Archivio Notizie

  1. Il Viadotto del  Liscione, su cui l'Anas sta effettuando le operazioni di verifica
    Lavori sulla Bifernina, domani gli ultimi controlli
    Da un po' di tempo gli automobilisti si lamentano per le deviazioni e le interruzioni del traffico sulla Statale Bifernina.
    "Lamentele comprensibili, ma - dice l'Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi - la sicurezza viene al primo posto. Tutti siamo consapevoli che la Bifernina, per le sue caratteristiche costruttive, ha bisogno di un continuo monitoraggio per evitare  sciagure che si possono sempre verificare quando si abbassa la guardia e si sorvola sulla  verifica della  stabilità dei viadotti, costruiti da molto tempo".
  2. Iorio: "L'emergenza rifiuti è un banco di prova per un federalismo solidale"
    Rifiuti, sì delle Regioni al Tavolo tecnico per lo smaltimento
    Seicento tonnellate di immondizia al giorno per tre mesi da smaltire sull'intero territorio nazionale: questo l'accordo raggiunto tra Governo nazionale e Regioni a conclusione del vertice convocato dal Ministro Fitto. Nell'incontro di questo pomeriggio è stato fatto il punto della situazione e si è evidenziato la necessità di esprimere, da parte di tutte le regioni d'Italia, come richiesto dal Governo centrale, solidarietà alla Campania per ricevere una parte dei rifiuti attualmente non ritirati a Napoli e nel suo interland in attesa di superare l'attuale momento emergenziale.
  3. Lo studio è stato promosso dal Cosib, sostenuto dalla Regione Molise ed attuato dall'Enea
    Valle del Biferno, Progetto pilota sulla qualità dell'aria
    Importante evento scientifico questa mattina a Roma presso la Sala conferenze del Palazzo dell'Informazione dell'Agenzia di stampa Adnkronos dove, nell'ambito della Conferenza internazionale "Qualità dell'aria: nuovi metodi, nuovi strumenti, nuovo sistema di gestione", sono stati presentati i caratteri meteoambientali della Valle del Biferno.
  4. L'Assessore Marinelli. Soddisfatto per il brillante risultato
    Paestum, Molise migliore stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
    Non è stata una semplice partecipazione quella del Molise alla 13esima Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, ma un significativo momento di affermazione. Tra oltre duecento espositori provenienti da trenta Paesi di tutto il mondo, è stato proprio il Molise a ricevere il prestigioso premio per il migliore allestimento stand.
  5. L'Assessore Muccili. Contrario ad un'altra Centrale turbogas nel Molise
    Centrale turbogas Venafro, Muccilli scrive al Ministro Prestigiacomo
    "Egregio Ministro, mi rivolgo a Lei, di cui è nota la sensibilità in materia ambientale e di tutela della salute delle comunità locali, per segnalarLe la singolare e rischiosa situazione in cui rischia di essere coinvolta la regione che rappresento, il Molise".
  6. Guglionesi. Da sinistra nella foto, il Sindaco Antonacci ed il Presidente Picciano
    Guglionesi, Consiglio straordinario per la visita del Presidente Picciano
    Dopo Tavenna, è stata la volta di Guglionesi, dove il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, si è recato in visita ufficiale. Per l'occasione è stato convocato in Seduta straordinaria il Consiglio comunale dal Presidente dell'Assise, Angelo Costantino. Sala consiliare gremita di pubblico e di autorità locali. Costantino ha  dato il saluto di benvenuto a nome di tutta l'Assemblea, ringraziando il Presidente Picciano, per la seconda volta in visita al centro basso molisano.
  7. Iorio: "Solidarietà e collaborazione tra le regioni"
    Emergenza rifiuti, la Regione Molise è pronta a collaborare
    "E' opportuno ribadire, al fine di rettificare quando asserito erroneamente da alcuni organi di informazione, quanto già ho detto ieri in sede di confronto tra le Regioni e il Governo centrale: il Molise è disponibile ad esprimere solidarietà concreta nei confronti della città di Napoli che sta vivendo una grave difficoltà per le problematiche legate alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti".
  8. La brochure dell'evento
    Roma, Convegno "Rapporto  2010 Impresa e Competitività"
    Anche quest'anno, l'Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM) e l'Osservatorio Banche Imprese di Economia e Finanza (OBI) hanno pubblicato il "Rapporto 2010 Impresa e Competitività - Fattori di crescita e di trasformazione dei sistemi produttivi delle regioni meridionali". Si tratta di una serie di focus sulle attività produttive delle regioni del Mezzogiorno e, naturalmente, anche su quelle che interessano il Molise.
  9. Muccilli: "Proficuo il dialogo che si è aperto con il Governo"
    Comunità montane, si aprono spiragli
    Entro il 31 dicembre 2010, il Governo centrale approverà un decreto che sbloccherà diversi finanziamenti in favore delle Comunità montane italiane. Ne dà notizia l'Assessore regionale agli Enti locali, Salvatore Muccilli, il quale ha partecipato ieri a Roma ad una riunione nel corso della quale sono stati definiti importanti tasselli per riportare la tematica degli enti montani nell'ambito di un corretto dialogo interistituzionale.
  10. Palazzo Moffa. Il Presidente Picciano con il Console Much
    Campobasso, il Console tedesco Much in Consiglio regionale
    Visita ufficiale, questa mattina, in Consiglio regionale da parte di Christian Walter Much, Console generale della Repubblica Federale di Germania a Napoli. Lo hanno ricevuto il Presidente Michele Picciano ed il Vicepresidente Toni Incollingo.
  11. Vitagliano: "Non può che rilevarsi l'assoluta strumentalità della posizione assunta"
    Rendiconto 2009, Vitagliano sul voto sfavorevole della Commissione consiliare
    "Nel prendere atto della decisione venuta a maggioranza in Prima commissione consiliare sul Rendiconto 2009, non può che rilevarsi l'assoluta strumentalità della posizione assunta. Esprimersi sfavorevolmente sul rendiconto con motivazioni che trovano esauriente risposta sul piano tecnico-contabile è provocare un danno alla Regione della quale si è amministratori eletti".
  12. Picciano. Ha convocato la Conferenza dei capigruppo in ossequio ad un preciso impegno assunto con gli studenti di Campobasso
    Diritto allo studio, una delegazione di studenti in audizione in Consiglio regionale
    Dopo l'incontro dello scorso 29 ottobre 2010, e a seguito degli impegni presi il Comitato degli studenti della città di Campobasso - scesi in piazza nel capoluogo regionale per rivendicazioni riguardanti il diritto allo studio e la discussione di una Proposta di legge per il settore scolastico -, il Presidente Picciano ha presieduto, nella giornata di oggi, la Conferenza dei capigruppo, appositamente convocata, alla presenza di una delegazione di studenti.
  13. Fusco Perrella: "Una giornata, quella di oggi, per riflettere sul diritto di ciascun bambino a vivere una vita dignitosa"
    Attività in favore dei minori, l'Assessore Fusco Perrella fa il bilancio
    In occasione della Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, celebrata in tutto il mondo in coincidenza con la data in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò a New York, il 20 novembre 1989, la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, l'Assessorato alle Politiche sociali presenta il bilancio delle attività svolte in favore dei minori.
  14. Palazzo Moffa. Da sinistra nella foto: Annamaria Macchiarola, Vicepresidente della Provincia di Campobasso, Michele Picciano, Presidente del Consiglio regionale, e Giuditta Lembo, Consigliera di Parità della Regione Molise
    No alla violenza: Istituzioni, Scuola e Federazioni sportive fanno quadrato
    Scuola e sport contro la violenza. Può sintetizzarsi così la giornata "No ad ogni forma di violenza", organizzata per lunedì prossimo, 22 novembre, dalla Consigliera di parità della Regione Molise, Giuditta Lembo. L'evento è  sostenuto dalla Presidenza della Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Campobasso, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dalla Rete regionale antiviolenza, dalla Fondazione Molise Cultura, dal Coni regionale, dall'Esercito, ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise.
  15. Iorio: "Con il Piano triennale interverremo nelle scuole di tutti i 136 Comuni del Molise"
    Sicurezza nelle scuole, Iorio: "Ci stiamo lavorando da anni"
    Dalla tragedia di San Giuliano di Puglia ad oggi, tra fondi del terremoto, fondi regionali e Fondi FAS regionali, La Regione Molise ha investito nel Piano Scuola Sicura oltre 120 milioni di Euro. Fondi che hanno permesso di fare una prima verifica della vulnerabilità sismica di tutte  le scuole della regione, per poi avviare, gradualmente, un programma di interventi di messa in sicurezza, di ristrutturazione e di ricostruzione ex novo di edifici da destinare ad ospitare scuole di vario ordine e grado.
  16. Cavaliere: "Ora è possibile iniziare il processo di consolidamento"
    Settore bieticolo-saccarifero, la Regione ha visto giusto
    "Lo stanziamento dei 64 milioni di euro in favore delle campagne di commercializzazione  del settore bieticolo-saccarifero rappresenta il mantenimento di tutti gli impegni assunti dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, e dall'allora Ministro all'Agricoltura, Luca Zaia, per far fronte alle criticità emerse nell'attuazione degli accordi di riconversione produttiva, in sede di Comitato interministeriale ".
  17. La locandina del film
    Molisecinema, è la volta di Maschi contro Femmine
    Al quarto week-end di programmazione della ormai abituale rassegna cinematografica, Molisecinema porta "Maschi contro Femmine" di Fausto Brizzi al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda. Maschi contro Femmine è una commedia che ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio.
  18. Muccilli: "La Giunta regionale sta procedendo ad un'organica riforma delle Comunità montane e delle loro funzioni"
    Corte Costituzionale, ripristinati i finanziamenti statali per i mutui delle Comunità montane
    L'Assessore regionale agli Enti locali, Salvatore Muccilli,  valuta in modo estremamente positivo la recente pronuncia della Corte Costituzionale in materia di finanziamento alle Comunità montane. "Credo che la Corte - dichiara l'Assessore - abbia fatto davvero giustizia, abrogando norme statali che avevano creato grandi difficoltà e incertezza nelle fondamenta stesse dei corretti rapporti tra  istituzioni".
  19. ALI ComuniMolisani: offrire un supporto concreto alle Amministrazioni comunali
    Sportello Unico per le Attività Produttive, domani seminario presso la Camera di Commercio di Campobasso
    Un seminario formativo ed informativo sulle novità in tema di SUAP, Sportello Unico per le Attività Produttive: questa l'iniziativa che ALI ComuniMolisani, in collaborazione con le Camere di Commercio delle Province di Campobasso e Isernia, ha organizzato in favore delle Amministrazioni comunali aderenti all'associazione per il prossimo 19 novembre 2010, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Campobasso
  20. Il logo dell'evento
    Ambienti di lavoro sani e sicuri, due giornate di studio
    Parte anche nel Molise la Settimana europea per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Due gli appuntamenti previsti: il 24 novembre a Termoli, presso l'Auditorium del Consorzio Sviluppo Industriale Valle Biferno, e il giorno seguente ad Isernia, presso la Sala conferenze della Provincia.
  21. Campobasso.La sede del Consiglio regionale del Molise, dove  si terrà la conferenza stampa
    Conferenza stampa, "No ad ogni forma di violenza"
    Sabato 20 novembre, alle ore 11,30, presso la sede del Consiglio regionale del Molise, in via IV Novembre,87, a Campobasso, il Presidente, Michele Picciano, e la Consigliera di parità, Giuditta Lembo, terranno una conferenza stampa per illustrare la manifestazione "No ad ogni forma di violenza", in programma nel capoluogo regionale lunedì 22 novembre 2010.
  22. Roma. Palazzo San Macuto, sede delle Commissioni parlamentari della Camera
    Sanità, Iorio illustra il Piano di Rientro alla Commissione parlamentare
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, è stato in mattinata in audizione alla "Commissione Parlamentare di Inchiesta sugli Errori in Campo Sanitario e sulle Cause dei Disavanzi Sanitari Regionali"presieduta da Leoluca Orlando. Iorio ha illustrato il Piano di Rientro sanitario della Regione, sia dal punto di vista finanziario che per quanto riguarda la parte organizzativa e strutturale relativa alla strutturazione della medicina ospedaliera e territoriale.
  23. Servizi in rete. La nuova sfida della Pubblica Amministrazione
    E-government, la Regione Molise si fa digitale
    Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, e il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, hanno firmato oggi a Roma, presso Palazzo Vidoni, un Protocollo d'intesa per la realizzazione di un programma di interventi innovativi finalizzati ad incrementare l'accessibilità dei sistemi di e-government.
  24. Iorio:  "Il Governo regionale ha sempre mantenuto un atteggiamento di attenzione per il territorio"
    Eolico, Iorio denuncia la strumentalizzazione delle notizie
    "Premetto che la Regione Molise - sia la Giunta che il Consiglio - si è sempre dimostrata, con atti concreti contraria, al Parco eolico de «La Castagna», tanto che la Giustizia amministrativa  si è sostituita al suo ruolo decisionale, nominando un Commissario ad acta per la fase autorizzativa".
  25. Grande e piccola distribuzione. Contemperate le esigenze di entrambe
    Commercio, si cambia registro
    E' un provvedimento innovativo, che aggiorna e ridisegna i canoni del commercio molisano, quello votato dal Consiglio regionale dopo un lunghissimo iter preparatorio. La nuova legge, che viene fuori da una proposta dell'Esecutivo regionale, riconosce e valorizza gli operatori del commercio che nei piccoli Comuni svolgono un importante ruolo economico, ma anche sociale e di servizio ai cittadini.
  26. Palazzo Moffa. I lavori hanno tenuto impegnato il Consiglio per l'intera gionata di ieri
    Consiglio regionale, Seduta lunga e proficua
    Si è concluso nella tarda serata di ieri il Consiglio regionale del Molise, che ha preso in esame un ordine del giorno contenente diciassette argomenti. I lavori, avviati nella mattinata e dopo varie sospensioni, si sono conclusi intorno alle ore 22,00.
  27. Il logo dell'evento
    Molise Start Cup 2010, domani la premiazione delle idee migliori
    Domani, con inizio alle 9.30, presso l'Aula "Antonio Genovesi", II Edificio Polifunzionale dell'Università degli Studi del Molise, in Via De Sanctis a Campobasso, si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione della Molise Start Cup, evento promosso dall'Università degli Studi del Molise, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive della Regione Molise e Phlogas.
  28. Iorio e Di Bartolomeo. Intesa raggiunta
    "Sistema scuole sicure, città, mobilità cittadina", tris vincente per Campobasso
    Via all'intesa propedeutica alla conclusione dell'Accordo di programma "Sistema scuole sicure, città, mobilità cittadina" tra Regione Molise e Comune di Campobasso. Questa mattina la firma tra il Presidente della Regione, Michele Iorio, e il Sindaco del capoluogo di regione, Gino Di Bartolomeo.
  29. Antonio Chieffo, Presidente della Commissione regionale per gli Affari comunitari
    Buona Governance, il punto nella prima Conferenza regionale
    Prima Conferenza regionale sulla Buona Governance, lunedì 15 novembre presso il Centrum Palace di Campobasso. Un punto d'arrivo che va a completare il percorso intrapreso ormai da tre anni dalla Commissione regionale speciale per gli Affari comunitari, istituita con la Legge regionale n. del 9 marzo 2007.
  30. Conferenza stampa. Da sinistra nella foto, il Presidente Iorio e il dottor Bianchi del Gruppo Albisetti
    Ittierre, nuovamente in corsa
    "Il Molise tira finalmente un sospiro di sollievo. L'arrivo del Gruppo Albisetti che ha rilevato la Ittierre, l'assicurazione che la nuova proprietà ha dato per quanto riguarda le riassunzioni del personale - ne sono previste in questa prima fase 670 -, il mantenimento della produzione a Pettoranello - anzi il gruppo Albisetti pare voglia spostare un terzo della sua produzione, che attualmente ha nei paesi dell'est, in Molise-, ci fanno finalmente guardare al futuro con positività".
  31. Nicola Palladino. La sua immagine nei poster collocati lungo il percorso della gara podistica
    "Su e Giù", nel segno di Nicola Palladino
    Domenica 14 novembre, sarà ancora, per la trentasettesima volta, "Su e Giù" per le strade di Campobasso. Atleti agonistici e non, bambini, giovani, adulti, anziani, correndo, camminando o in bici, alcuni in compagnia del proprio amico cane, assieperanno le vie del centro e della periferia. L'evento, quest'anno, è patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia e dal Comune di Campobasso.
  32. Sistema creditizio più agevole per le imprese
    Fondo unico anticrisi, operativi tutti gli strumenti finanziari
    Con l'approvazione da parte della Giunta regionale, lo scorso 18 ottobre, del "Regolamento  per le iniziative di start up" e del "Regolamento per il sostegno alla liquidità e al capitale di esercizio delle PMI" sono divenuti operativi tutti gli strumenti previsti dal Governo regionale per il Fondo unico anticrisi di cui alle Delibere di Giunta regionale n.812/09 e n.813/09. Lo rendono l'Assessore regionale alle Attività produttive, Franco Giorgio Marinelli, e quello alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano.
  33. La locandina del film
    Molisecinema a Casacalenda, è la volta di Wall Street 2 di Oliver Stone
    Al terzo week-end di programmazione della ormai abituale rassegna cinematografica, Molisecinema porta Wall Street 2 di Oliver Stone al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda.
  34. Roma. Il Presidente Picciano con Iva Pavic
    Italia-Croazia, più vicine con i gemellaggi
    Rafforzare la cooperazione tra l'Italia e la Croazia e rilanciare la vicinanza tra le due sponde dell'Adriatico. Con questo obiettivo si è tenuto ieri, nella sede romana dell'AICCRE, l'incontro tra il Presidente dell'Associazione, Michele Picciano, e il Primo segretario e Capo ufficio consolare dell'Ambasciata della Repubblica di Croazia a Roma, Iva Pavic.
  35. Cavaliere: "Scongiurato il rischio di danneggiare un importante settore dell'economia regionale"
    Bieticoltori, arrivano gli aiuti alle aziende
    La Giunta regionale del Molise, su proposta degli Assessori alle Politiche agricole e alla Programmazione, Nicola Cavaliere e Gianfranco Vitagliano, ha stanziato 160.000 euro per la concessione, "in regime di de minimis", dell'aiuto alle aziende che hanno coltivato bietole nel territorio molisano per la campagna agricola 2008/2009 ed hanno conferito il loro prodotto allo Zuccherificio del Molise.
  36. Berardo: "Un valido aiuto per attenuare gli effetti negativi della crisi finanziaria"
    Programma Edilizia residenziale agevolata, tre milioni di euro  di finanziamento
    Su relazione del Presidente della Terza Commissione, Adelmo Berardo, il Consiglio regionale del Molise ha approvato, durante la Seduta di ieri, il provvedimento concernente il "Programma di Edilizia residenziale pubblica agevolata".
  37. Romagnuolo:"Segnato un nuovo passo per il futuro"
    Nuovi fondi Ricostruzione post-sisma, consenso unanime in Consiglio regionale
    Approvato all'unanimità l'Ordine del giorno presentato dai consiglieri Nicola Romagnuolo, Antonio Chieffo e Vincenzo Niro relativo alla richiesta di nuovi fondi al Governo per continuare la ricostruzione nei Comuni colpiti dal terremoto del 2002.
  38. Da sinistra nella foto: Iorio e Romagnuolo, rispettivamente Commissario e Sub-Commissario alla Ricostruzione post-sisma
    Sisma Molise 2002, operazione verità con "Il percorso della ricostruzione"
    Cifre e dati del terribile sisma molisano del 2002 in una pubblicazione a cura della Struttura commissariale della Regione Molise dal titolo "Il percorso della ricostruzione". Un libro bianco che intende essere la storia documentata della gestione post-sisma del Molise, la rappresentazione numerica, ma anche documentale e fattuale, di tutto quello che il "Sistema Molise" ha saputo fare in questi anni, dando esempio di dignità, operatività e capacità.
  39. Il logo del Festival
    Festival dei giovani talenti, Antonio Armanetti fra i finalisti
    Sarà un giovane musicista a rappresentare l'eccellenza molisana al Festival dei Giovani Talenti, promosso dal Ministro della Gioventù ed in programma a Roma dal 17 al 21 novembre prossimi. Antonio Armanetti, studente percussionista del Conservatorio Statale di Musica "Lorenzo Perosi" di Campobasso, fa parte della rosa dei duecento talenti scelti tra migliaia di candidati provenienti da tutta Italia.
  40. L'Assessore Muccilli. Farà parte del gruppo di lavoro unitamente al Direttore dell'Arpa e ai Dirigenti regionali di settore
    Ambiente, via alla task force per attività di monitoraggio
    L'Assessore regionale all'Ambiente, Salvatore Muccilli, considerate le numerose sollecitazioni emerse in questi giorni su tematiche di protezione del territorio e della salute dei cittadini, ha disposto la creazione di una task force regionale per il monitoraggio costante della condizione ambientale regionale. Ad essa, oltre allo stesso Assessore, parteciperanno i Dirigenti regionali di settore e il direttore dell'Agenzia regionale di protezione ambientale (Arpa).
  41. Il logo del Comitato regionale per le comunicazioni
    Convegno Co.Re.Com., l'importanza della conciliazione
    "Occorre creare un sistema di comunicazione sempre più moderno, autorevole e pluralista che consenta ai cittadini di ricevere informazioni complete, veritiere e in grado di consentire loro di dare la massima partecipazione possibile alla vita sociale delle comunità locali e regionali in cui vivono".
  42. Giuditta Lembo, Consigliera di Parità della Regione Molise
     Violenza sulle donne e stalking, presto un Piano nazionale di contrasto
    Ancora grande impegno da parte del Ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, che ha annunciato la creazione di un Piano nazionale contro la violenza sulle donne e lo stalking.
  43. La locandina del film
    Molisecinema, al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda "Figli delle Stelle"
    Dopo il grande successo di pubblico registrato per il primo week-end di Molisecinema con Benvenuti al Sud, continua la programmazione al Nuovo Cinema Roma di Casacalenda.
  44. Campobasso. Il Monumeto ai Caduti
    Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del Presidente Iorio
    "La giornata di oggi rappresenta un'occasione importante per gli italiani e per i molisani per riflettere e, in alcuni casi, per riscoprire l'importanza dell'unità nazionale e di quello che essa significa per ogni cittadino. I principi di solidarietà, di eguaglianza, di libertà e di democrazia sono certamente alla base dello stare insieme in una sola Patria e nell'identificarci tutti in una sola grande nazione."
  45. Finalità del Bando : strade, acquedotti rurali  ed infrastrutture destinate alle aree di pascolo per l'abbeveraggio degli animali
    Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, Bando per il miglioramento delle infrastrutture
    Migliorare le infrastrutture per consentire uno sviluppo del settore agricolo: è una delle finalità del Bando pubblico predisposto dall'Assessorato regionale all'Agricoltura nell'ambito della "Misura 1.2.5." del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, riservato a Comuni, singoli o associati e ai Consorzi di bonifica per un importo totale di 13 milioni ed ottocento mila euro.
  46. Vitagliano: "La programmazione complessiva degli assi e delle risorse è interamente conclusa"
    Spesa Programma Operativo Regionale, Vitagliano: "Siamo i primi per indice di programmazione"
    Livello di spesa del POR FESR 2007-2013 in Molise. Interviene l'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, secondo il quale si danno spesso "valutazioni affrettate che tradiscono la lettura superficiale di qualche tabella e la voglia impellente di usare i numeri contro il governo regionale".
  47. Susanna Camusso. Prima donna alla guida della CGIL
    Camusso eletta Segretario generale della CGIL, congratulazioni dal Presidente Iorio
    In occasione dell'elezione a Segretario generale della CGIL di Susanna Camusso, il Presidente della Regione Michele Iorio le ha inviato un messaggio di congratulazioni.
  48. Lo stabilimento di Bojano
    Solagrital, vertice tra Iorio e sindacati
    Il Presidente della Regione Michele Iorio ha ricevuto nel pomeriggio di oggi, nella sede della Giunta regionale, i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Solagrital. Presenti all'incontro, oltre agli Assessori Nicola Cavaliere, Angela Fusco Perrella e Gianfranco Vitagliano, anche i vertici dell'azienda, capeggiati da Armando Petrarca, e il Sindaco di Bojano, Antonio Silvestri
  49. Vitagliano: "Il Programma non ha nessun legame con la ricostruzione e non è stato oggetto di rilievi da parte della Corte dei Conti"
    Programma straordinario ex art. 5, le precisazioni dell'Assessore Vitagliano
    "Il Programma straordinario ex art. 15 è un programma di investimenti per la ripresa produttiva del Molise dopo i due eventi calamitosi che, tra il 2002 e il 2003, hanno messo in grande difficoltà il sistema economico ed infrastrutturale dell'intera regione."
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Novembre 2010
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO