcol, alimentazione non corretta, sovrappeso e/o obesità, inattività fisica
  22. Toma: «Riaffermare la nostra convinta adesione alla Repubblica e alla Costituzione»
    Festa della Repubblica, il messaggio del presidente Toma



    Campobasso, 1° giugno 2018 - «Il 2 giugno, settantaduesimo anniversario della nascita della Repubblica, non è una festa qualunque. È la "festa delle feste", quella che per il popolo italiano e le sue istituzioni democratiche è il simbolo dell'identità nazionale. È il giorno in cui va riaffermata la nobile appartenenza alla Patria.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Giugno 2018
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO