Castellino del Biferno, XVI Festa regionale delle Polizie locali

Chieffo:  «Un solenne e sentito riconoscimento alla dignità ed all'orgoglio civico della Polizia locale»
Chieffo: «Un solenne e sentito riconoscimento alla dignità ed all'orgoglio civico della Polizia locale»

Si svolgerà domani, a Castellino del Biferno, la XVI Festa regionale delle Polizie locali, organizzata dall'Assessorato regionale alla Polizia locale in sinergia con l'Amministrazione comunale di Castellino, il paese in provincia di Campobasso.

Nel corso della mattinata,  avrà luogo, tra l'altro,  l'attribuzione del "Premio Molise all'Eccellenza" a quegli operatori di Polizia locale che si sono distinti particolarmente per attività ed azioni di servizio, dedizione, sacrificio e passione profusi nell'interesse del cittadino e della Pubblica amministrazione. Un riconoscimento  anche al lavoro di squadra, alle capacità di coordinare sinergicamente le forze per il raggiungimento di risultati e standard qualitativi sempre più elevati. 
«Dalla storia  -  ha dichiarato l'Assessore regionale alla Polizia locale, Antonio Chieffo - si trae insegnamento ed è nella storia che ritroviamo le nostre radici. Questa importante tradizione rappresenta un solenne e sentito riconoscimento alla dignità e all'orgoglio civico della Polizia municipale e provinciale del Molise».
«Ritengo questa celebrazione solenne -  ha detto ancora Chieffo -  molto importante al fine di rendere visibile e dare corale espressione ad una struttura che ogni giorno è impegnata in un'intensa attività a contatto diretto con i cittadini».

«Il "Premio Molise all'Eccellenza" - ha concluso l'Assessore -  è  un'iniziativa lodevole attraverso la quale i cittadini molisani, per mezzo dell'Assessorato regionale alla Polizia locale, intendono figurativamente "stringere la mano" e dire grazie al lavoro che quotidianamente le Polizie locali rendono nel nostro territorio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO