Archivio Notizie

  1. Campobasso, Sala Conferenze Palazzo ex GIL. Da sinistra nella foto: Bregantini, Iorio, Coccia e Lusek
    Giornata mondiale del turismo, obiettivo centrato
    Bilancio molto positivo, all'altezza delle aspettative, quello della due giorni - 29 e 30 settembre - che ha caratterizzato la celebrazione nazionale della Giornata mondiale del Turismo, quest'anno in Molise.
  2. Castelpetroso,Hotel Fonte dell'Astore. Iorio illustra il progetto
    Adristorical Lands, presentato il progetto
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, anche nella sua veste di Presidente dell'Euroregione Adriatica, ha presentato questa mattina, presso l'Hotel Fonte dell'Astore, il progetto "Adristorical Lands".
  3. Di Sandro: «Il Molise deve rimanere regione autonoma»
    Regionalismo, Di Sandro lancia l'appello per la difesa della molisanità
    L'Assessore regionale alla Sanità, Filoteo Di Sandro, replica alle dichiarazioni del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, secondo il quale dopo l'intervento sulle Province, sarebbe il caso di intervenire anche sul regionalismo italiano.
  4. Mons. Mario Lusek, fra i relatori del convegno
    Ex GIL, domenica convegno su turismo e sostenibilità energetica
    Domenica, 30 settembre, alle ore 10,30, nella Sala Conferenza del Palazzo della Cultura Ex GIL di Campobasso, il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, aprirà i lavori del Convegno dal tema "Turismo e sostenibilità energetica. Propulsori di turismo sostenibile".
  5. Storia, cultura, turismo, arti e mestieri antichi nel territorio dell'Adriatico
    Progetto Adristorical Lands, turismo sostenibile nell'Adriatico
    Domani, sabato 29 Settembre, alle ore 9,00, presso l'Hotel Fonte dell'Astore di Castelpetroso, nell'ambito delle iniziative della Giornata Mondiale del Turismo dal tema "Turismo e sostenibilità energetica. Propulsori di Turismo sostenibile", verrà presentato il Progetto "Adristorical Lands".
  6. Palazzo della Regione, Sala Conferenze. Da sinistra nella foto: Di Sandro, Fusco Perrella e Iorio
    Agricoltura sociale, innovazione e forza inclusiva
    Il Presidente della Regione Michele Iorio e gli Assessori regionali all'Agricoltura, Angela Fusco Perrella e alle Politiche Sociali, Filoteo Di Sandro, hanno presentato nella mattinata di oggi, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione, i bandi pubblici per le misure 3.1.1. "Diversificazione verso attività non agricole" e 3.1.2. per il "Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di Microimprese".
  7. Nell'agricoltura sociale vengono coinvolte persone con diverse forme di svantaggio o disagio sociale
    Agricoltura sociale, domani presentazione di due bandi pubblici
    Il Presidente della Regione Michele Iorio e gli Assessori regionali all'Agricoltura, Angela Fusco Perrella e alle Politiche sociali, Filoteo Di Sandro, presenteranno domani, venerdì 28 Settembre, alle ore 12.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione, al partenariato istituzionale e sociale del Molise, i bandi pubblici relativi alla "Diversificazione verso attività non agricole" e al "Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese".
  8. Iorio:  «Siamo sulla strada giusta per un cambiamento sostanziale del finanziamento pubblico ai gruppi consiliari e alla politica in generale»
    Riduzione costi politica, documento Conferenza delle Regioni
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha partecipato alla due giorni di incontri e confronti in seno alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, da cui è scaturito un documento ufficiale, da porre all'attenzione del Governo nazionale quale proposta del sistema delle Regioni, in cui si ribadisce la necessità improrogabile di una riforma complessiva e coerente degli assetti istituzionali e si evidenzia l'indispensabilità di intervenire al più presto sui seguenti punti:
  9. Pietracupa, ospite dell'Esercito nella missione di pace in Kosovo: «Anche dal Molise segnali di solidarietà alla popolazione locale»
    Consiglio regionale ed Esercito, viaggio istituzionale di Pietracupa in Kosovo
    Due giorni in Kosovo per salutare i militari italiani impegnati nella missione di pace e far sentire la presenza delle istituzioni ai tanti giovani, anche molisani, a supporto dell'operazione internazionale nel peculiare territorio che ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza dalla Serbia il 17 febbraio 2008.
  10. Specie lepre comune. Al momento e fino a nuovo avviso, ne è vietata la caccia su tutto il territorio regionale
    Calendario venatorio, Decreto Tar Molise di annullamento parziale
    La Regione Molise, Direzione generale della Giunta, Area Terza , attraverso una nota a firma del Direttore d'Area, Dott.ssa Gabriella Guacci, comunica quanto segue:
    «In seguito al Ricorso n.218/2012, il Presidente del Tar Molise ha emesso il Decreto n.132 per l'annullamento parziale della Delibera Giunta regionale n. 461/2012 e del Decreto del Presidente della Giunta regionale con il quale si approva il Calendario venatorio per la stagione 2012/2013 limitatamente al seguente punto: 1 - Art.3, Comma a) Tempo di caccia per la lepre comune. Pertanto, al momento e fino a nuovo avviso, è vietata, su tutto il territorio regionale, qualsiasi forma di attività venatoria alla specie lepre comune».
  11. Pietracupa: «Interventi immediati, omogenei e trasparenti per tutti, anche per il Parlamento»
    Sprechi in politica, domani a Roma Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, prenderà parte domani pomeriggio, 27 settembre 2012, alle ore 18, alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane, convocata in via straordinaria a seguito dello scandalo scoppiato nella Regione Lazio nella ripartizione e nell'utilizzo dei finanziamenti ai Gruppi consiliari.
  12. Obiettivo dell'iniziativa: migliorare il livello complessivo della performance e mantenere adeguato il livello dei servizi resi
    Conference Manager Co.M. 2012, sei incontri formativi sulla Pubblica Amministrazione
    Sostenere il processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione sia in ambito soggettivo, promuovendo una riflessione sui valori che devono caratterizzare l'azione del funzionario pubblico, sia oggettivo, con riferimento alla selezione elaborazione e diffusione di reali buone pratiche di amministrazione e di innovazione e di idonei percorsi di formazione per dirigenti e personale.
  13. Velardi: «Servono iniziative congiunte di sensibilizzazione e, se necessario, di protesta»
    Prospezioni idrocarburi, difesa bipartisan delle Isole Tremiti
    «Sono felice dell'unità di intenti, evidenziata attorno alla questione delle trivellazioni, nell'ultima seduta di Consiglio regionale, che potrebbero interessare le Isole Tremiti, e delle proposte che si porranno in essere con lo scopo di salvaguardare le nostre coste da interventi di questo tipo».
  14. Manuele Martelli. L'ideatore del concorso
    Concorso Regionale Letterario, la donna è il tema prescelto per la VI edizione
    Patrocinato e sostenuto dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dall'Università degli Studi del Molise, dalla Direzione generale dell'Ufficio Scolastico Regionale e dall'Istituto di Istruzione Superiore Sandro Pertini di Campobasso, prende il via il VI Concorso Regionale Letterario.
  15. Pompeo Barbieri. Il giovane nuotatore è una delle più belle realtà del panorama paralimpico italiano
    Borsa di studio Angelo De Bernardo, ancora un successo per Pompeo Barbieri
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato un messaggio di congratulazioni al giovane Pompeo Barbieri che, per la seconda volta consecutiva, si è classificato al primo posto nella graduatoria generale della Borsa di studio Angelo De Bernardo, messa in palio dal Coni Molise.
  16. Da sinistra nella foto: Iorio e Cannata, che hanno sottoscritto l'Accordo "Conoscere per Competere"
    Sistema universitario molisano, la Giunta ha approvato il programma di interventi dell'Unimol
    La Giunta regionale, su proposta del Presidente, Michele Iorio, e dell'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, ha approvato il Programma di interventi presentato dall'Università degli Studi del Molise nell'ambito dell'Accordo "Conoscere per Competere" e previsto nel PAR FSC 2007/2013.
  17. Il logo della XIX giornata mondiale
    Alzheimer, la situazione nel Molise
    Ricorre oggi la XIX giornata mondiale dell'Alzheimer. Numerose sono le iniziative che, in tutto il mondo, si tengono per sensibilizzare la popolazione nei confronti di un problema che cresce sempre più nei numeri e che, spesso, è difficilmente riconosciuto e, quindi, affrontato nei modi più opportuni.
  18. Un momento del'incontro
    Impianti diversamente abili, Iorio sui campi di Fontanavecchia a Campobasso
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha visitato in mattinata gli impianti sportivi di Fontanavecchia di Campobasso dove ad accoglierlo c'erano i responsabili delle associazioni sportive "ATD Fontanavecchia", "ASD Urban Sport", "ASD Orizzonti Verticali", oltre ad un gruppo di giovani diversamente abili che praticano il tennis.
  19. Attivato il  confronto per superare il momento di crisi del settore
    Avicoltura, incontro in Assessorato
    Si è tenuto oggi, presso la sede di Via Nazario Sauro, un incontro tra l'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise, Confidicoop Marche, gli Istituti di Credito, tra cui Intesa SanPaolo rappresentata da Agriventure, e la Solagrital.
  20. Palazzo della regione, Ufficio del Presidente. La signora Porrazzo con il Presidente Iorio
    Premio EIP Luigi Petacciato, Nunziatina Porrazzo dona a Iorio medaglia e pergamena
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto in mattinata, presso la Presidenza della Giunta regionale, la signora Nunziatina Porrazzo, madre del piccolo Luigi Petacciato, uno dei 27 ragazzi coinvolti nel crollo della Scuola Jovine di San Giuliano di Puglia il 31 ottobre del 2002.
  21. Padre José, cosi come era conosciuto e chiamato in Argentina
    Padre Giuseppe Tedeschi, il messaggio del Presidente Pietracupa
    In ricordo di Padre Giuseppe Tedeschi, il salesiano di origine molisana, scomparso nel 1976 in Argentina, dove svolgeva la sua missione a favore dei poveri del barrio di Villa Itati, nella città di Mar del Plata, e la cui figura viene ricordata oggi con una cerimonia presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha diffuso il seguente messaggio: «In un momento delicato, in cui sembrano prevalere l'egoismo, il conflitto e l'odio religioso, infarcito spesso di fanatismo, oggi, nella Sala stampa della Camera dei Deputati, viene ricordata la figura di un umile nostro corregionale che ha dedicato la sua vita agli altri, donando una possibilità di riscatto e, soprattutto, indicando a noi quale può essere la strada per ritrovare la ragione e spingerci verso la solidarietà».
  22. Roma, Ministero del Turismo. Iorio e Cardinali firmano il Protocollo d'intesa
    Cammini d'Europa, il Molise fra le antiche vie dei pellegrini
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha sottoscritto ieri, nella sede del Ministero del Turismo, a Roma, alla presenza del Ministro Piero Gnudi, il Protocollo di adesione alla Rete dei Cammini d'Europa. Ha controfirmato il protocollo il Presidente del Gruppo europeo di interesse economico "Cammini d'Europa", Alessandro Cardinali.
  23. Soddisfatto Scasserra: «Siamo tra i primi venti in Europa ed i secondi in Italia»
    Progress Microfinance, l'UE accredita Regione Molise e FinMolise
    I vertici del Fondo europeo per gli investimenti hanno ufficializzato l'accreditamento di FinMolise e della Regione Molise quali partner per la gestione in regione di "Progress Microfinance".
  24. Il progetto ha lo scopo di promuovere programmi di formazione rivolti agli studenti delle istituzioni scolastiche ad indirizzo agrario
    Green Safety, sicurezza in agricoltura
    Entra nel vivo il Protocollo d'intesa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro tra gli Assessorati alle Politiche agricole e al Lavoro della Regione Molise e la Direzione Regionale Inail.
  25. Roma. Da sinistra nella foto: Mons.Lusek, Mons.Bregantini, il Ministro Gnudi e il Presidente Iorio
    Giornata mondiale del turismo, Molise in vetrina
    «Il Molise è lieto di ospitare questo evento. Rappresenta una vetrina importante e qualificata per mostrare le sue bellezze, le sue evidenze storico-artistiche, l'accoglienza della sua gente, le tradizioni che connotano la sua identità e i valori millenari che tramanda da generazione in generazione».
  26. Fornire ai lavoratori a rischio un dispositivo elettronico portatile direttamente collegato con la Centrale Operativa del 118.
    Progetto "With me", domani conferenza stampa di presentazione
    Si svolgerà, domani mercoledì 19 settembre 2012, alle ore 10,30, presso la sede dell'Assessorato regionale agli Enti locali, in Viale Regina Elena, 1a a Campobasso, la presentazione del Progetto "With me". Il progetto, ideato dall'AssO.Ce.RI.S, vede il coinvolgimento diretto della ASREM e, nello specifico, la partecipazione operativa del Dipartimento di Emergenza Accettazione del 118 (Servizio Emergenza Territoriale).
  27. Roma, Miur. Iorio all'incontro che ha preceduto la sottoscrizione dell'Accordo
    Piano Scuola Digitale, Accordo Regione Miur
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha firmato oggi a Roma, insieme ai rappresentanti di altre dodici Regioni, con il Ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo, l' Accordo per sviluppare il Piano Scuola Digitale.
  28. Palazzo Moffa, Ufficio del Presidente. Pietracupa consegna un crest della Regione Molise a Rastrelli
    Generale Rastrelli, i saluti ufficiali del Presidente Pietracupa

    Questa mattina, nel suo ufficio di Palazzo Moffa, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha incontrato il Generale di Divisione, Gianfranco Rastelli, Comandante della Legione Carabinieri Molise, unità che lascerà il prossimo 2 ottobre.
  29. Iorio:  «Nessuna ombra sulla qualità dell'aria che respirano i molisani e su come questa minuziosamente venga controllata»
    Qualità dell'aria, Iorio risponde a Romano
    «Senza ombra di dubbio, il Molise dispone del sistema di controllo della qualità dell'aria più completo, capillare e quotidiano di qualsiasi altro territorio d'Italia. La legge nazionale, infatti, prevede una centralina di controllo della qualità dell'aria ogni 200 mila abitanti».
  30. Di Sandro: «Va disegnata una nuova rete territoriale della diabetologia regionale»
    Comitato regionale di diabetologia, il punto della situazione
    Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell'Assessorato regionale alla Sanità, su convocazione dell'Assessore regionale alla Sanità, Filoteo Di Sandro, la riunione del Comitato regionale di diabetologia.
  31. Quest'anno la celebrazione nazionale dell'evento avrà luogo a Castelpetroso e Campobasso il 29 e 30 settembre.
    Giornata mondiale del turismo, conferenza stampa di presentazione
    Martedì 18 settembre alle ore 12.00, a Roma, presso il Salone delle Conferenze del Dipartimento per gli Affari regionali in Via della Stamperia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata mondiale del Turismo, la cui celebrazione nazionale si svolgerà quest'anno a Castelpetroso e Campobasso il 29 e il 30 settembre. Il tema di quest'anno è " Turismo e sostenibilità energetica - Propulsori di turismo sostenibile".
  32. Palazzo della Regione, Sala Giunta. Vertice con i rappresentanti sindacali, gli allevatori e l'azienda
    Solagrital, interviene direttamente la Regione
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nella mattinata di oggi presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Solagrital, gli allevatori e i vertici della stessa azienda.
  33. Napoli, Teatro Mediterraneo. Il Tavolo della Presidenza
    Napoli, un nuovo Patto per il Sud per rilanciare l'economia
    «Gli autorevoli e coinvolti interventi dei maggiori livelli istituzionali, Commissione europea, Governo italiano, Regioni ed Enti locali, insieme a Confindustria e Sindacati, hanno evidenziato come si abbiano le idee chiare su cosa bisogna fare per creare sviluppo per il Mezzogiorno in termini di infrastrutture, innovazione tecnologica, ricerca applicata, internazionalizzazione delle imprese, semplificazione normativa e dinamismo imprenditoriale».
  34. Riunione questa mattina della Conferenza dei Capigruppo presso il Palazzo del Consiglio regionale in Via IV Novembre a Campobasso.
    Consiglio regionale, riordino della sanità nella prossima  Seduta
    Riunione questa mattina della Conferenza dei Capigruppo presso il Palazzo del Consiglio regionale in Via IV Novembre a Campobasso.
  35. Napoli, Fuorigrotta. L'ingresso principale del Teatro Mediterraneo, dove avrà luogo l'evento
    Piano Europeo Crescita per il Sud, Iorio domani alla Mostra d'Oltremare
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, parteciperà domani, venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 14.30, presso il Teatro Mediterraneo, in occasione della Mostra d'Oltremare, all'incontro dal tema "Piano Europeo Crescita per il Sud".
  36. La Conferenza è un organismo di raccordo e di consultazione tra Regione ed  Enti locali
    Autonomie locali, decreto sui componenti della Conferenza regionale
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha firmato il decreto con cui vengono indicati i componenti della Conferenza regionale delle Autonomie locali, così come previsto dalla Legge regionale vigente, riguardante le norme sulla ripartizione delle funzioni e dei compiti amministrativi tra le Regioni e gli Enti locali.
  37. Chieffo: «L'intervento di pulizia dell'argine del torrente sarà eseguito quanto prima»
    Torrente Rava, Chieffo precisa
    In relazione ad un articolo apparso ieri su un quotidiano locale, riguardante i fondi regionali stanziati per il torrente RAVA di Venafro, la Segreteria dell'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo, precisa quanto segue: «Il finanziamento di 2 milioni di euro rientra in un pacchetto di iniziative approvate dal CIPE nella seduta del 20 gennaio 2012 e ricadenti nel cosiddetto dissesto idrogeologico, la cui gestione è stata affidata dal Ministero al Dott. Cosentino, all'uopo nominato Commissario straordinario».
  38. Romagnuolo: «Un lavoro proficuo, quello della Commissione, svolto all'insegna del dialogo e del confronto tra le parti»
    Trasporti, audizione in Commissione dell'Assessore Velardi
    I problemi in materia di trasporto pubblico locale sono stati al centro dell'audizione in Terza Commissione consiliare regionale dell'Assessore regionale al ramo, Luigi Velardi.
  39. Iorio:  «Cercheremo un'intesa e un confronto con la Minoranza»
    Maggioranza Consiglio regionale, riunione proficua
    Si è tenuta nella serata di ieri, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, una riunione della Maggioranza consiliare definita dai partecipati «molto proficua», in quanto sono stati affrontati vari temi ritenuti oggettivamente urgenti e di grosso interesse per il futuro del Molise.
  40. Il Tavolo di concertazione tra Regione, azienda e sindacati
    Zuccherificio del Molise, vertice in Regione
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nella tarda mattinata di oggi, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, i rappresentanti sindacali dei lavoratori dello Zuccherificio del Molise. Presenti all'incontro l'Assessore alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, l'Assessore alle Attività produttive, Michele Scasserra, l'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, e l'Amministratore delegato dello Zuccherificio, Alberto Alfieri.
  41. Palazzo Santoro, Sala Parlamentino Consiglio regionale. Un momento della conferenza stampa di presentazione dell'evento
    Ferrazzano, sfilano i costumi della tradizione
    «Mettere in moto le coscienze della gente, anche nell'ambito della cultura e delle tradizioni: credo che le iniziative che partono dai cittadini determinati e dotati di competenze specifiche siano un patrimonio prezioso, oltre che una necessità in una fase difficile nella quale le Amministrazioni hanno costantemente bisogno di collaborazione e di partner».
  42.  Iorio: «Auspico  che le  prime ore di lezione siano dedicate a ricordare il tragico evento dell'11 settembre 2001»
    Apertura anno scolastico, il messaggio del Presidente Iorio
    «Le immagini che vediamo con le lenti della crisi economica in atto ci sembrano avere troppe tinte opache, se le vogliamo mutare al meglio, allora dobbiamo essere consapevoli che, come dice Nelson Mandela, "l'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo"».
  43. Palazzo della Regione, Sala Giunta. Un momento della riunione
    Fondazione Giovanni Paolo II, Iorio ha incontrato i vertici e i rappresentanti sindacali dei lavoratori
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha incontrato, nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, i vertici della Fondazione Giovanni Paolo II e i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Centro di alta specializzazione fortemente preoccupati per il loro futuro occupazionale.
  44. Vitagliano. Ha inteso chiarire  le ragioni dell'orientamento assunto dal Governo regionale in tema di costruzione di edifici scolastici
    Agnone, a proposito del nuovo polo scolastico
    Sul dibattito che sta interessando la città di Agnone in relazione alla realizzazione di un nuovo polo scolastico, interviene l'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano: «Ho letto l'intervento di Mino De Vita sui giornali regionali, ultimo di una serie di articoli che testimoniano come sia importante ed articolata la questione, oggetto - mi pare - anche di una prossima assemblea popolare voluta dall'amministrazione comunale».
  45. La più grave siccità dal 2002 ha colpito anche il nostro territorio
    Danni siccità, si apre uno spiraglio
    «Il Ministro Catania ha garantito l'attivazione della procedura per la dichiarazione di eccezionale avversità atmosferica, che prelude all'erogazione di parziali risarcimenti alle aziende agricole danneggiate».
  46. Palazzo Moffa. L'incontro di questa mattina con i giornalisti
    Riduzione numero Consiglieri regionali, conferenza stampa di Pietracupa
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, dopo la comunicazione ricevuta dal Prefetto di Campobasso, S.E. dottor Stefano Trotta, in merito all'adeguamento dello Statuto regionale alle prescrizioni del Decreto legge n.138/2012 che si occupa della riduzione del numero dei consiglieri e degli assessori regionali e della legge elettorale, ha tenuto nella tarda mattinata una conferenza stampa.
  47. Annalisa Ciarlante, Miss Molise. Le altre due partecipanti molisane sono Anna Di Risio e Martina Colarusso
    Miss Italia, l'augurio di Iorio alle ragazze molisane
    «Sono certo che l'intera regione farà unanimemente il tifo per Annalisa Ciarlante, Miss Molise, già qualificata per le serate del 9 e 10 settembre di Miss Italia, ma anche per le altre due molisane, Anna Di Risio e Martina Colarusso, che dovranno ancora affrontare altre preselezioni per poter accedere alle finali».
  48. Paola Saluzzi, conduttrice della rubrica televisiva in onda su Sky
    Questione sanità, Iorio a Sky TG 24 Pomeriggio
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, parteciperà oggi, alle ore 15.00, alla trasmissione "SKY TG 24 Pomeriggio".
  49. Iorio: «Occorre una serena discussione con il Governo sull'impianto complessivo del decreto perché si trovi un'intesa»
    Bozza decreto sanità, indispensabile la concertazione con le Regioni

    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, nella sua qualità di Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha presieduto oggi a Roma una riunione dell'Organismo che ha valutato la bozza del provvedimento del Governo nazionale "recante disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute".
  50. Di Sandro: «Il Servizio civile è un investimento per la crescita socio-culturale dei nostri giovani e del nostro territorio»
    Progetti Servizio civile, presentazione entro il 31 ottobre
    Dal 1° settembre 2012 e fino alle ore 14 del 31 ottobre 2012, gli Enti di Servizio civile iscritti all'Albo nazionale ed agli Albi regionali possono presentare progetti da realizzarsi sia in Italia che all'estero per l'anno 2013. I progetti redatti dagli Enti iscritti all'Albo nazionale dovranno pervenire, in formato cartaceo od elettronico, esclusivamente all'Ufficio nazionale, mentre, gli Enti iscritti agli Albi regionali dovranno presentare la documentazione necessaria ai rispettivi Uffici regionali.
  51. Velardi: «Presto lo stipendio ai lavoratori, poi discuteremo anche di altri problemi»
    Stipendi lavoratori ATM, raggiunta l'intesa tra Velardi e l'azienda
    Si è svolto in mattinata l' incontro fra l'Assessore regionale ai Trasporti e la ditta ATM. Risolto il problema legato al pagamento ai lavoratori dello stipendio di luglio e al completamento di quello relativo alla quattordicesima: l'ATM si è impegnata a pagare le predette spettanze lavorative entro la prossima settimana.
  52. Ubicazione permessi di ricerca petrolifera Adriatico centrale
    Ricerca petrolio Adriatico, interviene Velardi
    Comuni, istituzioni, ambientalisti: tutti mobilitati contro il nulla osta che Ministero dell'Ambiente e dei Beni culturali hanno dato per verificare se esistano giacimenti petroliferi sul fondo dell'Adriatico. L'ultima presa di posizione è dell'Assessore regionale all'Ambiente, Luigi Velardi, che ha scritto al Ministro dell'Ambiente, Corrado Dini, invitandolo a rivedere la decisione di consentire ricerche petrolifere nell'Adriatico ed, in particolar modo, nelle vicinanze delle Isole Tremiti.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Settembre 2012
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO