Oro Eurocross a Lalli, Pietracupa: «Impresa indimenticabile di un molisano vero»

Andrea Lalli.  Per vicende legate alle attività lavorative dei genitori è nato a Firenze, ma poi la sua famiglia, di origini molisane, si è trasferita a Campochiaro
Andrea Lalli. Per vicende legate alle attività lavorative dei genitori è nato a Firenze, ma poi la sua famiglia, di origini molisane, si è trasferita a Campochiaro

«E' stata una gara fantastica, condotta da un  fuoriclasse assoluto, come di livello assoluto era la gara cui ha preso parte. Con una vittoria fantastica e indimenticabile per tutto lo sport italiano, mai rappresentato sul podio ai Campionati europei di cross, Andrea Lalli ha regalato oggi al Molise e all'Italia intera una gioia straordinaria. Complimenti a lui e al suo tecnico, l'altro molisano doc nato ai piedi del Matese, Luciano Di Pardo».

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa , ha accolto l'impresa del podista molisano ai Campionati continentali assoluti di corsa campestre che si sono disputati oggi, all'ora di pranzo, a Budapest in Ungheria.

«Andrea ha tenuto fede alle attese - ha proseguito Pietracupa -  anzi è andato anche oltre. E' un ragazzo tenace ed entusiasta. Ricordo con grande piacere la sua cortesia e simpatia in occasione del premio che, a nome del Consiglio regionale del Molise, gli assegnammo quattro anni fa, proprio in questo periodo dell'anno, quattro giorni dopo la sua bella affermazione agli Europei Under 23 di Bruxelles. Quel giorno l'Aula consiliare era occupata dai giovani del Consiglio regionale degli studenti, pronti per l'insediamento.  Lalli  fu applaudito con calore da tutti i ragazzi presenti e dichiarò con entusiasmo di voler rappresentare un esempio positivo per i giovani e per il Molise. Oggi, il giorno in cui diventa il primo atleta nella storia ad essersi aggiudicato il titolo di campione d'Europa in tutte le categorie, gli encomi sono di tutti e ancora più rumorosi».

Rivolgendosi all'atleta il Presidente ha così concluso: «Grazie Andrea per aver scritto questa pagina storica e così nobile per il nostro Molise e speriamo che la tua carriera possa vivere e farci vivere altri momenti così appaganti ed emozionanti»                                                                            

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO