Progetto Pro-Adria, seminario sulla tratta degli esseri umani

L'evento fa seguito alla I Conferenza internazionale sulla cooperazione e la sicurezza nell'Area adriatica
L'evento fa seguito alla I Conferenza internazionale sulla cooperazione e la sicurezza nell'Area adriatica

"La tratta degli esseri umani: il fenomeno della scomparsa delle vittime e la proposta di una metodologia comune di ricerca europea": è il titolo del seminario in programma nelle giornate di domani e dopodomani, a partire dalle ore 9.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento giuridico dell'Università degli Studi del Molise in Via Manzoni a Campobasso. L'evento è organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Molise, Giuditta Lembo, all'interno del Progetto Pro-Adria, finanziato dalla Regione Molise. L'iniziativa rappresenta la prosecuzione della I Conferenza internazionale "Le politiche per la cooperazione e la sicurezza nell'Area adriatica", tenutasi il 17 e 18 gennaio 2011.

Prevista la partecipazione del Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, del Rettore dell'Università degli Studi  del Molise, Giovanni Cannata, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Gianmaria Palmieri,  nonché di numerose Autorità locali  in rappresentanza della Prefettura e della Questura di Campobasso, della Direzione regionale Comando Vigili del Fuoco del Molise e delle Forze dell'ordine.
 
Tra i relatori, numerosi esperti del settore, tra i quali il Gen. Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma, che ha seguito i casi più eclatanti della cronaca nera degli ultimi trent'anni.  Altri contributi verranno dai rappresentanti del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Giustizia, dell'Unimol, dell''Associazione Penelope, dell'AMPL, della CERIS, di On-The ROAD, e di professori ed esperti dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi. 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO