Archivio Notizie

  1. Salvatore Massaro, al secolo Eddie Lang, figlio di un molisano di Monteroduni emigrato a Filadelfia
    XXI Eddie Lang, si accendono le stelle del jazz
    Senza tema di smentita, è l'antesignana di tutte le kermesse jazzistiche molisane: stiamo parlando dell'Eddie Lang Jazz Festival 2011, evento organizzato da Monteroduni Jazz, Regione Molise, Camera di Commercio e Provincia di Isernia.
  2. Molto originale. La foto d'epoca di donne casacalendesi scelta per il manifesto del festival
    MoliseCinema 2011: piccoli paesi, grande schermo
    Al via, dal 2 al 7 agosto a Casacalenda, la 9° edizione di MoliseCinema, il festival che con lo slogan "piccoli paesi, grande schermo" vuole riportare il cinema nei centri minori. Anteprima, domenica 31 luglio, con il concerto di Pietra Magoni e Ferruccio Spinetti per la Rassegna "Passaggi Sonori IV". Chiusura il 7 agosto, con Nathalie in concerto in concomitanza con la Festa del Carmine.
  3. Il Maestro Michele Gennarelli, Direttore artistico del Festival
    VI edizione Festival lirico "Il Molise all'Opera"
    Presentata a Campobasso, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, nel corso di una conferenza stampa, la VI edizione del Festival lirico "Il Molise all'Opera". Quest'anno il titolo della manifestazione, "La Musica che Unisce", va posto in relazione ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
  4. Il Presidente ha esortato ad eliminare le polemiche, smetterla con le non verità e a concentrarsi sulle questioni reali
    Polemiche politiche, Iorio: «Facciamo in modo che una bugia ripetuta tante volte  non diventi verità»
    Discorso a tutto tondo quello che il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha fatto questa mattina intervenendo all'inaugurazione della nuova Sede provinciale dell'ARPA Molise a Campobasso.
  5. Iorio:  «Le richieste fatte al Governo possono essere un aiuto importante per superare l'attuale momento»
    Fermo pesca e crisi aziende ittiche, Iorio: «Abbiamo chiesto al Governo di intervenire»
    La Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome ha approvato all'unanimità, anche su richiesta del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, un documento con il quale si chiede ufficialmente al Governo "di adeguare il fondo degli ammortizzatori sociali in deroga per la pesca a quanto richiesto dal settore a copertura del periodo di fermo pesca e delle situazioni di crisi aziendali del 2011".
  6. Passato e presente a confronto
    6° Censimento generale dell'agricoltura 2010
    L'Assessorato regionale all'Agricoltura e Foreste ha presentato ed illustrato, nel corso di un incontro tenutosi presso la Sala Conferenze della Protezione Civile a Campobasso, i dati provvisori del 6° Censimento generale dell'agricoltura 2010.
  7. Filignano. Un momento della cerimonia con le autorità  intervenute
    Filignano, medaglia di bronzo al valor civile
    Questa mattina, a Filignano, il Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, ha partecipato alla consegna della medaglia di bronzo al valor civile al piccolo Comune della provincia di Isernia, a ricordo delle sofferenze patite dalla popolazione di un territorio che, attraversato dalla "Linea Gustav", subì devastazioni e angherie di ogni genere durante l'ultima guerra mondiale.
  8. Jelsi. L'intervento del Vicepresidente Pietracupa
    Jelsi, Pietracupa al convegno "La donna nei 150 anni dell'unità d'Italia"
    «Le istituzioni devono essere più attente e presenti dove la tradizione è effettivamente radicata. Eventi come la Festa di Sant'Anna a Jelsi, con i 206 anni di sfilata delle Traglie, meritano più attenzione di altre iniziative sporadiche e che hanno poco da dire in fatto di storia e di tradizione. Non bisogna essere superficiali accontentando questo e quello nella stessa misura, perché ci sono manifestazioni che, molto più di altre, danno l'immagine di un Molise straordinario, di una terra che ha dei valori e delle qualità. Questi sono gli eventi che, a mio giudizio, vanno sostenuti in maniera sempre più convinta».
  9. Lo slogan: "Raccogliamo risposte, seminiamo futuro"
    Agricoltura molisana, il Censimento racconta com'è cambiata
    Domani, con inizio alle 9,30, presso la Sala convegni della Protezione Civile in Campobasso in Via S. Antonio Abate 236, l'Assessorato regionale all'Agricoltura e Foreste presenterà i dati provvisori del 6° Censimento Generale dell'Agricoltura 2010.
  10. Cavaliere: «Sostenere gli operatori zootecnici nella riqualificazione e crescita dell'intero settore»
    Presentazione domande per acquisto bestiame, prorogati i termini al 31 agosto
    L'Assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, comunica che sono stati prorogati fino al 31 agosto 2011 i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione, in regime di de minimis, di aiuti agli allevatori molisani per l'acquisto di capi di bestiame della specie Bovina, Bufalina, Ovina, Caprina ed Equina.
  11. Picciano: «Occorre fare chiarezza sull'Albo delle imprese boschive»
    Legge sul patrimonio forestale regionale, Picciano presenta una Proposta di modifica
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha presentato una Proposta di modifica ed integrazione della Legge regionale numero 6, varata dall'Assise molisana il 18 gennaio 2000 e volta a disciplinare gli interventi di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio forestale regionale.
  12. Iorio: «Coniugare la ricerca industriale con lo sviluppo sperimentale e l'industrializzazione dei risultati»
    Finanziamenti per 60 imprese con il POR FESR 2007-2013
    La Regione Molise finanzia 60 imprese organizzate in filiera per la realizzazione di progetti ad elevato contenuto tecnico-scientifico, da attuarsi in cooperazione con Università ed organismi di ricerca. Gli investimenti ammessi alle agevolazioni superano i 20 milioni di euro e le agevolazioni concesse sotto forma di contributi a fondo perduto e contributi in conto interessi superano i 12 milioni di euro.
  13. Roma, Conferenza delle Regioni.  Unanimità sulla richiesta del Presidente Iorio
    Sblocco risorse PAR FAS per il Mezzogiorno, le Regioni dicono sì alla proposta Iorio
    Su richiesta del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome ha deliberato all'unanimità "di richiedere al Ministro Fitto l'iscrizione, nella Seduta odierna del Pre-Cipe, dell'approvazione dei Programmi delle Regioni del Mezzogiorno (PAR FAS) e l'immediata impegnabilità delle relative risorse, anche al fine di riallineare la situazione delle Regioni del Sud a quelle del Nord".
  14. Tribunale di Campobasso. Iorio e Di Giacomo firmano il documento al termine della conferenza stampa
    Convenzione Regione-Tribunale, opportunità lavorativa per 15 giovani laureati e diplomati
    «L'iniziativa che presentiamo oggi, prima nel suo genere in Molise, permette alla Regione, utilizzando i fondi comunitari, di attivare iniziative specifiche che consentano a giovani laureati e diplomati di svolgere attività lavorative presso il Tribunale di Campobasso aiutando, nel contempo, gli Uffici giudiziari a migliorare le loro importanti funzioni».
  15. Fusco Perrella: «Accoglienza e rispetto delle regole gli obiettivi della Regione»
    Politiche sociali, per una concreta integrazione dei cittadini stranieri
    L'Assessore alle Politiche sociali della Regione Molise, Angiolina Fusco Perrella, ha chiamato a raccolta i diversi attori impegnati nelle attività di integrazione degli immigrati per consolidare la rete che sul territorio si occupa fattivamente dell'accoglienza delle famiglie straniere.
  16. Picciano : «L'intervento militare in Afghanistan è atrocemente indispensabile»
    Afghanistan, Il Presidente Picciano vicino alle famiglie dei militari italiani
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, commenta con dolore la notizia dell'uccisione di un soldato italiano e il ferimento di altri due in uno scontro tra le nostre truppe e i ribelli talebani.
  17. Iorio: «Il popolo molisano ha testimoniato ancora una volta il proprio senso di solidarietà, di accoglienza e di apertura»
    San Martino in Pensilis, una risposta concreta all'emergenza immigrazione
    «Il Molise ha saputo, in silenzio, senza clamore e senza inutili polemiche, fare il proprio dovere e dare il proprio contributo all'emergenza immigrazione, fornendo un alloggio dignitoso e qualificato ai migranti che gli sono stati assegnati».
  18. L'Assessore Vitagliano. Ha inteso chiarire i temini della questione
    Aiuti di stato dichiarati illegittimi, Vitagliano: «Non riguardano i provvedimenti di risarcimento danni e di ripresa produttiva adottati dalla Regione Molise»
    La Segreteria dell'Assessore alla Programmazione, Bilancio e Finanze della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, in relazione agli aiuti di Stato dichiarati illegittimi dalla recente Sentenza della Quinta Sezione della Corte di Giustizia europea, attraverso un comunicato stampa precisa quanto segue: «Arrivano in questi giorni, a mezzo stampa ed internet, notizie, illazioni, sospetti su presunti aiuti (regionali) a favore di imprese che hanno realizzato investimenti nei Comuni (anche del Molise) colpiti da eventi calamitosi nel 2002, dichiarati dalla Quinta Sezione della Corte di Giustizia europea, con la Sentenza del 14 luglio 2011 (C-303/09), illegittimi e per i quali è stato disposto un recupero integrale».
  19. Iorio e Bregantini: proficua sinergia istituzionale
    Riflettori su Assisi e Cercemaggiore
    C'è un filo comune che lega Assisi a Cercemaggiore. Questi due luoghi di culto, tanto distanti tra loro per collocazione geografica, storia, notorietà e quant'altro - il primo custodisce le spoglie di San Francesco, il secondo ospita la statua lignea della Madonna della Libera - diventeranno dei punti di forza per il Molise e per la sua immagine sui media nazionali.
  20. Picciano: «Finalmente l'Europa è più vicina e partecipata»
    CALRE Pescara, rinnovare le Istituzioni
    Di ritorno dal workshop CALRE - il Coordinamento della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni europee - tenutosi a Pescara il 22 e il 23 luglio, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, esprime soddisfazione per l'andamento dei lavori stessi: «L'effettiva partecipazione delle Regioni e dei livelli amministrativi più bassi al processo di decision making dell'Unione Europea - nota Picciano - è la via maestra per rinnovare le Istituzioni e rendere più rapide ed efficaci le risposte amministrative».
  21. Collina irrigua, collina rurale ed aree di montagna gli ambiti di intervento
    Primo imboschimento terreni agricoli, pubblicato il Bando per la concessione dei contributi
    L'Assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, comunica che in data 22 luglio è stato pubblicato sul BURM il Bando finalizzato alla concessione di contributi per il "Primo imboschimento di terreni agricoli" nell'ambito della Misura 121 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise.
  22. Il Presidente Picciano con il Capitano di vascello Pietro Verna
    Pescara, Picciano incontra i vertici della Direzione marittima
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, si è recato questa mattina presso la sede della Direzione marittima di Pescara, incontrando i vertici della Guardia costiera di Abruzzo e Molise.
  23. Isernia. Iorio, Mazzuto, Melogli ed altre autorità istituzionali visitano il cantiere in via di ultimazione
    Auditorium di Isernia, fruibile da metà dicembre
    «Difficilmente la politica riesce a progettare un'opera, a realizzarla in tempi accettabili e renderla realmente fruibile per la comunità. L'Auditorium di Isernia rappresenta un monumento alla buona politica e alla capacità di rendere concreto un ambizioso progetto di carattere culturale e di promozione di un territorio più vasto».
  24. Il Maestro Giovagnoli
    Orchestra Stabile del Molise, Angelo Giovagnoli nominato Direttore
    Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Molise Cultura", presieduto dal Presidente della Regione Michele Iorio e composto dai Consiglieri Arturo Messere e Adalberto Cufari, oltre che dal Sovrintendente Lorenzo Canova - indicato dopo la indisponibilità per motivi personali del Maestro Gino Marotta - ha provveduto alla nomina del Direttore artistico dell'Orchestra Stabile del Molise nella persona del Maestro Angelo Giovagnoli.
  25. Palazzo della Regione, Ufficio del Presidente. Da sinistra nella foto: Iorio e Moore
    Palazzo della Regione, Iorio riceve il Console Moore
    Il Presidente della Regione Michele Iorio ha ricevuto, nella mattinata di oggi, il Console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Donald L. Moore, in visita di cortesia in Molise.
  26. Velardi:  «La nuova arteria e la Fondovalle del Rivolo miglioreranno la mobilità degli abitanti di diversi paesi della zona»
    Viabilità, appaltato il primo lotto del collegamento tra la Provinciale 73 e la Bifernina
    Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Molise Cultura", presieduto dal Presidente della Regione Michele Iorio e composto dai Consiglieri Arturo Messere e Adalberto Cufari, oltre che dal Sovrintendente Lorenzo Canova - indicato dopo la indisponibilità per motivi personali del Maestro Gino Marotta - ha provveduto alla nomina del Direttore artistico dell'Orchestra Stabile del Molise nella persona del Maestro Angelo Giovagnoli.
  27. Iorio: «Abbiamo avviato prontamente le procedure per l'eliminazione della quota aggiuntiva»
    Manovra finanziaria, la Regione interviene per evitare i nuovi ticket nella sanità
    Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della nuova Manovra finanziaria recentemente approvata dal Parlamento, entrano in vigore, in maniera automatica ed immediata, le nuove misure per la sanità, tra cui il pagamento di una quota di partecipazione al costo delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale.
  28. Scopo dell'incontro: migliorare l'efficienza del PSR Molise
    PSR 2007-2013, workshop di lavoro
    Il Programma di Sviluppo Rurale del Molise 2007 - 2013 è lo strumento con il quale la Regione Molise rende operative le misure comunitarie attraverso una politica di sviluppo che consente l'attuazione degli interventi necessari a sostenere il potenziamento del settore agricolo, agro-alimentare e forestale, nonché quello relativo alle aree rurali.
  29. Chiauci. Da sinistra nella foto: i Presidenti Iorio e Chiodi con il casco da lavoro
    Invaso di Chiauci, Iorio e Chiodi visitano gli impianti
    «Con l'Abruzzo ci unisce non solo una comune appartenenza storica, una contiguità territoriale, ma anche una serie di sinergie che stiamo ponendo in essere e che guardano a vari settori. Questo invaso ne è un esempio. Un'opera infrastrutturale che utilizzerà al meglio una delle nostre risorse più importanti quali l'acqua. Un utilizzo a fini irrigui, industriali, ma anche turistici e di valorizzazione del territorio circostante».
  30. Mario Pietracupa
    Consorzio di Sviluppo Industriale Isernia-Venafro, interviene Pietracupa
    L'Ufficio stampa del Vicepresidente Mario Pietracupa rende noto che «a seguito del sequestro del collettore di scarico sul fiume Volturno e in considerazione del mancato rilascio della documentazione richiesta reiteratamente, anche per il tramite del Collegio sindacale, il Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, ha chiesto al Presidente Iorio di valutare l'opportunità di rimuovere il Commissario del Consorzio di Sviluppo Industriale Isernia-Venafro».
  31. Sala del Mappamondo. Iorio, ultimo da sinistra nella foto, al Tavolo della Presidenza del convegno
    Camera dei Deputati, presentato il Libro Bianco della Gastroenterologia italiana
    «Gestione territoriale, continuità assistenziale, appropriatezza dei servizi, creazione di specifiche pianificazioni nazionali per prestazioni su basi omogenee che tengano conto dei profili epidemiologici dell'attività ospedaliera dei vari segmenti assistenziali e dell'introduzione di nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche».
  32. Anche quest'anno pregevoli manifesti e brochure con disegni del maestro Mario Serra
    Campobasso, all'insegna del 150° il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione
    Al via la quindicesima edizione del Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione, "Premio G. Guerrizio". All'interno del Parco San Giovanni di Via Lombardia, a Campobasso, dal 22 luglio all'11 agosto si avvicenderanno Compagnie abruzzesi e campane e pugliesi, in aggiunta a quelle molisane che da anni costituiscono l'ossatura del Festival. Dieci spettacoli all'aperto, oltre ad eventi musicali, e ad un Concorso fotografico a tema abbinato a Festival.
  33. Velardi: «Il movimento franoso non comporterà ritardi nell'apertura dell'arteria al traffico»
    Fondovalle Rivolo, un milione di euro per lo smottamento
    L'Assessore ai Lavori pubblici, Luigi Velardi, annuncia lo stanziamento aggiuntivo di un milione di euro per interventi urgenti di sistemazione dello smottamento e la rimozione del terreno che ingombra la fondovalle Rivolo, all'altezza della località Santo Stefano.
  34. Cavaliere: «L'obiettivo è quello di continuare il processo di miglioramento genetico e funzionale degli allevamenti»
    Bando aiuti agli allevatori per acquisto bestiame, le domande scadono il 31 luglio
    L'Assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, ricorda che sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise del 1 luglio 2011 è stato pubblicato il Bando per la concessione, in regime di "de minimis", di aiuti agli allevatori molisani per l'acquisto di capi di bestiame della specie bovina, bufalina, ovina, caprina ed equina.
  35. La neoeletta
    Commissione per la Parità e le Pari opportunità,  Iacovino Pietrunti eletta Presidente
    L'imprenditrice Concetta Iacovino Pietrunti è stata eletta Presidente della Commissione regionale per la Parità e le Pari opportunità, nel corso di una riunione tenutasi ieri a Palazzo Moffa a Campobasso.
  36. Tania Maria Correa Reis. Il suo concerto chiude il Festival
    Jazz in Campo 2011, il senso dell'incontro e del confronto
    Musica, concerti, jam session, laboratori, conferenze multimediali, una mostra sul vinile, enogastronomia e tanto altro ancora a Campodipietra, dal 18 al 23 luglio, per la settima  edizione di Jazz in Campo, il Festival organizzato dal Comune di Campodipietra, con il sostegno della Regione Molise e della Provincia di Campobasso, e il contributo di sponsor istituzionali, quali  la Camera di Commercio di Campobasso e la Pro-Loco di Campodipiedra, oltre che di quelli privati.
  37. Atina, Palazzo Ducale. L'intervento del Presidente Iorio
    Sora-Atina-Isernia, Lazio e Molise d'accordo sulla realizzazione
    «Solo uscendo dall'isolamento potremo davvero creare sviluppo e crescita per i nostri territori. In quest'ottica la realizzazione della Sora-Atina-Isernia rappresenta un ottimo strumento per migliorare la mobilità delle popolazioni locali, per creare e facilitare nuovi scambi, per far crescere il commercio e per realizzare un turismo diffuso che si basi sulla promozione delle bellezze ambientali e quindi delle evidenze storico delle vallate toccate da questa arteria e che fanno parte delle due regioni».
  38. Michele Picciano
    Forum regionale della gioventù, una Proposta di legge del Presidente Picciano
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha presentato una Proposta di legge riguardante l'istituzione di un Forum regionale della gioventù.
  39. Palazzo della Regione. La conferenza stampa di presentazione
    Piano integrato "Giovani Molise" 2011-2013
    Presentato nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione di Via Genova a Campobasso, dal Presidente della Regione, Michele Iorio, e dall'Assessore al Lavoro e alle Politiche sociali, Angela Fusco Perrella, il Piano integrato "Giovani Molise" 2011-2013.
  40. Vitagliano: «Si tratta di un risultato particolarmente significativo che riguarda risorse finanziarie già anticipate dalla Regione»
    Programmi Operativi Regionali, esito positivo dall'incontro con la Commissione Europea
    Una delegazione della Programmazione della Regione Molise, coordinata dall'Assessore Gianfranco Vitagliano, ha incontrato nella giornata di ieri i rappresentanti della Commissione Europea - DG Regio per affrontare alcuni elementi relativi ai Programmi Operativi Regionali.
  41. Meninos da Bahia. L'associazione onlus  attivamente  impegnata  a favore dei bambini del quartiere Boca do Rio a Salvador di Bahia
    Cooperazione internazionale, quando la solidarietà non è forma
    E' dal 2008 che la Regione Molise è impegnata in esperienze di cooperazione nel quartiere Boca do Rio a Salvador, capitale dello Stato di Bahia, nel Nord Est del Brasile.
  42. Due Guide complete e funzionali per turisti e non
    Pubblicazioni, "Molise in viaggio" e "Agnone Guida utile"
    Doppio rendez-vous con la storia, l'arte, le tradizioni e la natura del Molise. L'Assessorato al Turismo della Regione e la Volturnia Edizioni hanno presentano, presso il Caffè Letterario di Agnone, le Guide turistiche "Molise in viaggio" e "Agnone Guida utile".
  43. Motovedetta in azione
    Mare Sicuro 2011, rispettiamo le regole
    E' risaputo che le spiagge molisane sono sicure. E' vero, ma bisogna anche parlare dell'altro lato della medaglia, quello dei pericoli che si possono nascondere. Niente paura, per vivere il mare e la spiaggia in sicurezza basta osservare piccole e semplici regole come quelle che la Guardia Costiera delle Capitanerie di Porto dà ai bagnanti i quali, come ogni anno, d'estate, si riversano sulle coste italiane.
  44. I "Misteri". Candidati a diventare "patrimonio dell'umanità"
    "I Misteri" di Campobasso, Pietracupa: «Serve un'idea che esalti  l'identità culturale dell'intero territorio regionale»
    Primo Tavolo istituzionale, questa mattina a Campobasso, per valutare la possibilità di avviare concretamente il percorso che dovrà portare la Festa del Corpus Domini, con la sua straordinaria e rinomata rappresentazione dei Misteri, al vaglio dell'Unesco per l'eventuale catalogazione tra i Beni immateriali patrimonio dell'umanità.
  45. Campobasso, Palazzo Moffa. I lavori consiliari
    Consiglio regionale, modificata la Legge sul microcredito e nuove norme sulle malattie infettive
    Seduta consiliare tutta pomeridiana quella di ieri, dopo l'aggiornamento disposto in mattinata dal Presidente del Consiglio, Michele Picciano.
  46. La bandiera della Regione Molise che Pietracupa ha donato all'Amministrazione comunale
    Forli del Sannio, Pietracupa incontra l'Amministrazione comunale
    Visita istituzionale a Forli del Sannio per il Vicepresidente della Giunta regionale, Mario Pietracupa che lunedì sera è stato ricevuto nella sede dell'Amministrazione comunale dal Sindaco, fresco di elezione, Roberto Calabrese e da una rappresentanza di Assessori e di Consiglieri.
  47. Cavaliere. L'obiettivo è quello di far percepire le somme agli agricoltori fin dal prossimo ottobre
    Anticipazioni sui contributi comunitari, Cavaliere scrive al Ministro Romano
    Attivare le procedure necessarie per consentire l'erogazione, fin dal prossimo mese di ottobre, delle anticipazioni sui contributi comunitari, previsti dal Regime di pagamento Unico PAC 2011 e dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise.
  48. Palazzo della Regione, Sala Giunta. Da sinistra nella foto: Il Presidente Iorio con il socio privato dell'azienda  termolese, Remo Perna
    Zuccherificio del Molise, vertice in Regione
    Incontro presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione tra Il Presidente Michele Iorio, il socio privato dello Zuccherificio del Molise, i rappresentanti sindacali nazionali, territoriali e gli RSU dell'azienda termolese.
  49. L'Assessore Gianfranco Vitagliano
    Novità per il Molise dai Fondi UE
    In relazione alla recente decisione della Commissione Europea di parametrare con criteri diversi l'assegnazione dei nuovi Fondi comunitari 2014-2020, decisione che interessa in Italia anche la nostra regione, interviene l'Assessore regionale alla Programmazione, Bilancio e Finanze, Gianfranco Vitagliano: «In questi giorni diversi eventi riportati dai mass-media hanno fatto passare senza il rilievo che meritava l'approvazione, da parte della Commissione Europea, del nuovo budget comunitario 2014-2020».
  50. Il francobollo fa parte della serie tematica "Parchi, giardini ed orti botanici d'Italia"
    Capracotta, francobollo dedicato al Giardino della Flora Appenninica
    Lunedì 4 luglio 2011, alle ore 12.00, nella splendida cornice del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta, si terrà la cerimonia di presentazione del francobollo ordinario della serie tematica "Parchi, giardini ed orti botanici d'Italia", che quest'anno le Poste Italiane hanno voluto dedicare al Giardino botanico di Capracotta.
  51. Tagesmutter. Figura professionale, generalmente di sesso femminile, con funzioni di assistente domiciliare all'infanzia
    Politiche sociali, conferenza stampa su Programma di inclusione 2011-2012 e Progetto "Tagesmutter"
    Lunedì 4 luglio, alle ore 16,00, nella Sala Conferenze del Palazzo della Regione di Via Genova, si terrà una conferenza stampa di presentazione del "Programma regionale di inclusione sociale 2011 - 2012" e del Progetto "Educatrice domiciliare tagesmutter - Servizi innovativi per la prima infanzia per conciliare i tempi di vita e lavoro".
  52. Ambiente stupendo e  pregevole ecosistema
    Riserva Guardiaregia-Campochiaro, Estate all'Oasi 2011
    La Riserva regionale Guardiaregia-Campochiaro si va sempre più affermando presso gli appassionati di natura e semplici visitatori, non solo come punto di riferimento di natura protetta sul Matese molisano, ma anche come meta di un turismo all'aria aperta e, soprattutto, rispettoso dell'ambiente naturale.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Luglio 2011
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO