Archivio Notizie

  1. Fornelli. Pietracupa taglia il nastro
    Fornelli, inaugurata Villa Irene
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha preso parte domenica 29 aprile all'inaugurazione della Casa di accoglienza per anziani, "Villa Irene", di Fornelli. La struttura, voluta da imprenditori locali e sostenuta dall'Amministrazione comunale, risponde ad una precisa necessità di sostegno agli anziani soli o che non possono essere assistiti dai familiari.
  2. Pietracupa: «Dignità dell'uomo sopra ogni legge di mercato»
    Festa del lavoro, il messaggio del Presidente Pietracupa
    «Nel giorno della Festa dei lavoratori, il mio pensiero va prioritariamente a chi il lavoro lo ha perso, a chi non ce l'ha e a chi lotta ogni giorno per trovarlo».
  3. Francesco Profumo. Presenterà le nuove iniziative dei Programmi nazionali sulla ricerca e la competitività
    Smart Cities e Smart Communities, il Ministro Profumo a Campobasso
    Mercoledì 2 maggio, alle ore 16,00, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi del Molise, a Campobasso, alla presenza del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca, Prof. Francesco Profumo, e del Presidente della Regione Molise, Sen. Michele Iorio, si terrà l'incontro dal tema "Smart Cities e Smart Communities".
  4. Iorio:  «Il lavoro e la sua difesa rappresentano un'esigenza e un dovere di tutte le Istituzioni pubbliche e private»
    Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, il messaggio del Presidente Iorio
    «Per la Costituzione italiana il lavoro è un "diritto" e la Repubblica ha il compito preciso di renderlo "effettivo" per tutti i cittadini, i quali, a loro volta, hanno il "dovere" di "svolgere un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società"».
  5. Disposta la maggiorazione della composizione dei treni dal 30 aprile al 2 maggio
    Festività del 1° maggio, più posti a sedere sui treni
    A seguito della richiesta espressa dall'Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, ai vertici regionali di Trenitalia, in occasione della prevedibile maggiore domanda per il concerto del 1° maggio che si terrà a Roma, è stata disposta la maggiorazione della composizione dei treni che collegano Campobasso a Roma e ritorno, con un aumento considerevole in termini percentuali dei posti a sedere.
  6. Iorio a Monti: «La burocrazia danneggia il Molise»
    Sanità e ricostruzione, Iorio ha chiesto di incontrare Monti
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha chiesto un incontro urgente al Presidente del Consiglio del Ministri, Mario Monti, per definire due questioni che meritano una rapida intesa con il Governo: la sanità e la gestione della ricostruzione post terremoto.
  7. Velardi: «Un eventuale accordo tra le due Regioni e la Sangritana permetterà di tirare fuori dall'isolamento un'area appenninica penalizzata in termini di collegamenti e servizi»
    Lanciano, Tavolo interregionale per la Carpinone-Sulmona
    Si è svolto questa mattina, presso la sede della Società Sangritana a Lanciano, un incontro inerente il Piano d'esercizio della tratta ferroviaria Carpinone - Sulmona.
  8. Il logo dell'associazione
    Pescopennataro, il paese altomolisano fra i Borghi Autentici d'Italia
    L'Assessore regionale allo Sviluppo economico e al Turismo, Michele Scasserra, parteciperà, domani, venerdì 27 aprile, a Pescopennataro, all'incontro organizzato dal Comune, per l'adesione del paese altomolisano all'Associazione Borghi Autentici d'Italia.
  9. Iorio:  «La permanenza del "Caracciolo" si deve alla mia tenacia»
    Ospedale di Agnone, Iorio precisa
    In riferimento all'articolo de "Il Quotidiano del Molise" di ieri circa i meriti di chi avrebbe salvato l'Ospedale di Agnone, il Presidente della Regione Michele Iorio, ha dichiarato: «Con tutto il rispetto dell'Avvocato Cianci, nei confronti del quale nutro profonda stima e amicizia, sono costretto a precisare i veri termini della questione al di là di ogni bugia e per il rispetto della verità».
  10. Pietracupa : «Un'occasione di memoria e un patrimonio civile cui riferirsi nel segno della condivisione, del rispetto e dell'azione»
    Anniversario della Liberazione, il messaggio del Presidente Pietracupa
    «Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d'Italia: la fine dell'occupazione nazifascista, al termine della Seconda Guerra mondiale, e l'inizio di un percorso storico nuovo, che ha condotto al referendum del 2 giugno 1946 e alla nascita della Repubblica italiana».
  11. Romagnuolo: «Sbloccati importanti interventi»
    Progetti ed opere finanziati con i nuovi fondi post sisma
    In merito ai provvedimenti firmati dal Commissario delegato per la ricostruzione post sisma e Presidente della Regione, Michele Iorio e relativi a mandati di pagamento alle imprese e nuovi decreti per un totale di 70 milioni di euro, il Consigliere delegato per la ricostruzione, Nicola Eugenio Romagnuolo, in un'ottica di trasparenza, comunica il riparto di tali risorse: 15 milioni di euro per i progetti di classe 'A' delle case inagibili con ordinanza di sgombero totale nei Comuni del cratere; 10,7 milioni di euro per i progetti di classe 'A' delle case inagibili con ordinanza di sgombero totale nei Comuni fuori dal cratere; 20,3 milioni di euro per gli edifici scolastici; 13,5 milioni di euro per gli edifici di culto; 5 milioni di euro per gli edifici pubblici; 200mila euro per interventi di rimozione "stati di pericolo" edifici.
  12. Scasserra. Convinto della potenziale utilità delle misure
    Misure anticirsi, Scasserra replica alle critiche delle Associazioni artigiane
    L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, precisa la propria posizione in merito alle critiche mosse dalle Associazioni artigiane sulle misure anticrisi varate di recente dalla Giunta regionale.
  13. L'intervento del Presidente Pietracupa
    Termoli, intitolato a Federico II di Svevia l'Istituto alberghiero
    «Iniziative ben organizzate e partecipate come quella di oggi devono fungere da motivazione e segnale di vicinanza per i nostri giovani. Noi istituzioni dobbiamo favorire questo processo di trasferimento di messaggi positivi e di stimolo, in modo tale che le nuove generazioni possano affrontare la vita con maggiore determinazione e ottimismo».
  14. Palazzo municipale,Sala consiliare.Un momento della premazione del concorso
    Forlì del Sannio, quarta edizione del Concorso "Oro Vede Forlivense"
    Una manifestazione dedicata all'olio d'oliva di qualità quella promossa dal Comune di Forlì del Sannio e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale. Il Presidente Pietracupa per questo ha preso parte al Quarto Concorso "Oro Verde Forlivese", tenutosi nel pomeriggio nella Sala consiliare del Comune di Forlì del Sannio e che ha visto la partecipazione di più di quaranta produttori locali di olio e, con una giuria tecnica qualificata, la vittoria di cinque di essi.
  15. Iorio: «Una boccata d'ossigeno finanziario al settore edile molisano»
    Post sisma, firmati decreti per mandati di pagamento e procedure di avvio per nuovi lavori
    Il Presidente della Regione Michele Iorio, avvalendosi dei poteri commissariali relativi alla proroga dello "stato di criticità" per le aree terremotate concesso dal Governo Monti, che scadrà il prossimo 30 aprile, ha firmato mandati di pagamento per circa 15 milioni di euro in favore di aziende che hanno già eseguito lavori nei comuni colpiti dal sisma del 2002.
  16. Il taglio inaugurale del nastro
    Casacalenda, Pietracupa alla cerimonia di riapertura della biblioteca
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha partecipato questa mattina alla cerimonia per la riapertura della Biblioteca Caradonio Di Blasio di Casacalenda.
  17. Palazzo della Regione, Sala Giunta. L'incontro con i rappresentanti dell'ABI e i vertici delle banche operanti in Molise
    Proposta di partnership fra Regione ed istituti bancari
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, insieme ai responsabili di Finmolise e agli Assessori Michele Scasserra e Gianfranco Vitagliano, ha incontrato nel pomeriggio di oggi, presso la Giunta regionale, i rappresentanti dell'ABI e i vertici delle banche operanti in Molise, per discutere della parte operativa relativa all'attivazione finanziaria del Pacchetto di misure per 28 milioni di Euro recentemente varato dall'Esecutivo regionale per il sostegno alle piccole e medie imprese e per la creazione di nuove attività per i giovani.
  18. Sala Conferenze Palazzo della Regione.Un momento dei lavori della I Conferenza regionale sulle Tossicodipendenze
    Piano regionale di contrasto alle dipendenze patologiche, si parte con il piede giusto
    «Parlare della tossicodipendenza rappresenta di per sé un'azione concreta per contrastarla. Scambiarsi poi idee, esperienze e progetti, come si è fatto oggi e più ancora si farà per la costruzione partecipata del "Piano regionale di contrasto delle dipendenze patologiche", significa immaginare insieme un percorso condiviso da seguire attraverso una rete tra istituzioni e mondo del volontariato».
  19. Obiettivo: limitare il fenomeno dell'abbandono delle superfici agricole nelle zone montane e svantaggiate
    PSR 2007-2013, Bando pubblico indennità compensative agricoltori
    L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise informa che è aperto il Bando pubblico relativo a due Misure del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007-2013: Misura 2.1.1 "Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone montane", che prevede un'indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone montane; Misura 2.1.2 "Indennità compensative degli svantaggi in favore degli agricoltori in zone non montane", che prevede un'indennità annuale a ettaro per gli agricoltori delle zone non montane, ma tuttavia caratterizzate da svantaggi naturali.
  20. Di Sandro. Ha chiarito la sua posizione su Rete ospedaliera ed integrazione pubblico/privata
    Piano sanitario regionale, il punto di vista dell'Assessore Di Sandro
    In relazione alla discussione sul Piano sanitario regionale, l'Assessore alla Sanità, Filoteo Di Sandro, ha inteso chiarire, a seguito delle numerose sollecitazioni sul tema, la propria posizione in riferimento essenzialmente ai due aspetti più importanti che riguardano la rete ospedaliera e l'integrazione pubblico/privata.
  21. Vanno ridefiniti gli accordi relativi alla gestione delle acque del Biferno e del San Bartolomeo anche ai fini di un equo ristoro economico e ambientale
    Regolamentazione trasferimenti idrici interregionali, Protocollo d'intesa tra Molise e Campania
    Firmato nella sede di rappresentanza della Regione Molise a Roma il Protocollo d'intesa di programma finalizzata alla regolamentazione dei trasferimenti idrici interregionali tra Molise e Campania.
  22. Di Sandro: «Siamo impegnati nella raccolta di informazioni e suggerimenti utili alla redazione del  Piano regionale di contrasto delle dipendenze patologiche»
    Piano regionale contrasto dipendenze, si parte con un primo step
    La Regione Molise, con Legge regionale n. 20 del 2011 ha istituito la "Giornata regionale per la lotta alla droga" con lo scopo di promuovere l'organizzazione di iniziative sull'annoso problema della diffusione di sostanze stupefacenti su territorio regionale.
  23. Foto emblematica. Toti esultante fra un gruppo di giovani calciatori
    La scomparsa di Antonello Toti, il cordoglio del Presidente Pietracupa
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha diffuso un messaggio in cui ricorda la figura di Antonello Torti.
  24. Iorio:  «Abbiamo creato un innovativo network che coinvolge tutte le istituzioni competenti e i vari gruppi di Protezione civile»
    Protezione civile regionale, inaugurata nuova sede ad Isernia
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inaugurato, questa mattina ad Isernia, una nuova sede della Protezione civile regionale.
  25. Fusco Perrella: «La Regione Molise conferma la scelta di politiche strategiche orientate all'uso razionale dell'energia e al ricorso alle fonti rinnovabili»
    Agroenergia, bando pubblico di prossima emanazione
    Riflettori accesi sulle politiche agroenergetiche della Regione Molise nel corso del Tavolo di concertazione, riunitosi ieri nella sede di Via Nazario Sauro.
  26. Sulmona, Palazzo Tabassi. Da sinistra nella foto: l'On.Sabrina De Camillis, il Presidente Mario Pietracupa, l'On.Paola Pelino e l'Architetto Franco Valente
    Sulmona, Pro Loco ed Associazioni culturali insieme in una proposta di legge
    Una giornata all'insegna della collaborazione e della solidarietà tra due regioni vicine territorialmente e per cultura che promuovono, insieme, un progetto comune di sviluppo e valorizzazione delle peculiarità locali
  27. Velardi: «Continueremo a lavorare tenendo in considerazione le tante difficoltà in cui i giovani molisani si trovano a causa delle note vicende economiche»
    Acquisto prima abitazione, a breve l'erogazione del contributo

    «Sono stati predisposti tutti gli adempimenti necessari per erogare il contributo previsto della graduatoria dell'Avviso pubblico per l'acquisto della prima abitazione, del 29 settembre 2009, alle prime 120 persone collocate in graduatoria, sulla base delle disponibilità economiche attualmente impegnabili».
  28. Da sinistra nella foto: la Dott.ssa Rosa Patrone e il Presidente Mario Pietracupa
    Palazzo Moffa, Pietracupa ha ricevuto il nuovo Comandante del Corpo Forestale
    «La tutela del nostro ambiente è determinante e non solo perché rappresenta una risorsa importante per il nostro sviluppo. In questo senso, l'opera del Corpo Forestale dello Stato è fondamentale oltre che molto apprezzata. E godrà sempre del massimo supporto da parte dell'Istituzione che rappresento».
  29. Di Sandro: «Un'occasione per sostenere le fasce più deboli»
    Approvato Regolamento reddito minimo di cittadinanza
    È stato approvata, nel corso dell'ultima Seduta di Giunta regionale, la delibera con la quale si adotta il Regolamento attuativo del cosiddetto "reddito minimo di cittadinanza".
  30. Da sinistra nella foto: Lorenzo Cancellario, Massimo Torraco, Mario Pietracupa e Teresio Di Pietro
    Finmolise, Pietracupa: «Avanti così e pronti a segnalare le  resistenze del mondo bancario»

    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha incontrato questa mattina gli amministratori, i dirigenti e i quindici dipendenti della Finmolise.
  31. Benedetto XVI. C'è forte attesa per una sua visita in Molise
    Gli 85 anni del Papa, il messaggio di auguri del Presidente Iorio
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha inviato un messaggio di auguri al Sommo Pontefice, Benedetto XVI, per il suo 85° genetliaco.
  32. Pietracupa: «Avvicinare gli studenti all'Istituzione regionale»
    Consiglio regionale, le scuole di Mafalda e Castellino  Palazzo Moffa
    Ancora scuole ed istituzioni insieme. Ancora una visita di tre classi in Consiglio regionale. Questa mattina l'Aula assembleare di Palazzo Moffa ha ospitato le scuole di Mafalda e Castellino sul Biferno.
  33. Dal 13 al 15 aprile presso la Camera di Commercio di Chieti
    Chieti, stand molisano all'Ecotur 2012
    L'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, parteciperà domani all' Ecotur 2012 di Chieti, la borsa e fiera internazionale del turismo natura. La manifestazione fieristica abruzzese è un'importante vetrina sul turismo ed è vicina, in modo particolare, alle piccole realtà come i borghi molisani
  34. Pietracupa. Pronto ad interessare della questione l'intero Consiglio regionale
    Disagi Trenitalia, piena solidarietà di Pietracupa all'Assessore Velardi
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha scritto all'Assessore ai Trasporti della Regione Molise, Luigi Velardi, plaudendo alla ferma presa di posizione dell'Assessore nei confronti di Trenitalia, dopo i gravi disagi che hanno interessato i viaggiatori sulla tratta ferroviaria Campobasso-Roma
  35. Da sinistra nella foto: Vitagliano, Iorio e Scasserra nel corso della conferenza stampa
    Sostegno al mondo imprenditoriale molisano
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, e gli Assessori allo Sviluppo economico e alla Programmazione, Michele Scasserra e Gianfranco Vitagliano, hanno presentato nella mattinata di oggi, presso Sala Giunta del Palazzo della Regione, il Pacchetto di interventi varato recentemente dal Governo regionale per il sostegno al mondo imprenditoriale molisano.
  36. Scasserra: «Il nostro obiettivo è quello di salvare il lavoro di tutta la categoria dei balneatori»
    Direttiva Bolkestein, faccia a faccia tra Scasserra e i balneatori

    L'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, ha incontrato, nel pomeriggio di ieri a Termoli, la categoria dei balneatori. Argomento dell'incontro, i problemi dei balneatori della regione Molise dovuti soprattutto alla Direttiva europea "Bolkestein" che prevede, entro il 2015, la vendita all'asta di tutti gli stabilimenti balneari.
  37. Il cortometraggio di Marco Calvise è stato interamente prodotto in Molise
    Energie rinnovabili, domani Tavola rotonda
    L'Assessore Regionale alle Attività produttive e all'Energia, Michele Scasserra, parteciperà, domani 13 aprile, alla Tavola rotonda sull'energia rinnovabile dal titolo "Esigenze e potenzialità del territorio: quando e come intervenire?", che avrà luogo alle ore 17,30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso.
  38. Campobasso. Il Palazzo della Regione
    Agevolazioni dirette imprenditoria, conferenza stampa di presentazione
    Domani, venerdì 13 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione in Via Genova a Campobasso, il Presidente della Regione Michele Iorio e gli Assessori Michele Scasserra e Gianfranco Vitagliano presenteranno, nel corso di una conferenza stampa, il pacchetto di agevolazioni dirette, interamente dedicate al sistema imprenditoriale molisano, varato recentemente dalla Giunta regionale.
  39. L'Assessore Velardi. Ancora una ferma presa di posizione contro i disagi all'utenza
    L'Assessore Velardi sul disservizio di Trenitalia
    In relazione agli episodi che si sono verificati sui treni che percorrono la tratta Roma-Campobasso nei giorni delle festività pasquali, è intervenuto l'Assessore regionale ai Trasporti Luigi Velardi, il quale ha scritto una lettera al Direttore regionale di Trenitalia, Ing. Vittorio Moffa, di cui riportiamo il testo integrale: «Egregio ingegnere Vittorio Moffa, apprendo dalla stampa e da diverse segnalazioni giunte presso l'Assessorato ai Trasporti di nuovi episodi di disservizio verificatisi sui treni che percorrono il tragitto Roma-Campobasso».
  40. Romagnuolo: «A giorni, nuovi decreti per la classe "A"»
    Ricostruzione post sisma, sbloccati altri fondi
    Il Presidente della Regione e Commissario delegato per il post sisma, Michele Iorio, ha siglato altri provvedimenti che rimettono in moto la macchina della ricostruzione dopo la proroga dello stato di criticità al 30 aprile 2012.
  41. Iorio:  «Ogni molisano, ora come allora, è vicino alle famiglie di questi sei nostri corregionali»
    Terremoto L'Aquila, il messaggio di Iorio nel 3° anniversario
    Nella ricorrenza del 3° anniversario del terremoto che colpì L'Aquila il 6 aprile 2009 e in cui persero la vita anche sei molisani, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha diffuso il seguente messaggio: «Il Molise, come purtroppo tante volte nella sua storia, è chiamato a ricordare i suoi sei figli periti nel terremoto che il 6 aprile del 2009 colpì L'Aquila: Vittorio Tagliente, Elvio Romano, Michele Iavagnilio, Danilo Ciolli, Luana Paglione, Ernesto Sferra».
  42. Pietracupa: «Lavorare insieme per evitare che simili disgrazie possano ancora verificarsi»
    Anniversario terremoto L'Aquila, lettera di Pietracupa al collega abruzzese Pagano
    A tre anni dal terremoto del 6 aprile 2009 in cui persero la vita sei molisani e centinaia di cittadini abruzzesi, il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha scritto al collega e amico Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo.
  43. Velardi: «La nostra attenzione è rivolta ai giovani per favorire l'accesso alla prima casa di proprietà»
    Edilizia residenziale pubblica agevolata, aggiornata la graduatoria
    La Regione Molise, con delibera di Giunta, su proposta dell'Assessore alla Politiche della Casa, Luigi Velardi, ha aggiornato la graduatoria definitiva degli ammissibili a finanziamento tra quanti hanno fatto domanda di contributo per l'acquisto della prima abitazione, nell'Avviso dell'11 maggio 2004, nell'ambito del Programma regionale di Edilizia residenziale pubblica agevolata.
  44. Di Sandro: «E' opportuno seguire una modalità di lavoro sinergica e collaborativa»
    Programma attuativo SLA, prima riunione operativa
    Si è tenuta questa mattina, presso l'Assessorato regionale alle Politiche sociali, la prima riunione della Commissione regionale di riferimento per la realizzazione del "Programma attuativo per i pazienti malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica" (SLA), predisposto in funzione di quanto stabilito dal Decreto in materia di "Interventi di assistenza domiciliare ai malati di SLA".
  45. Palazzo Moffa, Ufficio del Presidente. Da sinistra nella foto: il Generale Achille, il Presidente Pietracupa e il Generale Verdolotti
    Palazzo Moffa, Pietracupa incontra i vertici regionali e interregionali della Guardia di Finanza
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha accolto questa mattina a Palazzo Moffa il nuovo Comandante interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Domenico Achille, insieme al Comandante regionale della Guardia di Finanza del Molise, Generale di Brigata Fernando Verdolotti.
  46. Termoli, 19 marzo 1983. La prima volta di Giovanni Paolo II in Molise.
    Giovanni Paolo II, il messaggio di Iorio a sette anni dalla scomparsa del Santo Padre
    «Il Molise, insieme al resto del mondo, ricorda a sette anni dalla sua scomparsa, la figura di Giovanni Paolo II. Una grande personalità che, come dice il suo successore, con la "forza di un gigante" ha voluto portare il grande messaggio di speranza di chi egli definiva "molto più che un grande riformatore sociale", ai cristiani, ai non credenti e ai fedeli di altre religioni in tutti e cinque i continenti».
  47. Palazzo della Regione. Iorio con i giornalisti e i rappresentanti del Gruppo Ristoratori Italiani degli USA
    Enogastronomia, ai ristoratori italiani degli States piace il made in Molise
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto in mattinata, presso la Giunta regionale, una delegazione di giornalisti specializzati nel settore enogastronomico e di ristoratori degli USA appartenenti al "Gruppo dei Ristoratori Italiani GRI".
  48. Promuovere lo sviluppo delle zone rurali
    Sviluppo e rinnovamento dei villaggi, per le domande termine prorogato al 30 aprile
    L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise comunica che è stato spostato al 30 Aprile 2012 il termine ultimo di presentazione delle domande per l'ammissione ai benefici previsti dalla Misura 3.2.2 del PSR 2007/2013 "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi".
  49. Da sinistra nella foto: il Presidente Iorio e il Generale Achille
    Palazzo della Regione, Iorio ha incontrato il Generale Achille
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha ricevuto, nella mattinata di oggi, presso la sede della Giunta regionale, il nuovo Comandante interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Domenico Achille.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Aprile 2012
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO