Archivio Notizie

  1. Toma:«Un primo segnale concreto verso quei lavoratori che hanno perso il posto»
    Avviso pubblico, 1.750.000 euro su progetti di pubblica utilità

    Campobasso, 30 luglio 2018  - «Stasera abbiamo approvato in Giunta un importante provvedimento a favore di soggetti disoccupati iscritti al Centro dell'impiego che siano residenti in Molise, abbiano esaurito il periodo di copertura degli ammortizzatori sociali o ne siano sprovvisti, non godano di alcun trattamento pensionistico, siano stati interessati da licenziamento collettivo, ad eccezione dei licenziamenti per giusta causa, o da cessazione del rapporto di lavoro, comprese le dimissioni per giusta causa e con esclusione delle dimissioni volontarie.
  2. Palazzo Vitale, Sala Giunta. Confronto con i vertici sindacali
    Linee programmatiche, Toma ha incontrato i sindacati

    Campobasso, 30 luglio 2018 - «Ho ascoltato con particolare attenzione le questioni poste dai sindacati in relazione alle linee programmatiche del Governo regionale.
  3. Toma: «Reperire risorse per adeguare o costruire scuole sicure»
    Interventiedilizia scolastica, approvato il Piano triennale 2018-2020


    Campobasso, 30 luglio 2018 - «Sono 58 le scuole molisane inserite nel Piano triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica. Si tratta di finanziamenti per interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico. Questa sera abbiamo approvato in Giunta la relativa delibera».
  4. Il logo del Centro di Referenza Nazionale Interventi assistiti con animali
    Un Piano regionale per il controllo dell'infestazionedegli apiari da "Varroa destructor" a cui tutti gli apicoltori devono attenersi

    Un Piano regionale per il controllo dell'infestazionedegli apiari da "Varroa destructor" a cui tutti gli apicoltori devono attenersi
  5. Toma: «Puntare alla cantierizzazione di nuovi interventi»
    Interventi urgenti rischio idrogeologico, riavvio operativo.


    Campobasso, 27 luglio 2018 - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, nella sua veste di commissario straordinario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico, ha riattivato le procedure tecniche e amministrative per consentire il pagamento di stati di avanzamento e stati finali, relativi ad altrettanti lavori, maturati dalle imprese in alcuni Comuni molisani.
  6. Ministero  per gli Affari regionali e Autonomie. Toma con la ministra Stefani
    Autonomia differenziata, sì alla linea Toma

    Campobasso, 26 luglio 2018 - «Con i colleghi delle altre regioni meridionali abbiamo condiviso l'imprescindibilità del finanziamento dei livelli essenziali delle prestazioni nelle regioni con minore capacità fiscale.
  7. Il logo del Centro di Referenza Nazionale Interventi assistiti con animali
    Bando esami per il rilascio diretto dell'attestato di idoneità agli interventi assistiti con gli animali

    Con l'emanazione del Decreto Commissario ad Acta n. 15 del 21/02/2018 la Regione Molise ha adottato una Procedura per l'autorizzazione allo svolgimento di corsi non finanziati, riconosciuti per le figure professionali che erogano interventi assistiti con gli animali nel territorio della Regione Molise.
  8. Campochiaro, base operativa. L'elicottero ECUREUIL AS350
    Campagna antincendi boschivi, un elicottero alla base operativa di Campochiaro

    Campobasso, 25 luglio 2018  -  Ora c'è uno strumento in più per la lotta attiva contro gli incendi boschivi. Su proposta dell'assessore Cavaliere, la Giunta regionale, con apposita delibera, ha provveduto a dotare il Servizio regionale di Protezione civile, che si occupa fra l'altro della Campagna antincendi boschivi, di un elicottero operativo ECUREUIL AS350, che presterà servizio nel periodo statisticamente più critico per la lotta agli incendi e stazionerà nella base operativa di Campochiaro.
  9. Palazzo Vitale, Sala Giunta. Stretta di mano tra Toma e Gentile
    Elettrificazione Roccaravindola-Isernia-Campobasso, firmata convenzione tra Regione Molise e RFI

    Campobasso, 23 luglio 2018 - Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Vitale, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italia, Maurizio Gentile, hanno proceduto alla firma della convenzione concernente le opere di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla tratta Roccaravindola-Isernia-Campobasso.
  10. Abbazia di San Vincenzo al Volturno. I lavori del Comitato di Sorveglianza
    POR FESR-FSE 2014-2020, conclusi i lavori sullo stato di attuazione

    Campobasso, 21 luglio 2018 - Si è riunito ieri a Rocchetta al Volturno, presso l'Abbazia di San Vincenzo al Volturno, il Comitato di Sorveglianza del POR FESR-FSE 2014-2020, il cui compito è quello di verificare l'attuazione del Programma stesso e i progressi compiuti nel conseguimento dei suoi obiettivi.
  11. Palazzo Vitale. Da sinistra nella foto: il presidente Toma, la studentessa del Liceo Galanti, Michelangela Marinelli, e la console Countryman
    Palazzo Vitale, il presidente Toma incontra la console Countryman

    Campobasso, 19 luglio 2018 - Visita ufficiale della console generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Ellen Countryman, che questo pomeriggio è stata accolta a Palazzo Vitale dal presidente della Regione Molise, Donato Toma. Come si ricorderà, lo scorso 3 luglio Toma aveva preso parte a Napoli ai festeggiamenti per il 242esimo anniversario dell'Independence day presso la sede del Consolato generale e la console Countryman ha inteso ricambiare la cortesia ritornando nel Molise per la seconda volta.
  12. L'Abbazia di San Vincenzo al Volturno. Scelta come location per l'evento
    Abbazia di San Vincenzo al Volturno, Comitato di sorveglianza Fondi europei

    Campobasso, 19 luglio 2018 - Domani appuntamento istituzionale del Comitato di sorveglianza sul Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo 2014-2020 della Regione Molise, dopo quello tecnico che si è svolto oggi.
  13. Toma: «È la prima vera occasione per far ripartire gli enti del Terzo settore molisano»
    Avviso pubblico, circa 470 mila euro per il Terzo settore. Toma: «Segnale concreto di cambio di passo»


    Campobasso, 18 luglio 2018 - Pubblicati sul BURM del 16 luglio e sul sito della Regione Molise (Area Politiche sociali) il Piano operativo e l'Avviso pubblico per il finanziamento di progetti promossi dalle organizzazioni di volontariato o dalle associazioni di promozione sociale.
  14. Tavolo di lavoro per la definizione di un cronoprogramma operativo
    Acquedotto molisano centrale, si accelera sull'entrata in funzione


    Campobasso, 17 luglio 2018 - «Abbiamo attivato un Tavolo di lavoro teso a definire un cronoprogramma operativo per la progressiva entrata in funzione dell'Acquedotto molisano centrale, che consentirà finalmente ai territori del Basso Molise di avere acqua di qualità, proveniente dalle sorgenti del Matese, e di conseguire importanti risparmi con un deciso abbattimento degli attuali costi di potabilizzazione e di sollevamento dell'acqua dall'invaso del Liscione».
  15. Palazzo Vitale, Sala Parlamentino. Un momento della conferenza stampa
    Slalom Città di Campobasso, conferenza stampa di presentazione


    Campobasso, 17 luglio 2018 - È stata presentata questo pomeriggio la ventiseiesima edizione dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. La gara, organizzata dall'Automobile Club Campobasso, in collaborazione con la famiglia Battistini e i ragazzi della Contrada Mascione, è valida per il Campionato italiano, nonché come prova del "Central European Zone", il Campionato europeo di slalom.
  16. Palazzo Vitale. Al centro nella foto, il presidente Toma con il coach Capobianco
    International Basket Challenge, una delegazione  dal presidente Toma


    Campobasso, 16 luglio 2018 - Una delegazione dell'Internazional Basket Challenge - The Molise Project, il torneo maschile under 18 che prenderà il via questa sera al Palavazzieri di Campobasso, è stata ricevuta nella mattinata a Palazzo Vitale dal presidente della Regione Molise, Donato Toma.
  17. Toma «Migliorare il potenziale turistico dell'area e favorire opportunità di lavoro»
    Turismo innovativo e sostenibile,  a Termoli il contact point del Centro adriatico-ionico


    Campobasso, 16 luglio 2018 - «Un Centro per costruire una rete di formazione dedicata allo scambio di buone pratiche e informazioni tra imprenditori, Università, Istituti di ricerca e stakeholder con l'obiettivo di creare un modello di turismo sostenibile e innovativo replicabile sul territorio».
  18. Due i decreti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale
    Dichiarazione di notevole interesse pubblico del territorio del Comune di MIRANDA

    Campobasso, 13 luglio 2018 - Si informa che sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie generale n. 149 del 29/06/2018 i decreti di seguito riportati:
  19. Circa 230 mila euro le risorse disponibili
    Contrasto alla violenza di genere, definito il sistema integrato dei servizi sul territorio.


    Campobasso, 13 luglio 2018 - Recepimento del decreto del Consiglio dei ministri 24 novembre 2017 che detta "Linee di indirizzo nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza" e approvazione  del "Programma attuativo per la realizzazione e la gestione degli interventi e dei servizi per il contrasto alla violenza di genere": sono le due delibere della Giunta regionale del Molise finalizzate a consolidare e implementare gli interventi e i servizi in favore delle donne vittime di violenza e dei loro figli minori.
  20. Toma: «La questione meridionale non è ancora tramontata»
    Regionalismo differenziato?  Toma: «Sì, ma senza condizioni discriminanti»


    Campobasso, 12 giugno 2018 - «Quando parliamo del cosiddetto 'regionalismo differenziato', ci riferiamo a quella posizione in cui ciascuna Regione dello Stato italiano si ritaglia un'area in cui possa esercitare, senza interferenze centraliste, una sorta di potere di autodeterminarsi su materie specifiche e, nella forma rafforzata, anche sotto l'aspetto finanziario.
  21. Tirana International Hotel, Centro conferenze. L'incontro con i potenziali partner commerciali albanesi
    Missione Tirana, bilancio più che positivo


    Campobasso, 11 luglio 2018 - È andata al di là delle più rosee aspettative la missione istituzionale ed economica a Tirana, dove il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e una delegazione di imprenditori molisani sono stati impegnati in una 'tre giorni' di lavoro intensa e proficua.
  22. Toma: «Fondamentale la  promozione del made in Molise»
    Tirana, missione istituzionale ed economica

    Campobasso, 8 luglio 2018 - Diciannove imprenditori molisani operanti in diversi settori produttivi e una delegazione istituzionale con a capo il presidente della Regione Molise, Donato Toma, al cui fianco ci saranno il presidente della Camera di Commercio di Campobasso, Paolo Spina, e l'amministratore unico di Sviluppo Italia, Claudio Pian, partiranno domani alla volta di Tirana, dove dal 9 all'11 luglio saranno impegnati in una missione economica plurisettoriale.
  23. Logo POR FESR FSE Molise 2014-2020
    Avviso pubblico per la formazione di un Elenco di Operatori Economici

    La Regione Molise avvia una procedura pubblica per l'affidamento di contratti di servizio di attività di valutazione consistente nell'esecuzione dei servizi di analisi e valutazione delle politiche pubbliche previste dal Piano delle Valutazioni del POR FESR FSEMolise 2014-2020.
  24. Toma: «Necessario attuare un Presidio di medicina territoriale per lo smistamento e la consulenza sul primo intervento»
    Strada Castellelce, finalmente si parte. Toma: «Bravi i sindaci dell'area»

    Campobasso, 6 luglio 2018 - Via libera al completamento della Castellelce, la strada che prende il nome dall'omonino torrente.
    Si tratta di un'opera strategica per l'area interessata, iniziata una trentina di anni fa e rimasta incompiuta, necessaria a far uscire dall'isolamento diversi Comuni della media collina molisana e rilanciarli sul piano dello sviluppo e del ripopolamento attraverso il collegamento trasversale tra le strade Fondo valle del Trigno, Fondo valle Biferno, Fondo valle Castellelce.
  25. Palazzo Vitale, Ufficio del presidente. Stretta di mano tra Toma e Perugia
    Congresso mondiale ebraico, visita istituzionale del portavoce Fabio Perugia

    Campobasso, 5 luglio 2018 - Incontro istituzionale questa mattina a Palazzo Vitale tra il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e il portavoce in Italia del Congresso mondiale ebraico, nonché vicepresidente dello Jewish Economic Congress, Fabio Perugia.
  26. Toma: «Trasformare  le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali
    Internazionalizzazione imprese, presentazione Export Sud II


    Campobasso, 4 luglio 2018 - Venerdì 6 luglio, alle ore 10.00, nella sala del Parlamentino dell'Assessorato allo Sviluppo economico in Via XXIV Maggio a Campobasso, sarà presentato alla stampa, alle associazioni di categoria e agli Ordini professionali il Piano Export Sud II, più conosciuto come PES 2.
  27. Napoli, Consolato USA. Il momento del brindisi
    Napoli, Toma all'Independence day

    Campobasso, 4 luglio 2018 - C'era anche il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ieri sera a Napoli, presso la sede del Consolato generale USA.
  28. Toma: «Necessario attuare un Presidio di medicina territoriale per lo smistamento e la consulenza sul primo intervento»
    Punti di primo intervento, precisazione del presidente Toma

    Campobasso, 3 luglio 2018 -  In relazione alle notizie diffuse dagli organi di informazione sull'annunciata chiusura dei Punti di primo intervento di Larino e Venafro, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, precisa quanto segue.
    «A seguito della preoccupazione sociale che si è generata nei cittadini di Larino e Venafro e anche sulla scorta delle segnalazioni pervenutemi da sindaci, Comitati e associazioni, ho chiesto ai vertici della ASReM di sospendere ogni azione amministrativa tesa alla riorganizzazione dei Punti di primo intervento, soprattutto in assenza del commissario ad acta per l'attuazione del Piano di rientro dal disavanzo della spesa sanitaria
  29. Il 97,5 per cento del nostro territorio è pressoché intatto
    Molise, territorio a basso indice di costruzione. Toma: «Siamo i più virtuosi d'Italia»

    Campobasso, 2 luglio 2018 - Il Molise è la regione più incontaminata d'Italia, se si considera come indice di riferimento la bassissima densità delle costruzioni presenti sul suo territorio. Il dato è stato riportato di recente da Info Data, il data blog del Sole 24 Ore che analizza i fatti attraverso i numeri, avvalendosi dell'apporto di giornalisti, statistici e matematici.
  30. Pontida. Da sinistra nella foto: il presidente Toma, l'assessore Mazzuto e il ministro Salvini
    Pontida, Toma per l'unità del centrodestra. Appuntamento in Molise con gli altri governatori della coalizione

    Campobasso, 1° luglio 2018 - «Ringrazio l'amico Matteo Salvini per l'invito. Matteo è stato attivissimo per la campagna elettorale in Molise e non potevo non essere a Pontida per salutare un partito alleato e per ringraziare anche tutti i parlamentari della Lega che sono venuti fisicamente in Molise a sostenere la nostra coalizione».
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Luglio 2018
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO